Condividi:        

sostituzione pentium4 con core 2 duo

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

sostituzione pentium4 con core 2 duo

Postdi duilioau » 07/11/08 18:57

ringrazio per la sollecita risposta alla mia prima domanda, la vs. risposta mi consiglia di sostituire il mio chipset pentium 4 a 3 G la M.B. P4 Titan GA-81 PE 1000 ,con un core 2 duo e di aumentare la ram che adesso è 1 G.domanda è possibile o devo sostituire tutta la M.B.grazie
duilioau
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 06/11/08 17:23

Sponsor
 

Re: sostituzione pentium4 con core 2 duo

Postdi quizface » 07/11/08 19:57

Non e' piu' possibile upgradare il tuo sistema, va cambiato tutto ( CPU MB RAM VGA )
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: sostituzione pentium4 con core 2 duo

Postdi axelrox » 08/11/08 13:24

il mio chipset pentium 4

La mia CPU semmai.. il chipset è un'altra cosa.

è possibile o devo sostituire tutta la M.B

Come detto non è possibile per il fatto che la tua CPU usa il vecchio socket Intel 478 mentre i Core2 sono tutti 775.. da cui devi cambiare praticamente tutto.. scheda madre, CPU, RAM, scheda video e alimentatore.. a questo punto passa direttamente ai Core i7 .. le nuove CPU d'Intel!
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: sostituzione pentium4 con core 2 duo

Postdi hunkas » 09/11/08 14:33

i pentium 4 più recenti andavano su lga775, la stessa dei core 2. quindi teoricamente potresti aggiornare cpu e aumentare la ram. purtroppo in rete non sono riuscito a trvoare il tuo modello di notherboard per capire che soket monta...su 775 o 478. forse sbagli a csrivere il modello? se così fosse potresti anche aggiornare a un core 2 e aumentare la ram di un paio di GB. cmq, dato che stai cambiando tutta sta roba...una motherboard nuova costa poche decina di euro..anche con 40 euro te ne esci.
sconsiglio di passare ai nehalem al momento (per quanto io stesso sto per prenderne uno) i costi sarebbe troppo elvati: in questo caso, tra processore, scheda madre e memoria devi spendere almeno 650 eurozzoli. mnetre scheda madre lga775, core 2 e 4 GB di ram...con un 200 euro te ne esci.
hunkas
Utente Senior
 
Post: 119
Iscritto il: 06/11/08 20:45

Re: sostituzione pentium4 con core 2 duo

Postdi axelrox » 09/11/08 14:57

purtroppo in rete non sono riuscito a trvoare il tuo modello di notherboard per capire che soket monta...su 775 o 478. forse sbagli a csrivere il modello

E' una 478.. se no il mio messaggio di prima cosa l'ho scritto a fare?

motherboard nuova costa poche decina di euro..anche con 40 euro te ne esci.

Si come no.. con dei ruderi pazzeschi se nuovi o con delle schede arcaiche se usate! Ce ne vogliono almeno 100€ per una scheda valida!

sconsiglio di passare ai nehalem al momento (per quanto io stesso sto per prenderne uno) i costi sarebbe troppo elvati

Perchè? Un Core i7 920 costa meno di un Q9550 mentre le schede madri costano un qualcosa di più.. ma nell'insieme il prezzo è circa uguale.. le RAM sono quelle che costicchiano di più, le DDR3.. ma pensando che si ha un PC all'avanguardia, proiettato al futuro e con prestazioni mediamente del 20% superiori.. quei 100/150€ in più li spenderei!

mnetre scheda madre lga775, core 2 e 4 GB di ram...con un 200 euro te ne esci

Non so bene dove tu li acquisti.. ma solo il processore costa quei soldi.. se sta su un Quad Q9400 .. più 100€ di 4GB di RAM e almeno 100€ di scheda madre! Mah..
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: sostituzione pentium4 con core 2 duo

Postdi hunkas » 09/11/08 17:44

per quanto riguarda i core i7 io ti do pienamente ragione. come ho detto io inq uesti gg mi sto configurando questo tipo di pc per me e infatti, tra poco chiederò anche alcune cose qui sul forum se non riesco a capire con le ricerche su google che sto facendo da giorni.
però, da quel che mi sembrava di capire dalla domanda iniziale, lui voleva reciclare un pò di roba, quindi ho dato per scontato che non volesse spendere molto. per questo ho consigliato con core 2, riferendomi ai core 2 duo, e non ai quad...a 4 GB di ram di marca media..e per la scheda madre non è detto che uno debba spendere più di 100 euro. è da interpretare meglio la domanda che lui fa....se vuole farsi un pc nuovo, per cosa lo usa e quanto vuole spendere. allora in questo caso uno propone meglio un core 2 duo...core 2 quad..un core i7....se ama l'overclock allora gli si da una scheda madra buona, una memoria buona, ecc.
cmq non credo per neinte che sia tanto vero che con pochi soldi in più, al momento, ti puoi permettere un core i7. prezzi alla mano: core i7 920 (il più economico) 310 eur (almeno), la scheda madre più economica che al momento ho visto costava sulle 250 euro (e non ricordo dove)...i banchi di memorie dd3 3 banchi da 1 GB ciascuano, a 1333 MHz 150 euro (la più economica che ho visto). sommano tutto sei già a 700 euro. a questo aggiungi scheda video (le scheme madri attuali nessuna dispone di scheda video integrata), hard disk, masterizzatore dvd....
mentre se prendi un core 2 duo facciamo 160 euro (mettine 100 in più x un quad medio), 60euro x GB di ram di fascia media, 80 euro per scheda madre di fascia media con scheda video integrata (se nonusi videogiochi)...ma facciamo pure 100 euro di scheda madre...a somme fatte...esattamente la metà del rpezzo di un core i7 920.
anche io qunado lessi le prime recensioni degli i7 rimasi sorpreso dal prezzo basso di 284 dollari...come dicevi tu, un core 2 quad costa pure di più. ma quando nelle ultime settimane hyo visto i prezzi delle memorie e delle motherboard...un po a bocca aperta ci sono rimasto...anche se alla fine lo prendo spesso...anche se ogni settimana vedono nuove schede madri e nuove memorie e spero che esca presto qualche scheda madre magari sui 200 euro.....ma dubito.
hunkas
Utente Senior
 
Post: 119
Iscritto il: 06/11/08 20:45

Re: sostituzione pentium4 con core 2 duo

Postdi hunkas » 09/11/08 17:49

scusate ma..sono nuovo del forum....una volta che invio il messaggio non lo posso modificare? ho il vizio di fare errori mentre scrivo velocemente...ma sopratutto vorrei correggere la frase "anche se alla fine lo prendo spesso" :-)))) non è bello a leggersi :-). volevo dire che lo prendo "lo stesso"....
hunkas
Utente Senior
 
Post: 119
Iscritto il: 06/11/08 20:45


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "sostituzione pentium4 con core 2 duo":

Sostituzione Tastiera
Autore: ik8ozv
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti