Condividi:        

Masterizzare DVD+RW e DVD+R

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Masterizzare DVD+RW e DVD+R

Postdi zagii » 08/11/08 22:43

Ciao a tutti,
dopo un po di tempo sono ancora qui a chiedervi un aiuto.Ho dovuto reinstallare il SO (Windoes XP HE SP2) solo che ora non mi mi funziona più il masterizzatore(solo per la masterizzazione dei DVD, con i CD tutto OK)Premetto che anche quando avevo SP1 alla prima installazione non funzionava con i DVD, solo che allora(circa quattro anni fa...) ero riuscito a trovare un update su internet con il quale tutto si è messo a posto. Ora invece i DVD me li "brucia" e li devo praticamente buttare, ho provato diverse marche(Sony TDK Verbatim) ma il risutato è sempre lo stesso.Il materiale sul quale lavoro è:
1)HP Compaq Presario 2100 SO Windows XP HE con SP2
2)SW di masterizzazione Easy CD & DVD Creator 6 Basic Edition, fornito con il notebook
3)Masterizzatore TOSHIBA ODD-DVD SD-R6252.
La funzionalità del masterizzatore è stata testata con pc "vergine" cioè subito dopo l'installazione del SO(quindi privo di virus o eventuali file di disturbo)
Ho anche provato a cercare un update sul sito della Roxio, ma quando chiedo il download, mi rimanda all'iscrizione(che ho cercato di eseguire, ma non trovo il pulsante per confermare l'acount)
Qualcuno ha qualche idea?
Grazie a tutti !
Saluti cordiali
zagii
Utente Junior
 
Post: 96
Iscritto il: 06/10/05 21:32

Sponsor
 

Re: Masterizzare DVD+RW e DVD+R

Postdi quizface » 09/11/08 02:35

Direi che il masterizzatore e' un po' datato e non riconosce i moderni dvd da 16X. Che firmware ha? Sembra che l'ultimo sia la versione 1A14 ma e' datata 2004. Dovresti vedere se trovi ancora i DVD a 8X
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Masterizzare DVD+RW e DVD+R

Postdi zagii » 09/11/08 11:59

Grazie per la risposta, effettivamente il masterizzatore è un po datato e i DVD+R che ho utilizzato erano dei 16x, sarà per questo? Non lo so, però i DVD+RW che ho provato erano da 4x e quando il tutto funzionava, la velocità di masterizzazione era di 2,4x. Il firmware è, come hai scritto, 1A14.Oggi provo con un altro sw per masterizzare e poi ti tengo informato.
Saluti cordiali.
zagii
Utente Junior
 
Post: 96
Iscritto il: 06/10/05 21:32

Re: Masterizzare DVD+RW e DVD+R

Postdi zagii » 10/11/08 08:37

OK ragazzi, problema risolto con CDBurnerXP, lo ho provato solo con i DVD+RW e va benissimo. Il SW ha una bella iterfaccia grafica ma è piuttosto lento nell'aprire le finestre, ma non avendo una grande mole di masterizzazione, va più che bene considerando anche che è GRATIS!
Saluti a tutti
zagii
Utente Junior
 
Post: 96
Iscritto il: 06/10/05 21:32


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Masterizzare DVD+RW e DVD+R":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti