Condividi:        

Recupero precedente versione di un file di Word

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Recupero precedente versione di un file di Word

Postdi ste295 » 09/11/08 10:32

Salve, ho scritto un file con MS Word 2002, ho salvato e ho chiuso. Successivamente, ho apportato delle modifiche ho risalvato e chiuso. Come posso tornare alla versione del documento precedente all'ultimo salvataggio?

Per favore aiutatemi, è molto importante!!!!
ste295
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 18/12/06 15:45

Sponsor
 

Re: Recupero precedente versione di un file di Word

Postdi Anthony47 » 09/11/08 13:20

Sono pessimista...
Forse e' tardi, ma l' unico modo per proteggere i dati dalla loro perdita e' farne periodicamente copie di back-up.

Vediamo se nella circostanza siamo fortunati.
1) Guarda se per caso hail' opzione "Revisioni" abilitata in modo non evidente (Revisioni si abilita/disabilita da Menu /Strumenti /Revisioni):
-Menu /Visualizza /Barre degli strumenti; metti la spunta (se non c' e' gia') a Revisioni.
-localizza gli strumenti Revisioni; dovrebbe esserci un comando Mostra con la freccia dei menu a discesa: clicca sulla freccina, metti la spunta su "Inserimenti ed eliminazioni" (se non e' gia' spuntato) e verifica se per caso nel tuo documento compaiono delle informazioni di frasi cancellate o aggiunte; le trovi o a bordo pagina o come parole/frasi sottolineate o "barrate" e con colore diverso dallo standard (dipende dal settaggio in Menu /Strumenti /Opzioni, tab Revisioni)
Se trovi qualcosa siamo su una insperata buona via... Fai subito un paio di copie di backup di questo file prima di tutto! Poi, riaperto il doc con word, esamina le opzioni che hai sulla barra Revisioni e vedi se riesci da solo a ripristinare una versione precedente.
Se non riesci, posta ancora e vedremo di fornire info particolari sull' argomento.

2) Guarda nella directory dove tieni quel file e cerca dei file "~xxx.tmp" (file tmp con nome che comincia con la tilde) che abbiano una dimensione comparabile col tuo file; prova ad aprirli, potrebbero essere dei "residui di lavorazione" prodotti da Word.

3) Idem nella directory C:\Documents and Settings\NOME-DELL' ACCOUNT\Impostazioni locali\Temp

4) Infine, e' possibile che hai inviato per posta il file a qualcuno? in questo caso guarda se ritrovi il documento tra la tua posta in partenza.

Fai sapere, ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Recupero precedente versione di un file di Word

Postdi ste295 » 09/11/08 16:08

Innanzitutto, grazie per la risposta. Purtroppo il tuo pessimismo era giustificato, infatti l'esito dei tentativi che mi hai consigliato è:
1) L'opzione "Revisioni" non era abilitata.
2) Dei file ~xxx.tmp molti sono illegibili e comunque hanno tutti "data di ultima modifica" anteriore a quella di creazione del file che cerco.
3) Stesso risultato per la directory C:\Documents and Settings\NOME-DELL' ACCOUNT\Impostazioni locali\Temp ed anche per la directory C:\Documents and Settings\NOME-DELL' ACCOUNT\Dati applicazioni\Microsoft\Word
4) Ahimè, non avevo inviato il file per posta.

Peccato :cry: Speravo che in XP ci fosse un'applicazione simile a questa http://rat86.netsons.org/blog/?p=858 che è attiva di default in Vista...

Grazie, comunque.
ste295
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 18/12/06 15:45


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Recupero precedente versione di un file di Word":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 141 ospiti