Condividi:        

É scomparsa la connessione

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

É scomparsa la connessione

Postdi sermick » 08/11/08 22:29

Ciao a tutti,
premetto che condivido con due figli di 17 e 12 anni l'uso del PC.Ho avuto la bella sorpresa di veder scomparire una delle due connessioni LAN disponibili nella scheda. Poco male direte, infatti ho spostato il collegamento sull'atra uscita. ma vi sarei grato se qualcuno mi aiutasse a riconfigurarla visto che i miei tentativi non hanno avuto successo, pur seguendo la procedura guidata. Mille grazie anticipati!! Sergio
sermick
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 15/06/08 08:06

Sponsor
 

Re: É scomparsa la connessione

Postdi Hermes® » 08/11/08 22:34

sermick ha scritto:Ciao a tutti,
premetto che condivido con due figli di 17 e 12 anni l'uso del PC.Ho avuto la bella sorpresa di veder scomparire una delle due connessioni LAN disponibili nella scheda. Poco male direte, infatti ho spostato il collegamento sull'atra uscita. ma vi sarei grato se qualcuno mi aiutasse a riconfigurarla visto che i miei tentativi non hanno avuto successo, pur seguendo la procedura guidata. Mille grazie anticipati!! Sergio

Non credo di aver ben capito :eeh:
Che vuoi dire con sparita???
se vai in connessioni di rete da pannello di controllo, le iocone ci sono tutte, a ne mancano??
perche quelle icone fanno riferimento ad un hardware di solito e nella fattispece alle schede di rete :undecided:
Può sembrare incredibile,
ma nella vita,
è tutto così maledettamente provvisorio

Ciao da Hermes®
Avatar utente
Hermes®
Utente Senior
 
Post: 864
Iscritto il: 26/05/06 10:03

Re: É scomparsa la connessione

Postdi sermick » 08/11/08 23:15

Scusami se non ho molta dimestichezza nell'esporre questi problemi, ma visto che sei abbastanza simpatico ci ripovo: nella mia scheda di rete, come dici tu, avevo due collegamenti, ovvero, LAN 1 E LAN 2, ora è rimasto solo LAN 2.
Illumina la mia mente figlio di Zeus!
sermick
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 15/06/08 08:06

Re: É scomparsa la connessione

Postdi Hermes® » 09/11/08 01:14

sermick ha scritto:Scusami se non ho molta dimestichezza nell'esporre questi problemi, ma visto che sei abbastanza simpatico ci ripovo: nella mia scheda di rete, come dici tu, avevo due collegamenti, ovvero, LAN 1 E LAN 2, ora è rimasto solo LAN 2.
Illumina la mia mente figlio di Zeus!

Adesso ho capito!
Il problema non è dei più semplici, se una e sparita è perchè l'hardware in questione a smesso di esistere per il pc.
Adesso dobbiamo capire perchè.
in pannello di controllo trovi sistema, da li accedi a Hardware poi alla gestione periferiche, vedi se la dentro ci sono delle X rosse o dei punti interrogativi gialli sulle schede di rete
Può sembrare incredibile,
ma nella vita,
è tutto così maledettamente provvisorio

Ciao da Hermes®
Avatar utente
Hermes®
Utente Senior
 
Post: 864
Iscritto il: 26/05/06 10:03

Re: É scomparsa la connessione

Postdi sermick » 09/11/08 08:15

Su gestione periferiche, aprendo la scheda di rete, ho questa situazione:
Punto esclamativo(!) su fondo giallo su:
Marvell Yukon 88E8056 PCI-E Gigabit Ethernet Contoller
sermick
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 15/06/08 08:06

Re: É scomparsa la connessione

Postdi Hermes® » 09/11/08 09:11

sermick ha scritto:Su gestione periferiche, aprendo la scheda di rete, ho questa situazione:
Punto esclamativo(!) su fondo giallo su:
Marvell Yukon 88E8056 PCI-E Gigabit Ethernet Contoller

OK prova a farci tasto desto sopra e a dirgli reinstalla il driver, ti sei perso il driver che la gestisce.
Se così non funzionasse, prova ainserire il cd della MB ( motherboard ) da li reinstalla il driver della scheda di rete
Può sembrare incredibile,
ma nella vita,
è tutto così maledettamente provvisorio

Ciao da Hermes®
Avatar utente
Hermes®
Utente Senior
 
Post: 864
Iscritto il: 26/05/06 10:03

Re: É scomparsa la connessione

Postdi sermick » 09/11/08 13:04

Caro Hermes,
spiegami questa:
ho acceso il PC ed ho notato un forte rallentamento operativo, visto che spengo sempre in modatlità "Standby", ho "Riavviato" il PC e con grande sorpresa è riapparsa la connessione LAN 1 ed anche la velocità è quella ordinaria (almeno credo).É proprio il caso di dire:
"Può sembrare incredibile,
ma nella vita,
è tutto così maledettamente provvisorio"
E se mi permetti come diceva un grande drammaturgo tedesco del secolo scorso:
Il destino dell'uomo è l'uomo stesso, nient'altro.

Siete una rasserenante luce nel buio profondo del mio mondo informatico. Grazie di cuore.
Sergio.
sermick
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 15/06/08 08:06

Re: É scomparsa la connessione

Postdi Hermes® » 09/11/08 14:43

Avevi omesso di ditmi questa cosa molto importante.
Il riavvio del pc è come una puntura di antibiotico per un malato, il pc quando riavvia cerca di ripristinare in automatico tutte le funzioni che vengono meno, di solito il tutto riparte come quando era stato spento l'ultima volta.
Ti dò un consiglio qudo non usi il pc spengilo che e meglio per tutto l'hardware
Può sembrare incredibile,
ma nella vita,
è tutto così maledettamente provvisorio

Ciao da Hermes®
Avatar utente
Hermes®
Utente Senior
 
Post: 864
Iscritto il: 26/05/06 10:03


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "É scomparsa la connessione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti