Condividi:        

USB WIFI su UBUNTU

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

USB WIFI su UBUNTU

Postdi Ale.P. » 07/11/08 19:15

Ciao a tutti,

ho un problemino con Ubuntu. Anzi 2.
il primo è che non so come far funzionare la chiave usb per il wi-fi,
la seconda (più grave) è che sono digiuno di linux !!

Ho installato UBUNTU 8.04 sul portatile togliendo definitivamente windows e ho comprato un kit router+ usb per il wifi.
I kit in oggetto è il WNB2100, che sul sito pixmania davano per compatibile per linux, e invece il router è compatibile e facile da installare, ma la chiavina usb NO. mi hanno fornito un CD che gira solo su windows e nella casa madre NETGEAR non hanno i driver. La chiave USB è il modello WN111v2.
ho fatto una ricerca su internete e ho visto che esiste un driver per opensuse, credo, ma confesso che non c'ho capito nulla !!

Sapete dirmi come faccio a far riconoscere la chiavina a UBUNTU ??

grazie mille !
Ale.P.
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 30/08/07 13:58

Sponsor
 

Re: USB WIFI su UBUNTU

Postdi gunter » 10/11/08 17:43

I driver ci sono e si chiamano otus, il problema è che sono richiedono un kernel della serie 2.4 o 2.6.24 (non superiori) e l'ultima ubuntu credo che usi uno superiore.
Vagando per la rete, sembra che si possa usare ndiswrapper con successo, utilizzando i driver per winXp/vista, nella pagina di ndiswrapper che ti ho linkato ci sono gli indirizzi per Hardy e Gutsy, per intrepid basta una piccola sostituzione nell'indirizzo - ..../hardy/... -> .../intrepid/...
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: USB WIFI su UBUNTU

Postdi Ale.P. » 11/11/08 21:58

ciao Gunter,

grazie della risposta. Ho seguito il tuo consiglio, ma in realta su ndiswrapper non ci sono i dirver per la WN111v2.
Ho visto che gli otus sono disponibili per altre versioni di linux.
mi sapresti consigliare quale sistema è meglio installare ? mi hanno detto che kubunto e più simile a windows .. cosa mi consigli ?http://www.pc-facile.com/forum/posting.php?mode=reply&f=3&t=76396#

grazie
Ale.P.
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 30/08/07 13:58


Torna a Software Linux


Topic correlati a "USB WIFI su UBUNTU":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti