Condividi:        

Un portatile "preoccupante", ditemi la vostra

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Un portatile "preoccupante", ditemi la vostra

Postdi CorryCnc » 07/11/08 14:46

Ciao ragazzi, innanzitutto complimenti per il forum, organizzatissimo e facile da consultare! Il tempo di iscrivermi e già sottopongo al vostro parere il mio problema: ho comprato un pc portatile di seconda mano, si tratta di un hp compaq nc6220, un modello che, da quanto ho letto in internet, non gode di molta stima perché sembra che su numerosissimi esemplari prodotti si siano riscontrato problemi alla scheda madre.
Ora vi spiego cosa mi è capitato: dopo averlo usato per 3 giorni assiduamente senza riscontrare il minimo problema, oggi, mentre installavo il Nero7, al termine dell'istallazione il programma mi suggerisce di riavviare il pc e accetto. Ma, invece di riavviarsi, il pc resta acceso con una schermata nera che non si toglie più. Resta così fino a quando non tolgo la batteria e rimettendola si riaccende tranquillamente per tornare normalissimo come sempre.

Secondo voi, di cosa si è trattato? Potrebbe essere un difetto che mi si ripresenterà spesso, come su quei portatili che avevano problemi alla scheda madre?

Grazie a tutti anticipatamente :oops: :cry:
CorryCnc
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 07/11/08 14:30

Sponsor
 

Re: Un portatile "preoccupante", ditemi la vostra

Postdi CorryCnc » 07/11/08 16:58

Aggiungo un dettaglio che avevo sottovalutato! Praticamente nel momento in cui ho riavviato il pc c'era una chiavetta collegata alla porta usb e quando il pc si è bloccato sullo schermo della chiavetta compariva "lettura in corso". Non è che il pc si è bloccato perché per riavviarsi cercava il sistema operativo nella chiavetta?? Sto dicendo una pazzia?
CorryCnc
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 07/11/08 14:30

Re: Un portatile "preoccupante", ditemi la vostra

Postdi axelrox » 07/11/08 17:00

CorryCnc ha scritto:Secondo voi, di cosa si è trattato?

Non è dato a sapersi.. capitano spesso quelle cose li eh!

Potrebbe essere un difetto che mi si ripresenterà spesso, come su quei portatili che avevano problemi alla scheda madre?

Boh.. io non so cosa si dica al riguardo.. per cui ignoro i difetti che si potrebbero presentare!
Ad ogni modo sono cose che capitano..

Non è che il pc si è bloccato perché per riavviarsi cercava il sistema operativo nella chiavetta?? Sto dicendo una pazzia?

No se si riavvia non cerca altri OS nei vari dispositivi.. semmai dopo il riavvio! Al più poteva essere impegnato nel controllo antivirus o qualcos'altro con la chiavetta che lo teneva impegnato, quello si!

Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Un portatile "preoccupante", ditemi la vostra":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti