Condividi:        

Programma per accedere a windows in caso di blocco

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Programma per accedere a windows in caso di blocco

Postdi marck » 07/11/08 16:20

L' altro giorno per un problema con l' antivirus volevo riavviare il pc in modalita provvisoria,cosi sono entrato in utilita configurazione sistema, boot.ini e infine ho spuntando la famosa casella /safeboot.Quando ho riavviato il pc non sono piu' riuscito ad accedere a windows usciva lo schermo nero con delle scritte bianche che dicevano che windows e stato chiuso in modo non corretto,e mi dava la possibilita' di scegliere tra:
avvia windows in modalita' provvisoria
avvia windows in modalita provvisoria con pront di comandi
avvia windows normalmente
avvia windows con l'ultima configurazione funzionante
Ho provato tutte le opzioni ma quando si riavviava il pc appariva sempre la solita schermata con le varie opzioni
Io nel pc ho una partizione di 10 giga che contiene due backup che ho creato per sicurezza,per accedre a windows sono stato costretto a ripristinare un backup con il cd di avvio di acronis true image 11 che parte dal boot
Con questo sistema ho rimesso in funzione windows pero' ho perso tutti i file che avevo nell' hard disk,ho provato in tutti i modi ad accedere a windows per deselezionare la casella /safeboot e quindi far ripartire windows in modalita normale ma senza nessun risultato.
Volevo chiedere se esiste qualche (PROGRAMMA) CHE RIESCA AD' ACCEDERE A WINDOWS quando si blocca in questo modo?
Nel caso si presenti una situazione uguale a questa come posso fare per risolvere il problema?E se e possibile come posso accedere all 'utilita' configurazione sistema anche con windows bloccato?
Perche con il cd di avvio che ho citato prima riesco ad accedere alle varie cartelle e partizioni dell' hard disk per poter cercare e ripristinate il backup ma purtroppo non posso accedere a windows esiste un programma per farlo?
Avatar utente
marck
Utente Senior
 
Post: 751
Iscritto il: 13/07/08 15:38

Sponsor
 

Re: Programma per accedere a windows in caso di blocco

Postdi MIKI68 » 07/11/08 16:23

Secondo me il chipset è "partito" nel senso che .......devi cambiare scheda madre :(
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: Programma per accedere a windows in caso di blocco

Postdi marck » 07/11/08 16:43

Ti ringrazio per avermi risposto,pero' volevo chiedere se e' possibile avere una spiegazione anche da qualche MODERATORE?perche ogni volta che hanno risposto a i miei topic ho quasi sempre risolto il problema.
Avatar utente
marck
Utente Senior
 
Post: 751
Iscritto il: 13/07/08 15:38

Re: Programma per accedere a windows in caso di blocco

Postdi hydra » 07/11/08 16:53

Beh, non è che uno che è moderatore è esperto, il ruolo del moderatore è quello di moderare appunto, il fatto che tu abbia risolto seguendo i consigli di un moderatore è puramente una coincidenza.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Programma per accedere a windows in caso di blocco

Postdi marck » 07/11/08 17:01

Mi sapresti dare qualche spiegazione riguardo al problema che ho descritto?E se esiste un programma per accedere a windows in caso si blocchi ?
grazie
Avatar utente
marck
Utente Senior
 
Post: 751
Iscritto il: 13/07/08 15:38

Re: Programma per accedere a windows in caso di blocco

Postdi axelrox » 07/11/08 17:15

Mi sapresti dare qualche spiegazione riguardo al problema che ho descritto?E se esiste un programma per accedere a windows in caso si blocchi ?

No.. se Windows non parte non parte.. al più puoi tentare di sistemare il boot sector seguendo questa guida:
http://www.pc-facile.com/guide/utilizzo ... ipristino/
utilizzando nello specifico i comandi fixboot e fixmbr.. se ciò non funziona allora c'è TrueImage.. lo han fatto apposta!
I file importanti li puoi recuperare utilizzando una distro Linux eventualmente..

avere una spiegazione anche da qualche MODERATORE?perche ogni volta che hanno risposto a i miei topic ho quasi sempre risolto il problema.

Il ruolo del moderatore è quello di moderare appunto

Quoto.

Secondo me il chipset è "partito" nel senso che .......devi cambiare scheda madre

Perchè scusa??? :eeh:
Cosa c'entra con un boot di Windows rovinato? Cosa ti fa associare queste due cose? :undecided:
Al di la che col chipset bruciato il PC proprio non andrebbe..
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Programma per accedere a windows in caso di blocco

Postdi MIKI68 » 07/11/08 17:28

Allora spieghiamo all'utente cosa è il chipset:
l Chipset è un insieme di circuiti integrati (chip) che svolgono una certa funzione. Nei personal computer il termine chipset viene utilizzato per indicare l'insieme di chip di una scheda madre che si occupano di smistare e dirigere il traffico di informazioni passante attraverso il Bus di sistema, fra CPU, RAM e controller delle periferiche di input/output (come Floppy disk, Hard disk ecc.). Capito perchè è il chipset?
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: Programma per accedere a windows in caso di blocco

Postdi axelrox » 07/11/08 17:46

MIKI68 ha scritto: Capito perchè è il chipset?

No.
Non capisco l'associazione che ti porta a dire che si è bruciato il chipset a partire dal fatto che Windows non si carica! E' un pò come dire che si è bruciata la scheda di rete partendo dal fatto che il PC non va in internet.. :undecided:
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Programma per accedere a windows in caso di blocco

Postdi marck » 07/11/08 18:27

Mi potersti spiegare un po' cose? io avevo anche provato a rimettere windows in funzione con la consol di ripristino uttilizando il cd di windows pero' ho avuto molte dificolta,ad' esempio quando ti chiede la password, che password devo inserire?Una volta inseriti i comandi cosa devo fare,e vanno inseriti dopo aver messo la password o prima?Volevo anche sapere cosa significa distro linux ma e un programma e come si usa?
Avatar utente
marck
Utente Senior
 
Post: 751
Iscritto il: 13/07/08 15:38

Re: Programma per accedere a windows in caso di blocco

Postdi MIKI68 » 07/11/08 18:34

E' diverso il problema della rete, vediamo un pò come risolve così posso dire se il mio parere è giusto o sbagliato!
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: Programma per accedere a windows in caso di blocco

Postdi axelrox » 08/11/08 11:05

marck ha scritto:quando ti chiede la password, che password devo inserire?

Quella dell'amministratore di Windows, se ne ha una.. altrimenti premi Invio senza digitare nulla.

Una volta inseriti i comandi cosa devo fare,e vanno inseriti dopo aver messo la password o prima?

Dopo.

Volevo anche sapere cosa significa distro linux

Distro è l'abbreviazione di distribuzione.. perchè esistono molte varianti ognuna con le proprie peculiarità di..

ma e un programma

.. Linux.. è il sistema operativo per eccellenza (secondo me) e praticamente l'unica alternativa a Windows!

e come si usa?

Linux è un sistema operativo gratuito e aperto, cioè tutti lo possono utilizzare e "lavorare" come meglio credono senza dovere niente a nessuno.. la maggior parte di esse oramai integra nel CD/DVD d'installazione una modalità chiamata Live, ovvero il PC carica il sistema operativo proprio e non una procedura d'installazione.. così da poter utilizzare il PC senza dover installare alcunchè e, cosa fantastica, recuperare il contenuto di un'hard disk quando oramai Windows è inutilizzabile.. ma anche tanto altro direi.
Da provare.. perchè è più facile a farsi che a dirsi secondo me.. ovviamente coi limit del caso, perchè Linux non è Windows.. per cui bisogna capirlo come a sua volta si è capito Windows!
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Programma per accedere a windows in caso di blocco

Postdi marck » 08/11/08 12:40

Scusa se disturbo ma non ho capito alcune cose,ma l' amministratore di windows quale sarebbe?e sopratutto come faccio a sapere se ha una password e nel caso c'e ne sia una una come faccio a sapere quale e' e dove la devo cercare?
Riguardo al cd live linux ieri ho fatto una ricerca su internet e ho scaricato dal sito di ubuntu il programma la versione desktop che e un file immagine.
Quindi adesso masterizzo l'immagine su un dvd e riavvio il pc con il cd inserito ma poi come faccio a recuperare i file che mi interessano?ho trovato delle guide su internet ma spiegano solo come installare ubuntu e non come andare a recuperare i file
Dopo volevo sapere se e possibile salvare i file che vado a recuperare su un supporto DVD o CD ,perche durante la fase di recupero se nel pc ho inserito il cd di ubuntu come faccio a masterizare i file recuperati su un dvd o cd.
Invece riguardo alla consol di ripristino ieri ho dimenticato di dire una cosa,una volta eseguita tutta la procedura di ripristino, al riavvio di windows mi diceva che non era impossibile completare la fase di ripristino perche windows praticamente rimaneva sempre in modalita provvisoria,e di conseguenza non potendo entrare per configurare l'utiltita' configurazione sistema per far ripartire windows normalmente sono stato costretto a rimettere in sesto windows con i backup che avevo creato come ho descritto ieri
Quindi mi domandavo se con ubuntu e possibile entrare in utilita configurazione sistema per poterlo configurare anche con windows bloccato?
Avatar utente
marck
Utente Senior
 
Post: 751
Iscritto il: 13/07/08 15:38

Re: Programma per accedere a windows in caso di blocco

Postdi axelrox » 08/11/08 13:07

marck ha scritto:Scusa se disturbo ma non ho capito alcune cose,ma l' amministratore di windows quale sarebbe?

Uno dei due utenti di default di Windows.. Administrator (Amministratore) e Guest (Ospite).. poi il terzo in genere è quello dell'utente (che a volte può coincidere con l'Amministratore).

come faccio a sapere se ha una password e nel caso c'e ne sia una una come faccio a sapere quale e' e dove la devo cercare?

L'amministratore è quello che installa il Sistema Operativo nel PC.. se non sei stato tu allora lo devi chiedere a chi è stato, se il PC ha il sistema operativo preinstallato allora l'aministratore non ha password.

Quindi adesso masterizzo l'immagine su un dvd

La versione standard di Ubuntu è per CD no DVD..

come faccio a recuperare i file che mi interessano?

Avvii Linux nella modalità Prova (la prima che trovi).. si carica il sistema operativo (sulle RAM) e da li fai come faresti se avessi Windows utilizzabile!

Dopo volevo sapere se e possibile salvare i file che vado a recuperare su un supporto DVD o CD ,perche durante la fase di recupero se nel pc ho inserito il cd di ubuntu come faccio a masterizare i file recuperati su un dvd o cd.

Chiavetta o hard disk usb?

Invece riguardo alla consol di ripristino ieri ho dimenticato di dire una cosa,una volta eseguita tutta la procedura di ripristino, al riavvio di windows mi diceva che non era impossibile completare la fase di ripristino perche windows praticamente rimaneva sempre in modalita provvisoria,e di conseguenza non potendo entrare per configurare l'utiltita' configurazione sistema per far ripartire windows normalmente sono stato costretto a rimettere in sesto windows con i backup

L'utilità di ripristino è una procedura che comunque non è detto i dia risultati desiderati..
Quindi mi domandavo se con ubuntu e possibile entrare in utilita configurazione sistema per poterlo configurare anche con windows bloccato?

Questa parte non mi è chiara.. scusami.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Programma per accedere a windows in caso di blocco":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti