Condividi:        

finestra dos e windows contemporaneamente

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

finestra dos e windows contemporaneamente

Postdi poldo98 » 06/11/08 10:01

Ciao a tutti.
Qualcuno sorriderà, ma utilizzo alcuni vecchi programmi dos sul mio PC (Xp e SP3)
Il problema che mi si presenta è che vorrei usare "contemporaneamente" un programma dos ed uno windows
e spostarmi da uno all'altro cliccando sulla rispettiva finestra. Adesso questo non mi è possibile, anche in presenza delle due finestre posso passare da dos a windows cliccando su quella del programma sotto windows ma non posso rientrare su quella sotto dos
Qualche suggerimento ???
poldo98
Utente Junior
 
Post: 73
Iscritto il: 26/03/07 15:12

Sponsor
 

Re: finestra dos e windows contemporaneamente

Postdi MIKI68 » 06/11/08 17:42

:)





non credo sia possibile....
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: finestra dos e windows contemporaneamente

Postdi mikedepetris » 07/11/08 09:45

cioe' cosa ti succede esattamente?
Fai click sulla finestra DOS e la finestra DOS (prompt dei comandi) non torna in primo piano?
mikedepetris
Utente Senior
 
Post: 136
Iscritto il: 24/08/07 09:03
Località: Trieste

Re: finestra dos e windows contemporaneamente

Postdi MIKI68 » 07/11/08 16:38

No, non credo sia possibile!
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: finestra dos e windows contemporaneamente

Postdi poldo98 » 08/11/08 16:36

Scusate ma non mi sono spiegato chiaramente.
Faccio un esempio, se eseguo la deframmentazione (O&O Defrag) e sto scrivendo qualcosa con OpenOffice vedo come la deframmentazione procede nella finestra in secondo piano.
Ora il mio problema. I programmi che uso sono uno sotto dos (database) ed uno sotto windows (analizzatore di segnali
audio) Posso aprire contemporaneamente i due programmi ed avere le due finestre sul monitor. Tuttavia se risulta attiva la finestra dell'analizzatore (che sta lavorando) passo sulla finestra sotto dos l'analizzatore smette di lavorare
mentre vorrei che l'analizzatore audio, sotto windows, continuasse a lavorare anche se mi trovo su un'altra finestra (come nell'esempio di deframmentazione)
Mi sembra che Windows non gestisca contemporaneamente due finestre, di cui una sotto dos.
Ho pensato ad un emulatore del dos ma non ho mai provato.
Qualche idea ??
poldo98
Utente Junior
 
Post: 73
Iscritto il: 26/03/07 15:12

Re: finestra dos e windows contemporaneamente

Postdi mikedepetris » 08/11/08 19:15

non sei comunque in dos ma nel prompt dei comandi di XP, per cui deve funzionare, verifica magari le impostazioni del programma dos, tasto destro del mouse sull'icona del programma dos --> proprieta' --> Misc --> Idle sensitivity

scusa io lo ho in inglese
mikedepetris
Utente Senior
 
Post: 136
Iscritto il: 24/08/07 09:03
Località: Trieste


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "finestra dos e windows contemporaneamente":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti