Condividi:        

[cellulare]telefonate da numero anonimo

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

[cellulare]telefonate da numero anonimo

Postdi deviltry » 07/11/08 01:55

Salve a tutti ho un piccolo fatto da raccontare....
Dunque è da 4/5 giorni che ricevo delle telefonate da un numero anonimo sul mio cellulare....
le prime due le ho mancate e non son riuscito a rispondere in tempo la terza appena ho risposto ho sentito il suono come se avessi chiamato io e suona libero tempo 2 squilli e ho messo giù per timore che fosse qualche fregatura...
poi avro perso altre 4 chiamate la mattina presto mentre dormivo e finalmente me ne è arrivata una oggi dove ho risposto e ho deciso di attendere e dopo 4 squilli mi ha risposto una voce femminile ma ci siamo scambiati un paio di pronto e poi ha messo giù... poi questa sera ora di cena mi arriva un'altra chiamata rispondo dopo 3 squilli e appena risposto sento dall'altra parte mettere giù......
cosa può essere???
provabilmente è solo un caso ma le chiamate sono cominciate dopo che ho aggiornato il telefono ...
la sera ho fatto l'aggiornamento e la mattina dopo ho ricevuto la prima chiamate che non sono riuscito a rispondere...
-può essere la chiamata che arriva da qualche centralino che appena rispondo sento il suono di libero???
-è un bug o qualche errore???
-qualche scherzo in qualche maniera strana???
-mi stanno fregando in qualche modo e devo allarmarmi???
-è possibile rintracciare questo numero in qualche modo???
ho profato a fare delle ricerche su google ma non ho trovato nulla ora mi scaricherò i tabulati delle telefonate per vedere se c'è qualche dato....uff...ho dei problemi con il dns e non mi carica il sito comunque riproverò...
se in tanto qualcuno ha qualche esperienza o consiglio ringrazio molto...
saluti Fra.
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Sponsor
 

Re: [cellulare]telefonate da numero anonimo

Postdi Triumph Of Steel » 07/11/08 09:43

hai aggiornato il telefono in che senso? Firmware? Software?
Se è così, è un aggiornamento ufficiale?

Io avrei anche chiamato il servizio clienti del gestore e sentire cosa dicono loro.
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Re: [cellulare]telefonate da numero anonimo

Postdi deviltry » 09/11/08 04:50

l'aggiornamento è stato firware...
il cellulare è un nokia serie 4 che ha la possibilità di aggiornamento attraverso usb con il soft dato da nokia che è lui stesso a cercare, scegliere, scaricare ed installare l'aggiornamento quindi nulla per vie traverse...
ho sentito l'operatore e ovviamente come già pensavo non mi ha saputo dire molto ...
anzi affermava che nel dettaglio dal sito non compaiono le chiamate ricevute in vece compaiono eccome di fatti quando sono riuscito a scaricare il dettaglio mi segnala le chiamate, ovviamente senza il numero ma con il distretto di partenza quindi presumipilmente partite da un apparecchio fisso ....
l'operatore mi ha detto però che potrebbe anche esser stato un computer ad effettuare la chiamata.....
e mi ha detto che nei negozi abilitati posso trovare un modulo per fare la richiesta per scovare il numero o l'intestatario ma non ho approfondito dato che per ora non ho più ricevuto chiamate.....
il distretto di invio chiamata (prefisso teleselettivo) è lo stesso di dove abita la mia nuova girlfriends quindi magari è qualche scherzo di gelosia o cose simili anche se non sò chi possa avere il numero che conosca anche lei .... molto remota come possibilità.....
mah...staremo a vedere e se il caso necessita approfondirò l'argomento.....
il più era sapere se anche a qualcun'altro era capitato o che non fosse qualche assurdo tentativo di frode .....

comunque grazie dell'ascolto....
saluti Fra.
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: [cellulare]telefonate da numero anonimo

Postdi hydra » 10/11/08 10:03

Dunque, per quello che ne so io gli aggiornamenti del firmware non introducono di questi problemi, i problemi che ci possono essere sono altri (ad esempio con l'aggiornamento che ho io dell'N73 l'ora nei messaggi non corrisponde con l'ora di invio come sarebbe ovvio ma con l'ora in cui il messaggio viene ricevuto dal telefono) ma il fatto che tu riceva chiamate da un numero strano dopo l'aggiornamento per me è un caso. Non specifichi il tuo modello di telefono, in ogni caso se fai una ricerca in internet dovresti trovare la lista dei vari miglioramenti/cambiamenti introdotti con le varie versioni del firmware. Dato che hai un nokia non posso far altro che consigliarti di fare un giro su Nokioteca, ma, ripeto, il problema che lamenti secondo me ha poco a che fare con l'aggiornamento del telefono.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: [cellulare]telefonate da numero anonimo

Postdi micheleg » 10/11/08 20:20

Secondo me è un caso che ti sia successo dopo l'aggiornamento.
Se le telefonate continuano, hai la possibilità, a pagamento, per 15 giorni, di visualizzare il numero chiamante anche quando telefonano da anonimo ;)
Il costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 25 euro, se non sbaglio...
micheleg
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 06/11/08 20:37


Torna a Forum off-topic


Topic correlati a "[cellulare]telefonate da numero anonimo":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti