Condividi:        

aiuto nella scelta della scheda video

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

aiuto nella scelta della scheda video

Postdi hunkas » 06/11/08 20:50

saluti a tutti.
sto definendo le varie parti del nuovo pc che andrò a fare dopo 6 anni di onorata carriera del mio atholon xp1800+.
in questi giorni sto definendo l'acquisto della scheda video e ho studiato molto qui e la in rete.
premetto un paio di cose: non uso per niente videogiochi, tant'è che avevo in mente di prendere una scheda madre con grafica integrata. dato che andrò a prendere nei prox gg un core i7 920, le schede madri a disposizione nn hanno la parte video integrata.
altra cosa che premetto è che vorrei collegare la parte audio e la parte video tramite un unico cavo hdmi da far arrivare al monitor (con casse integrate.....monitor ancora da decidere). e vorrei anche collegare il pc direttamente allo stereo per sentire gli mp3 del pc.
allora, le schde video che ho preso in considerazione sono la ati 4550, la his hd 4650 isilence 4, e la powercolor hd 4650 scs3. tutte e tre le schede hanno un dissipatore passivo, e come vedete nn cerco grandi prestazioni. da quel che leggo la 4550 è la più economica delle 3, ma non ho ancora capito queli sono i prezzi effettivi delle varie schede in modo da poter decidere. infatti, se il divario tra 4550 e 4650 come prezzo è minimo andrei a prediligere una delle due 4650.
ora le domande sono:
1) essendo tutte le schede della serie 4000 in grado di gestire la parte audio e veicolarlo insieme al video tramite hdmi al monitor, nel momento che installo la scheda in una motherboard con audio integrado, io in windows vedrei 2 schede audio? e tramite pannello di controllo direi da quale scheda far uscire l'audio? (questo mi renderebbe tutto più facile nel decider se sentire l'audio dal monitor pc o dallo stereo).
2) sapete dirmi i prezzi di tutte e tre le schede? sto girando in internet come un matto da tutto oggi ma da nessuna parte trovi i prezzi di queste specifiche schede. ma devono ancora uscire per caso?
3) come vi dicevo non sfrutterei quasi mai la parte 3d. ma interessa una buona shceda che faccia un ottimo lavoro in 2d, video hd e simili. riguardo queste cose, ci sarebbero differenze tra la 4550 e la 4650? la potenza della scheda influisce anche sulla resa di un filmato hd o la differenza tra le due sta solo nel gestire il 3d?
vi ringrazio anticipatamente.
hunkas
Utente Senior
 
Post: 119
Iscritto il: 06/11/08 20:45

Sponsor
 

Re: aiuto nella scelta della scheda video

Postdi axelrox » 07/11/08 00:41

e il divario tra 4550 e 4650 come prezzo è minimo andrei a prediligere una delle due 4650

Hanno circa lo stesso prezzo (online): 60€ .. per 20€ in più invece hai la 4670 e qualche prestazione in più.

1) essendo tutte le schede della serie 4000 in grado di gestire la parte audio e veicolarlo insieme al video tramite hdmi al monitor, nel momento che installo la scheda in una motherboard con audio integrado, io in windows vedrei 2 schede audio? e tramite pannello di controllo direi da quale scheda far uscire l'audio? (questo mi renderebbe tutto più facile nel decider se sentire l'audio dal monitor pc o dallo stereo).

Si dovrebbe essere così..

2) sapete dirmi i prezzi di tutte e tre le schede? sto girando in internet come un matto da tutto oggi ma da nessuna parte trovi i prezzi di queste specifiche schede. ma devono ancora uscire per caso?

Fatto.

3) come vi dicevo non sfrutterei quasi mai la parte 3d. ma interessa una buona shceda che faccia un ottimo lavoro in 2d, video hd e simili. riguardo queste cose, ci sarebbero differenze tra la 4550 e la 4650?

Si.
la potenza della scheda influisce anche sulla resa di un filmato hd o la differenza tra le due sta solo nel gestire il 3d?

La scheda video si prende a carico anche la codifica HD, per cui più è potente e meno questo lavoro graverà sulla CPU.

Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: aiuto nella scelta della scheda video

Postdi hunkas » 07/11/08 09:09

axelrox ha scritto:
e il divario tra 4550 e 4650 come prezzo è minimo andrei a prediligere una delle due 4650
Hanno circa lo stesso prezzo (online): 60€ .. per 20€ in più invece hai la 4670 e qualche prestazione in più.


grazie mille.
mi dici qualche sito dove vedere i prezzi delle schede? io proprio non le trovo. cmq ci tengo a sottolineare che le 4650 che cerco devono avere il dissipatore passivo, che, al momento, da quel che ho visto, esiste solo un modello della powercolor (powercolor 4650 scs3) e della his (his 4650 isilence 4). mentre la 4550 dovrebbe essere già dissipata passivamente come reference board di ati. per questo mi informavo sul divario di prezzo, dato che, le schede dissipate passivamente in genere costano un pàò di più rispetto a quelle con ventola.
hunkas
Utente Senior
 
Post: 119
Iscritto il: 06/11/08 20:45

Re: aiuto nella scelta della scheda video

Postdi hunkas » 07/11/08 09:13

mi sono scordato di dire che la mia scelta si basa anche sui consumi delle schede. da questo sito http://www.techpowerup.com/reviews/Sapp ... OC/24.html
deduco che la 4550 e la 4650 consumo esattamente allo stesso modo in idle.
hunkas
Utente Senior
 
Post: 119
Iscritto il: 06/11/08 20:45

Re: aiuto nella scelta della scheda video

Postdi hunkas » 13/11/08 10:13

eh? :-)
hunkas
Utente Senior
 
Post: 119
Iscritto il: 06/11/08 20:45


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "aiuto nella scelta della scheda video":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti