Condividi:        

blocco lettore mp3

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

blocco lettore mp3

Postdi matteo_ve » 06/11/08 23:19

Salve,

Ho acquistato da poco un lettore mp3 della Samsung, ed è andato in blocco. Nel punto vendita in cui l'ho acquistato mi hanno spiegato come sbloccarlo, ma mi hanno anche contestualmente detto che dopo il terzo blocco il lettore non può più essere sbloccato e deve essere mandato in assistenza con conseguenti spese a mio carico. Mi hanno spiegato che è andato in blocco perché c'è un programma che rileva la compressione di tutti i file inseriti: quando trova alcuni file che non rispettano certi valori di compressione parte il blocco. L'unica soluzione è quella di inserire tutti i file dopo aver verificato che essi rispettino i valori di compressione tollerati, e qualora ciò non sia modificando la compressione.
Le domande a questo punto sono le seguenti:
1) qual è il valore di compressione da non oltrepassare? nel punto vendita mi è anche stato riferito, ma l'ho dimenticato.
2) esistono programmi per verificare ed eventualmente modificare la compressione? mi pare di aver capito di sì, sapreste indicarmeli?
3) l'utilizzo del software contenuto nel cd con cui è venduto il lettore, non è sufficiente ad ovviare a tutto quanto sopra - vale a dire: inserendo i file nel lettore con l'ausilio del software, quest'ultimo non si preoccupa di verificare ed eventualmente di intervenire sullo stato di compressione, giusto?

Ringraziando sin d'ora per tutte le eventuali risposte.
matteo_ve
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 26/05/07 16:03

Sponsor
 

Re: blocco lettore mp3

Postdi axelrox » 06/11/08 23:52

matteo_ve ha scritto:Mi hanno spiegato che è andato in blocco perché c'è un programma che rileva la compressione di tutti i file inseriti: quando trova alcuni file che non rispettano certi valori di compressione parte il blocco.

Che razza di lettore mp3 è? Mi dico che tra i tanti l'hai beccato solo tu! Ne ho visti a centinaia e di tutti i tipi.. dall'iPod nelle sue varie incarnazioni ai prodotti Creative ai PackardBell altri Samsung fino a quelli da 10€ .. mai sentito in uno che sia uno avere una cosa di quel tipo! :undecided:

1) qual è il valore di compressione da non oltrepassare? nel punto vendita mi è anche stato riferito, ma l'ho dimenticato.

Non esiste un valore.. dai 320k fino ai 64k o anche più giù.. ogni lettore lo legge.. almeno fino all'uscita del tuo acquisto evidentemente.

2) esistono programmi per verificare ed eventualmente modificare la compressione? mi pare di aver capito di sì, sapreste indicarmeli?

Qualsiasi audio editor.. puoi usare quello di Nero, puoi usare CDex o EAC o il RazorLAME .. hai voglia!!!

3) l'utilizzo del software contenuto nel cd con cui è venduto il lettore, non è sufficiente ad ovviare a tutto quanto sopra - vale a dire: inserendo i file nel lettore con l'ausilio del software, quest'ultimo non si preoccupa di verificare ed eventualmente di intervenire sullo stato di compressione, giusto?

Ah boh.. non penso perchè stà roba mi sa tanto di fregnaccia (e senz'altro lo è!).
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: blocco lettore mp3

Postdi matteo_ve » 07/11/08 20:29

axelrox ha scritto:
matteo_ve ha scritto:Mi hanno spiegato che è andato in blocco perché c'è un programma che rileva la compressione di tutti i file inseriti: quando trova alcuni file che non rispettano certi valori di compressione parte il blocco.

Che razza di lettore mp3 è? Mi dico che tra i tanti l'hai beccato solo tu! Ne ho visti a centinaia e di tutti i tipi.. dall'iPod nelle sue varie incarnazioni ai prodotti Creative ai PackardBell altri Samsung fino a quelli da 10€ .. mai sentito in uno che sia uno avere una cosa di quel tipo! :undecided:

Quanto ho riferito mi è stato detto da un semplice ragazzo addetto alla vendita nel reparto lettori mp3: per cui non so quale possa essere il grado delle sue conoscenze. Sarei portato a ritenere più attendibile quanto mi dici tu. Ad ogni modo mi diceva che quanto sopra esposto vale per tutti i lettori mp3: Creative, iPod,etc. Io comunque ho un Samsung.
matteo_ve
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 26/05/07 16:03

Re: blocco lettore mp3

Postdi axelrox » 08/11/08 01:16

matteo_ve ha scritto:mi diceva che quanto sopra esposto vale per tutti i lettori mp3: Creative, iPod,etc. Io comunque ho un Samsung.

No questa è 'na cavolata assurda.. io ho l'iPod Shuffle e non esiste un problema del genere per tale lettore, nemmeno per il Creative Zen che ha un mio amico e nenache per il Samsung di una mia amica.. vedi tu!
Sinceramente non so cosa sia stà storia del blocco ad ogni modo.. :-?
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: blocco lettore mp3

Postdi quizface » 08/11/08 13:05

Concordo con axelrox, comunque sul manuale delle istruzioni ci deve essere sritto se il player suona solo un certo range di bitrate
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "blocco lettore mp3":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti