Condividi:        

Problemi con la hal.dll...non si avvia windows

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Problemi con la hal.dll...non si avvia windows

Postdi MagniPower » 25/01/08 19:13

salve a tutti. il mio portatile non si avvia piu :cry: ... quando lo accendo, viene fuori la solita skermata con scritto Toshiba e poi c'è una skermata nera, con scritto "Impossibile avviare Windows poichè il file seguente manca o è danneggiato: [directory principale Windows]\system32\hal.dll. Installare una copia del file sopra visualizzato". Il problema ke non riesco ad accedere quindi nn posso installare una copia. Ho provato ad inserire il CD di Windows ma niente....aiutatemi please. :!:
MagniPower
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 24/01/08 19:38

Sponsor
 

Re: Problemi con la hal.dll...non si avvia windows

Postdi aurelio37 » 25/01/08 21:43

Sposto in Sistemi operativi Windows.
aurelio37
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Re: Problemi con la hal.dll...non si avvia windows

Postdi sephiroth_88 » 06/02/08 13:56

avvia l' istallazione di windows da cd ed entra nella console di ripristono e digita "fix mbr" per magia windows si avvierà.
cpu: amd64x2 4400+ (2,4 ghz) - 2 gb di ram - 160x2 gb hd raid 0 geforce 8600 gt 512 mb OS: VISTA Home Premium, XP Pro, Ubuntu Server
sephiroth_88
Utente Senior
 
Post: 553
Iscritto il: 30/03/07 23:28

Re: Problemi con la hal.dll...non si avvia windows

Postdi elBRUJO » 06/11/08 10:48

Hola a tutti.
Anche a me esce lo stesso errore sul mio pc fisso.
Per risolvere il problema mi avevano detto di accedere alle opzioni avanzate di windows, e avviarlo in modalità provvisoria. Ho provato in modalità provvisoria, in modalità provvisoria con comandi prompt ( mi hanno dato 2 comandi da inserire per risolvere il problema ) e ho selezionato tutte le altre voci della schermata F8, ma mi ritorna sempre sulla schermata di errore di windows.
Un altro problema è che non ho il cd di windows, anche se l' ho acquistato legalmente con l' acquisto del mio dell dimension 5000.
Comunque prima che mi esca la scritta " impossibile avviare windows ecc..." esce per un attimo un' altra scritta che fa riferimento a boot. ( non mi ricordo bene, comunque se è importante andrò a verificare ).

Cosa posso fare per risolvere l' errore di windows?
elBRUJO
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 06/11/08 10:20

Re: Problemi con la hal.dll...non si avvia windows

Postdi MIKI68 » 06/11/08 17:50

Prova a fare uno scandik tasto destro su disco C prpietà<strumenti<esegui scandisk spunta i due quadratini e dai ok e riavvia se lo ripristina ebbene altrimenti scaricalo da[url=O23 - Service: Accesso pannello remoto (apanr) - Unknown owner - C:\WINDOWS\Downlo~1\huiis\ghvsgw.exe (file missing)/]qui[/url]
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: Problemi con la hal.dll...non si avvia windows

Postdi MIKI68 » 06/11/08 17:52

daqui
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: Problemi con la hal.dll...non si avvia windows

Postdi elBRUJO » 07/11/08 09:15

Scusa ma non sono molto esperto e non so se ho capiito cosa intendi.
Allora tu mi dici di fare uno scandisk, ma come faccio a farlo se non posso avviare windows?!?? ( posso solo entrare nella schermata F2 cioè setting utility, F8 cioè opzioni avanzate, e F12 cioè dell diagnostic ).
Nel link che mi hai postato mi rimanda a il file da scaricare, ma una volta che metto il file su cd come faccio a copiarlo nella cartella di sistema di windows se non posso avviare windows?
elBRUJO
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 06/11/08 10:20

Re: Problemi con la hal.dll...non si avvia windows

Postdi MIKI68 » 07/11/08 16:37

Neanche in modalità provvisoria riesci ad entrare?
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Problemi con la hal.dll...non si avvia windows":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti