Condividi:        

Windows XP Professional sballato. Come fare?

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Windows XP Professional sballato. Come fare?

Postdi giulian » 29/10/08 19:01

Ciao,
Dopo aver rimosso il trojan WIN32.VB.CK grazie anche al vs aiuto, usando diversi antivirus/spy, combofix ecc purtroppo non funziona più bene il sistema. Ho comunque il sospetto che il trojan non sia del tutto debellato. Si tratta di un laptop con Windows preinstallato. I "sintomi sono i seguenti:
1. All’accensione della macchina appare ora prima la schermata nera: SCEGLIERE IL SISTEMA OPERATIVO DA AVVIARE! Dopo un po' parte autonomamente Windows XP.
2. prima di immettere la password di accesso a Windows, molte volte lo schermo appare blu con l’invito di ATTENDERE……, e impiega 2-3 minuti prima che appaia la schermata di accesso.
3. Dopo l’accesso a Windows, si apre il popup “preparazione di windows installer in corso…. e a volte di ccComm
4. La voce Ripristino della configurazione tra le utilità del sistema non ha più alcun collegamento, l’avviso dice “unità di connessione di rete alla quale fa riferimento il collegamento “rispristino configurazione.Ink non è disponibile.
5. Non è possibile l’accesso a windows update (le ho provate tutte). E non è possibile installare per esempio Norton Internet Security in quanto l’avviso dice che c’è già un programma di installazione in esecuzione (fantasma!!).
6. L’autoplay CD/DVD e memory stick non è più attivo. Inserendo un cd non successe nulla se non lo apro manualmente. Ho provato ad attivarlo in risorse del computer ma nulla…
7. E … dulcis in fundo… Il sistema lavora ininterrottamente in background, anche senza fare alcuna operazione per ore con conseguente moto permanente della ventola.

Posto il log, magari potete darmi una mano. Vi ringrazio in anticipo :D .
Giulian
Allegati

[L’estensione log è stata disattivata e non puó essere visualizzata.]

giulian
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 12/01/06 12:21

Sponsor
 

Re: Windows XP Professional sballato. Come fare?

Postdi Opensource » 30/10/08 12:19

allora
dal log non vedo infezioni da malware.Scarica Ccleaner,non installare la toolbar di Yahoo durante la procedura di installazione,,finita l'installazione, lascia le impostazioni di default del programma tranne che , cliccando su "Impostazioni">Avanzate" togli la spunta dalla casella "Cancella file in windows temp solo se più vecchi di 48 ore".
Aggiorna il tuo antivirus e riavvia in modalità provvisoria. Esegui la scansione con l'antivirus , dopodichè fai una pulizia completa del pc con ccleaner anche del registro.Subito dopo deframmenta il disco.

Vedi se va meglio.....per il problema del Ripristino Configurazione di Sistema segui i consigli suggeriti qui
http://www.zonapc.it/downloads/ripara_pc/ripristino_config_sistema.php.

mentre per la richiesta di scelta del sistema operativo all'avvio dovresti utilizzare la console di rispristino ed eseguire un fixboot e un fixmbr
Avatar utente
Opensource
Utente Senior
 
Post: 684
Iscritto il: 02/11/06 20:45

Re: Windows XP Professional sballato. Come fare?

Postdi gimbria@libero.it » 06/11/08 08:58

ciao sono nuova, anch'i o ho preso quel virus ho mandato il pc ad aggiustare, aprendolo mi dice che windows non è originale. devo spendere tutti quei soldi per riprinarlo. grazie
:oops:
gimbria@libero.it
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 06/11/08 08:34

Re: Windows XP Professional sballato. Come fare?

Postdi Opensource » 06/11/08 14:39

ciao
che windows ti dia il messaggio che non è priginale, non significa che sei infetta da qualche virus; semplicemente si tratta del windows genuine advantage, ovvero un tool che permette a Microsoft di verificare l'autenticità o meno del sistema operativo. Ora io non so se il tuo sistema sia originale o meno, ma può anche essere che sia originale e venga rilevato come contraffato; in questo caso o contatti microsoft e risolvete il problema, o su internet si trovano delle procedure per ovviare al problema!!
Avatar utente
Opensource
Utente Senior
 
Post: 684
Iscritto il: 02/11/06 20:45

Re: Windows XP Professional sballato. Come fare?

Postdi MIKI68 » 06/11/08 18:01

giulian ha scritto:Ciao,
Dopo aver rimosso il trojan WIN32.VB.CK grazie anche al vs aiuto, usando diversi antivirus/spy, combofix ecc purtroppo non funziona più bene il sistema. Ho comunque il sospetto che il trojan non sia del tutto debellato. Si tratta di un laptop con Windows preinstallato. I "sintomi sono i seguenti:
1. All’accensione della macchina appare ora prima la schermata nera: SCEGLIERE IL SISTEMA OPERATIVO DA AVVIARE! Dopo un po' parte autonomamente Windows XP.
2. prima di immettere la password di accesso a Windows, molte volte lo schermo appare blu con l’invito di ATTENDERE……, e impiega 2-3 minuti prima che appaia la schermata di accesso.
3. Dopo l’accesso a Windows, si apre il popup “preparazione di windows installer in corso…. e a volte di ccComm
4. La voce Ripristino della configurazione tra le utilità del sistema non ha più alcun collegamento, l’avviso dice “unità di connessione di rete alla quale fa riferimento il collegamento “rispristino configurazione.Ink non è disponibile.
5. Non è possibile l’accesso a windows update (le ho provate tutte). E non è possibile installare per esempio Norton Internet Security in quanto l’avviso dice che c’è già un programma di installazione in esecuzione (fantasma!!).
6. L’autoplay CD/DVD e memory stick non è più attivo. Inserendo un cd non successe nulla se non lo apro manualmente. Ho provato ad attivarlo in risorse del computer ma nulla…
7. E … dulcis in fundo… Il sistema lavora ininterrottamente in background, anche senza fare alcuna operazione per ore con conseguente moto permanente della ventola.

Posto il log, magari potete darmi una mano. Vi ringrazio in anticipo :D .
Giulian



Da start esegui digita sfc //scannow inserisci il cd di window e premi ok oppure avvialo da boot e ripristina, ho il dubbio che tu abbia cancellato più di un file di window....
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Windows XP Professional sballato. Come fare?":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti