Condividi:        

problema antivirus

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

problema antivirus

Postdi marck » 04/11/08 12:39

Da diverso tempo ho installato sul pc avira antivir classic,pero' ultimamente risulta come disattivato e completamente assente, non riesco ad' accedere al software in nessun modo nel momento in cui vado cliccare sulla sua icona appare solo lo splash screen(con la figura dell'ombrellino di avira) e scompare immediatamente.Ho provato anche a fare la scansione su qualche file,cioe cliccando sul tasto destro sul file da controllare e facendo quindi clic su san selected files with antivir ma anche in questo caso appare la finestra della scansione di avira come un flash e scompare in un istante.
Ho provato a disinstallare e reinstallare avira ma senza nessun risultato mi da sempre lo stesso problema.
Tempo fa' avevo riscontrato lo stesso identico problema pero' con avast
E possibile che ho qualche virus nel pc che causa questo problema?Come posso risolvere il problema?
Avatar utente
marck
Utente Senior
 
Post: 751
Iscritto il: 13/07/08 15:38

Sponsor
 

Re: problema antivirus

Postdi MIKI68 » 04/11/08 15:14

Ciao, vai in modalità provvisoria disinstalla avira poi fai una pulizia del registro con cclaner e riavvia quindi reinstalla tutto daccapo ;)
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: problema antivirus

Postdi marck » 05/11/08 13:09

ciao ieri ho provato ad' entrare in modalita provisoria entrando in utilita configurazione sistema, boot.ini e infine spuntando la famosa casella /safeboot.Quando ho riavviato il pc non sono piu' riuscito ad accedere a windows usciva lo schermo nero con delle scritte bianche che dicevano che windows e stato chiuso in modo non corretto,e mi dava la possibilita' di scegliere tra:
avvia windows in modalita' provvisoria
avvia windows in modalita provvisoria con pront di comandi
avvia windows normalmente
avvia windows con l'ultima configurazione funzionante
Ho provato tutte le opzioni ma quando si riavviava il pc appariva sempre la solita schermata con le varie opzioni
Io nel pc ho una partizione di 10 giga che contiene due backup che ho creato per sicurezza,per accedre a windows sono stato costretto a ripristinare un backup con il cd di avvio di acronis true image 11 che parte dal boot
Con questo sistema ho rimesso in funzione windows pero' ho perso tutti i file che avevo nell' hard disk,ho provato in tutti i modi ad accedere a windows per deselezionare la casella /safeboot e quindi far ripartire windows in modalita normale ma senza nessun risultato.
Volevo chiedere se esiste qualche programma che riesca ad 'accedere alle windows quando si blocca in questo modo?
Nel caso si presenti una situazione uguale a questa come posso fare risolvere il problema?E se e possibile come posso accedere all 'utilita' configurazione sistema anche con windows bloccato?
Perche con il cd di avvio che ho citato prima riesco ad accedere alle varie cartelle e partizioni dell' hard disk per poter cercare e ripristinate il backup ma purtroppo non posso accedere a windows esiste un programma per farlo?
Avatar utente
marck
Utente Senior
 
Post: 751
Iscritto il: 13/07/08 15:38

Re: problema antivirus

Postdi MIKI68 » 05/11/08 15:46

marck ha scritto:ciao ieri ho provato ad' entrare in modalita provisoria entrando in utilita configurazione sistema, boot.ini e infine spuntando la famosa casella /safeboot.Quando ho riavviato il pc non sono piu' riuscito ad accedere a windows usciva lo schermo nero con delle scritte bianche che dicevano che windows e stato chiuso in modo non corretto,e mi dava la possibilita' di scegliere tra:
avvia windows in modalita' provvisoria
avvia windows in modalita provvisoria con pront di comandi
avvia windows normalmente
avvia windows con l'ultima configurazione funzionante
Ho provato tutte le opzioni ma quando si riavviava il pc appariva sempre la solita schermata con le varie opzioni
Io nel pc ho una partizione di 10 giga che contiene due backup che ho creato per sicurezza,per accedre a windows sono stato costretto a ripristinare un backup con il cd di avvio di acronis true image 11 che parte dal boot
Con questo sistema ho rimesso in funzione windows pero' ho perso tutti i file che avevo nell' hard disk,ho provato in tutti i modi ad accedere a windows per deselezionare la casella /safeboot e quindi far ripartire windows in modalita normale ma senza nessun risultato.
Volevo chiedere se esiste qualche programma che riesca ad 'accedere alle windows quando si blocca in questo modo?
Nel caso si presenti una situazione uguale a questa come posso fare risolvere il problema?E se e possibile come posso accedere all 'utilita' configurazione sistema anche con windows bloccato?
Perche con il cd di avvio che ho citato prima riesco ad accedere alle varie cartelle e partizioni dell' hard disk per poter cercare e ripristinate il backup ma purtroppo non posso accedere a windows esiste un programma per farlo?




Scusa ma cosa hai fatto?? :eeh: Ho segnalato in rosso vedi sopra quello che hai scritto ma perchè hai fatto quello?? Ti avevo detto di accedere in modalita provvisoria basta che premevi f8 prima del logo di window..... che c'entra safeboot??? Safeboot è una soluzione di cifratura basata su un filter driver. Abilita gli amministratori a definire quali file, e tipologia di dati deve essere cifrata, li cifra poi in modo trasparente ed automaticamente.Mah!!!
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: problema antivirus

Postdi marck » 05/11/08 17:27

Io ho seguito questa procedura:http://www.carloneworld.it/Informatica-Modalita_provvisoria.htm
Se premo il tasto f8 prima del logo di windows mi appare un altra schermata con queste scritte:
PLEASE SELECT BOOT DEVICE:

1ST FLOPPY DRIVE
CDROM:PS-BENQ DVD DD DW1650
HDD:3M-SANSUNG HD160JJ/P
USB:GENERIC STORAGE DEVICE

ma il programma che ti dicevo prima per accedere a windows in caso di blocco esiste?
Avatar utente
marck
Utente Senior
 
Post: 751
Iscritto il: 13/07/08 15:38

Re: problema antivirus

Postdi MIKI68 » 05/11/08 17:50

No non credo che esiste, sentiamo altri che dicono.Bastava che riavviavi window e premevi f8 prima del logo di window
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: problema antivirus

Postdi marck » 05/11/08 18:07

se premo f8 prima del logo di windows appare la schermata con le scritte che ti ho descritto prima
comunque quella procedura che ho letto sul sito web l' ho eseguita varie volte senza difficolta,questa volta non so perche mi ha dato questo tipo di errore
Avatar utente
marck
Utente Senior
 
Post: 751
Iscritto il: 13/07/08 15:38


Torna a Software Windows


Topic correlati a "problema antivirus":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 99 ospiti