Condividi:        

Scegliere un buon video

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Scegliere un buon video

Postdi andrea8310 » 10/11/02 10:56

Ciao ragazzi, ma secondo voi è normale che se spendo 300 euri per un monitor 17" Mitsubishi DiamondTron Flat che ha colori magnifici e supporta alte risoluz.e frequenze poi accendo e invece di vedere una bella immagine piatta sullo schermo la vedo ben deformata da un lato e dall'altro? Sono tornato indietro dal rivenditore, che fortunatam. mi ha detto: sì, in effetti è vero, ma tutti i Mitsubishi sono così (è vero, ho controllato) tu ordinamene un altro, che te lo do al posto del tuo! Ora il dilemma: cosa prendo??? vorrei ottima qualità stando sui 270-300 euro... mi hanno consigliato Philips, nec, lg, io ormai sono in confusione!! voi, amici, cosa consigliate??
andrea8310
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 10/09/02 01:59

Sponsor
 

Postdi dado » 10/11/02 13:16

Direi che Philips è buona, anche Sony, però si alza un pò il prezzo.
Se vuoi farti un'idea dei prezzi, dai un'occhiata qui.
X quanto riguarda i lati dello schermo deformati, spesso succede quando si hanno le casse audio integrate nel monitor. Il Mitshubishi per caso le aveva così? Anche se non dovrebbe essere così evidente la deformazione....

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi milvius » 11/11/02 12:32

Per il momento, l'unica tecnologia flat che non mi ha schifato, è la Flatron degli LG. I Trinitron spesso lasciano delle bande (e deformano) sull'immagine, i DiamonTron li hai già sperimentati... Io personalmente sto prendendo un Viewsonic (difficile trovarli in Italia) P90F, tecnologia PerfectFlat, a detta di molti una ottima tecnologia...
Cmq il mio consiglio è di andare in un negozio ben fornito e testarli di persona (possibilmente con immagini in movimento).
Veni, Vidi, Vici.
Visita anche tu Claudiomiro!!!!!
milvius
Utente Senior
 
Post: 336
Iscritto il: 01/07/02 17:59
Località: Roma

Postdi andrea8310 » 12/11/02 01:03

X dado: no, niente casse integrate, la deformazione era proprio intrinseca al modello di monitor

X milvius: e di philips e nec cosa diresti? preferiresti lg?
andrea8310
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 10/09/02 01:59

Postdi milvius » 12/11/02 11:54

Nec non mi dispiacerebbe, usa slot mask, che dovrebbe eliminare le righe del Trinitron, però non ne ho mai visto uno in funzione finora :( .
I Philips che ho visto non erano a schermo piatto, la qualità dell'immagine era decisamente alta, ma non saprei darti un parere.
Se ti interessa sapere le differenze tra le varie tecnologie, leggi questo articolo (in inglese), è un confronto tra 19", ma le tecnologie sempre quelle sono :D .
Veni, Vidi, Vici.
Visita anche tu Claudiomiro!!!!!
milvius
Utente Senior
 
Post: 336
Iscritto il: 01/07/02 17:59
Località: Roma

Tornandoci su....

Postdi andrea8310 » 16/12/02 21:54

Ciao ragazzi, ho visto che avete parlato di monitor poco tempo fa e visto che io sono ancora in alto mare....
Nell'ultimo mese mi sono preso la briga di girare x negozi a vedere i monitor dal vero e tutti mi hanno colpito x una cosa: le distorsioni ai lati. Certe volte sono davvero enormi, nn si notano al colpo d'occhio, ma se li guardi bene..... ce le hanno tutti, Sony, Philips etc... m sembra che solo il Philips Brilliance 17 si possa sistemare 1po con le regolazioni del monitor, ma più di tanto nn se ne scampa.....

Mi sembra una cosa abbastanza importante e vorrei instaurare una discussione, dato che quando compri il monitor non ci fai caso, xo quando l'hai preso ce l'hai sempre davanti e scopri i difetti a cui potevi stare attento prima e che ora ti tocca tenerti un bel po'....
Mi piacerebbe sentire cosa ne pensate!

PS. x milvius: l'hai preso poi il Viewsonic P90F PerfectFlat? mi interesserebbe sapere come va, se è davvero di qualità (ok, lo ammetto, sono 1po skizzinoso!) se ne sai qualcosa in + insomma!
andrea8310
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 10/09/02 01:59

PS

Postdi andrea8310 » 16/12/02 21:56

Parlo sempre di CRT eh..... riguardo agli LCD sono d'accordo con voi che hanno ancora i loro svantaggi!
andrea8310
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 10/09/02 01:59

Postdi dado » 16/12/02 23:46

Le distorsioni ai lati si notano molto di più nei monitor con casse audio integrate... è una questione di campi magnetici... :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Nicola » 17/12/02 14:08

dado ha scritto:Le distorsioni ai lati si notano molto di più nei monitor con casse audio integrate... è una questione di campi magnetici... :D

Poi ci sono i monitor con casse audio integrate ma isolata mi pare da una lastra di ferro o acciaio dal monitor VIDEO... dove la deformazione non è evidente o è molto limitata ;)


Ciao...
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi kyara » 17/12/02 20:40

Personalmente uso un ADI provista e un Sony triniton ma questi problemi (ho controllato) non li noto.
Fortuna mia?
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi dado » 18/12/02 00:36

Io uso un vecchio 17" della DEX (rimarchiato da CD) con casse audio integrate, e se si fa attenzione ai margini si nota qs distorsione dell'immagine... a risoluzioni inferiori alla mia (tipo 800*600) si nota di più...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi DESMO » 18/12/02 01:00

Per esperienza restringerei la scelta a queste quattro marche:

Sony
NEC
Samsung
LG (solo flatron!!)

Dal mio punto di vista i primi due sono i migliori in assoluto, gli LG si vedono molto bene ma alcuni modelli hanno bisogno di stare accesi per almeno 30 minuti prima di raggiungere una qualità di colore ottimale. Per quanto riguarda i Samsung, trovo che i modelli con schermo piatto e maschera INVAR siano davvero ottimi sia nella qualità che nel rapporto qualità/prezzo. Io ho un SyncMaster 753DFX (pagato attorno ai 200 Euro, essendo un modello di fine serie) che si vede davvero bene...

Spero di esserti stato utile!!
...ma si può ascendere in virtù di una forza che è discendente...?!!!!
DESMO
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 10/12/02 21:27
Località: Aradeo... non sapete dov'è???

Postdi andrea8310 » 18/12/02 01:08

Sì, in effetti se le casse sono integrate il difetto è + accentuato..... cmq, escludendo i monitor multimediali, io ho notato queste distorsioni laterali (che poi più che distorsioni sono difetti nel "taglio" della videata) in tutti i nuovi monitor ke ho visto (dopo 1po d tempo c ho fatto l'okkio eh eh), personalmente credo che derivi dalle nuove tecnologie Flat.

Infatti nei vecchi CRT non flat non si notavano distorsioni puramente laterali, era piuttosto più facile imbattersi in distorsioni dell'immagine all'interno del video (ad es. dilatazioni nella parte centrale). Al contrario, nei recenti CRT flat (non multimediali...) l'immagine è pressochè perfetta, tranne su come è tagliata ai lati!! anzi, l'immagine che dovrei vedere dovrebbe essere un perfetto rettangolo piano (flat!) ed infatti lo è tranne ke ai lati, dove invece è "tagliata male", insomma, quello che dovrebbe essere il lato destro (o sinistro che si voglia) del rettangolo, invece di essere una riga dritta è una serpentina..... vi par poco??
andrea8310
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 10/09/02 01:59


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Scegliere un buon video":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 77 ospiti