Condividi:        

Impossibile rimettere il Puntatore del Mouse NERO!

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Impossibile rimettere il Puntatore del Mouse NERO!

Postdi memory-men » 28/10/08 18:07

Salve,
Col mio computer dotato di S.O. XP H.E. deve esser successo qualche cosa di negativo, mà non sò di preciso...che cosa!
Io preferivo il Puntatore del Mouse appunto di color NERO! mà da un pò autonomamente non sò come è ritornato di color
BIANCO (predefinito), sono ritornato in: START -> PANNELLO DI CONTROLLO -> PROPRIETA' -> PUNTATORI...
Mà sono scomparse le OPZIONI a cui precedentemente selezionai il PUNTATORE di color NERO!...
Come posso fare per riavere il PUNTATORE del MOUSE di color NERO??!
Gentile Staff di PC-Facile potrebbe esserci una soluzione che voi sapreste?...
Grazie.

Memory-Man
memory-men
Utente Junior
 
Post: 79
Iscritto il: 17/04/08 19:55

Sponsor
 

Re: Impossibile rimettere il Puntatore del Mouse NERO!

Postdi Dylan666 » 30/10/08 12:02

Mi dici in questa chiave di registro cosa hai scritto nelle colonna di destra?
Codice: Seleziona tutto
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Impossibile rimettere il Puntatore del Mouse NERO!

Postdi memory-men » 03/11/08 15:17

Ciao! Dylan666 è un piacere risentirti di tanto in tanto...ti ringrazio per il tuo gentile intervento...
Ho aperto la chiave che mi hai chiesto, infine alla veduta ad albero di regedit ho aperto la cartella [Explorer] e mi sono apparse nella colonna di destra 4 stringhe!
[NOME] [TIPO] [DATI]
AB (Predefinito) reg.sz (Valore non impostato)
LinkResolveIgnoreLinkinfo reg_dword 0x00000000 (0)
NodriveTypeAutorun reg_dword 0x000000 (145)
NolowDiskSpacechecks reg_dword 0x0000000 (1)
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
(Invece aprendo la cartella "RUN" accoppiata a quella di Explorer):

AB (Predefinito) reg_sz (Valore non impostato)
memory-men
Utente Junior
 
Post: 79
Iscritto il: 17/04/08 19:55

Re: Impossibile rimettere il Puntatore del Mouse NERO!

Postdi Dylan666 » 03/11/08 21:09

ok, non è lì. Siccome mi pare che molte delle disabilitazioni dei menù di windows si fanno operando su quella chiave volevo vedere se anche il tab del mouse si potesse levare da lì.

Il tuo caso pare singolare, non ne trovo di simili nel web

Puoi allegare uno screenshot del tuo pannello del mouse con le parti mancanti per favore?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Impossibile rimettere il Puntatore del Mouse NERO!

Postdi memory-men » 04/11/08 09:21

Ok! Dylan,
Sicuro! cerco di mandarti lo [screenshot], della finestra che mi appare in: start > pannello controllo > mouse > proprietà mouse > puntatori . però non sono molto pratico...per caso sì procede così?! (Tasto Print) > Clic Tasto DX mouse > selezionare dal menù contestuale > incolla...(sulla pagina bianca di testo di risposta al forum??). Ho proceduto così mà non sono riuscito a riprodurre lo "screenshot"... CIAO!
memory-men
Utente Junior
 
Post: 79
Iscritto il: 17/04/08 19:55

Re: Impossibile rimettere il Puntatore del Mouse NERO!

Postdi aurelio37 » 04/11/08 13:03

Usa il tasto Stamp, presente nella tastiera, apri programma Paint (Start - Programmi - Accessori – Paint). Su Modifica - incolla, salva l'immagine ed vai sul sito http://www.imageshack.us.
Clicca su sfoglia e cerca l’immagine che hai salvato. Clicca su host it! e alla fine copia il link seguito dalla voce Thumbnail for forums (1) e incollalo sul topic.
L'immagine salvala in formato jpg e possibilmente ritaglia la parte interessata.
Ciao
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Re: Impossibile rimettere il Puntatore del Mouse NERO!

Postdi Dylan666 » 04/11/08 21:36

meglio salvare in PNG e volendo puoi pure allegare il file direttamente al post usando il tasto "Invia allegato" che è poco sotto al riquadro dove scrivi il messaggio per il forum ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Impossibile rimettere il Puntatore del Mouse NERO!

Postdi memory-men » 08/11/08 19:05

Ciao! Ragazzi non ci crederete mà sono diciamo eufenisticamente un pò incasinato con il PC...Volevo mandarvi lo Screenshot del Pannello del Mouse [Puntatori] mà purtroppo mi son accorto che mi è sparito il WordPad!! ho tentato anche di attaccare lo Screenshot che ho scattato prima premendo sul tasto [Stamp] al Blocco note! mà non sì attacca! quando ci metto sopra il puntatore > tasto DX-Mouse > opzione incolla, il menù contestuale a tendina è come disattivato opaco in semitrasparenza...Boh! Sono riuscito ha salvare e poi a vedere lo Screenshot sù un foglio di Word, lo inserito direttamente al Post, poi ho usato il tasto invia allegato..., L'invio purtroppo non è andato a buon fine in quanto un messaggio di ritorno mi ha avvertito che l'estensione .docx non è permessa! Son anche andato sul sito di "Imageshack.us" mà anch'esso non mi ha accettato l'estensione .docx!!
memory-men
Utente Junior
 
Post: 79
Iscritto il: 17/04/08 19:55

Re: Impossibile rimettere il Puntatore del Mouse NERO!

Postdi Dylan666 » 09/11/08 14:48

Lo devi incollare in Paint.

Lo trovi tra gli accessori o scrivi in Start > Esegui il comando mspaint
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Impossibile rimettere il Puntatore del Mouse NERO!

Postdi memory-men » 10/11/08 09:07

Ciao! ragazzi! Ok! vediamo se ce l'ho fatta stavolta!! vi invio lo Screenshot del pannello mouse-puntatori con le parti mancanti...come mi hai suggerito tu Dylan666 . In Start > Accessori > (comunque non ho trovato WordPaint!?) L'ho trovato con l'altro medoto indicato da te: Start > Esegui > "WordPaint!"... (Mentre WordPad...proprio non l'ho trovo!! ho tentato col comando [Esegui] digitando "MsWordPad" mà nulla! mi è apparso un messaggio d'errore...
Allegati
Screenshot Pannello di controllo Mouse Puntatori.PNG
Screenshot Pannello Mouse Puntatori.
(156.01 KiB) Scaricato 69 volte
memory-men
Utente Junior
 
Post: 79
Iscritto il: 17/04/08 19:55

Re: Impossibile rimettere il Puntatore del Mouse NERO!

Postdi Dylan666 » 10/11/08 21:21

Wordpad è sempre tra gli accessori e da Start > Esegui si lancia scrivendo semplicemente wordpad ;)
Comunque a te serviva un programma che salvasse il file come immagine, quindi di tutti quelli citati solo Paint (mspaint o Paintbrush che dir si voglia) fa al caso tuo ;)

Ora che vedo la schermata ti chiedo: cosa manca? A me pare ci sia tutto:

Immagine

PS: la prossima volta la "foto" falla premendo Alt e Stamp insieme (non solo Stamp) così fotograferai solo la finestra attiva e non anche lo sfondo ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Impossibile rimettere il Puntatore del Mouse NERO!

Postdi axelrox » 10/11/08 23:27

Scusa l'OT.. ma il tuo Windows è in Inglese?? :undecided:
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Impossibile rimettere il Puntatore del Mouse NERO!

Postdi Dylan666 » 11/11/08 21:40

No, ho preso l'immagine cercandola su Google
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Impossibile rimettere il Puntatore del Mouse NERO!

Postdi memory-men » 12/11/08 16:52

Ciao! Intanto grazie per le "dritte" Dylan666... Non ho [WORDPAD] negli accessori! e con il comando [ESEGUI] non l'ho trova! mi da errore...
Allegati
Messaggio d'errore! Wordpad non trovato!.PNG
Ricerca di WordPad con comando esegui: fallita! file non trovato!
(19.75 KiB) Scaricato 53 volte
WordPad non ce l'ho negli accessori....PNG
WordPad non c'è negli accessori!
(139.71 KiB) Scaricato 53 volte
memory-men
Utente Junior
 
Post: 79
Iscritto il: 17/04/08 19:55

Re: Impossibile rimettere il Puntatore del Mouse NERO!

Postdi memory-men » 12/11/08 17:39

Ecco il pannello mouse puntatori funzionante di un'altro mio computer un ATLON/AMD S.O. XP O.E.
Come sì noterà a differenza del Computer "malato" l'ASUS S.O. XP O.E. cliccando sopra [combinazione] mi scende il menù a tendina! ove posso selezionare [nero windows (sistema)] con le frecce per i puntatori di color nero!
Con l'Asus invece cliccando sopra a [combinazione] poi non mi scende il menù a tendina per poter selezionare il puntatore nero windows (sistema).
Allegati
Pannello Mouse Puntatori ATLON AMD.PNG
Pannello Controllo Mouse Puntatori Atlon AMD
(18.5 KiB) Scaricato 50 volte
memory-men
Utente Junior
 
Post: 79
Iscritto il: 17/04/08 19:55

Re: Impossibile rimettere il Puntatore del Mouse NERO!

Postdi Dylan666 » 12/11/08 20:18

1) strano il discorso del Wordpad è SEMPRE preinstallato in XP, come il Paint e il Blocco Note

2) ora ho capito il discorso dei puntatori, in pratica non ti mancano delle opzioni, ma non hai a disposizione tutti quei puntatori che ci sono nell'altro PC! BAsta che li copi e incolli da una macchina all'altra. Sono file *.cur e li trovi nella cartella Cursor (è la dicitura in inglese, non so se su XP italiano è Cursori, credo di no) oppure li prendi da un CD di installazione:
http://windowsxp.mvps.org/mousepointers.htm
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Impossibile rimettere il Puntatore del Mouse NERO!

Postdi memory-men » 13/11/08 16:58

Ciao! Dylan666, purtroppo ho ancora qualche problema diciamo di "messa a punto" delle tue tecniche risolutive... poichè avendo inserito il CD-ROM di XP > CMD > Prompt Comandi > expand x: \i386\*.cu_-rc\windows\cursor oppure expand x: \i386\*.an_-rc:\windows\cursor ; mi esce un messaggio: [Nessuna destinazione specificata!]... Che cosa e come devo specificare?? Poi ho anche tentato con NOTE: {Alternately, you can download all the cursor files from HERE (65KB). Unzip and extract the files to your windows\cursor folder...} Però anche in questo caso non so fino in fondo la procedura "passo a Passo" per rendere operativo il puntatore di color nero che ho scoperto anche nel frattempo il nome: [arrow_r.cur]
Allegati
Windowsxp.mvps.org mousepointers.PNG
windowsxp.mvps.org/mousepointers.htm
(89.65 KiB) Scaricato 44 volte
Command prompt.PNG
Command Prompt
(21.01 KiB) Scaricato 45 volte
memory-men
Utente Junior
 
Post: 79
Iscritto il: 17/04/08 19:55

Re: Impossibile rimettere il Puntatore del Mouse NERO!

Postdi Dylan666 » 13/11/08 20:25

memory-men ha scritto:poichè avendo inserito il CD-ROM di XP > CMD > Prompt Comandi > expand x:\i386\*.cu_-rc\windows\cursor oppure expand x:\i386\*.an_-rc:\windows\cursor ; mi esce un messaggio: [Nessuna destinazione specificata!]


al posto di x: devi mettere la lettera del tuo lettore CD/DVD lo diceva anche il link che ti ho dato:
Where X:\ is the CD-ROM drive-letter
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Impossibile rimettere il Puntatore del Mouse NERO!

Postdi memory-men » 14/11/08 18:23

Hai ragione...mà purtroppo ancora con l'inglese...lascio molto a desiderare...dovrei quanto prima studiarlo almeno un pò...Ho messo al posto della "X" la lettera del mio lettore ottico che credo dovrebbe essere la "D:" no?! è esatta la procedura? però tuttavia al Prompt dei Comandi...faccio ancora...cilecca! boh!
Grazie per la tua pazienza Dylan666 e ciao!
Allegati
Prompt Comandi Nessuna Destinazione Specificata.PNG
Prompt Comandi
(20.99 KiB) Scaricato 48 volte
memory-men
Utente Junior
 
Post: 79
Iscritto il: 17/04/08 19:55

Re: Impossibile rimettere il Puntatore del Mouse NERO!

Postdi Dylan666 » 16/11/08 14:14

Il problema è che non rispetti lo spazio dopo "-r". Le righe le devi scrivere così:

Expand D:\i386\*.CU_ -r C:\Windows\Cursors

Expand D:\i386\*.AN_ -r C:\Windows\Cursors
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Prossimo

Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Impossibile rimettere il Puntatore del Mouse NERO!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti