Condividi:        

E-MAIL musicale.

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

E-MAIL musicale.

Postdi ignor » 15/12/02 04:26

Cari Amici,
ho ricevuto una e-mela con musica inserita; siccome tale musica mi piace moltissimo, ho provato in tutti i modi di copiarla e salvarla in una dir ma, putroppo, non mi riesce di tirarla fuori!
Comincio a temere che non ci sia niente da fare, ma un ultimo tentativo proverei a farlo chiedendo soccorso ai Sapienti di PC-Facile.
C'è la maniera per estrarre il suono da una e-mela?
Grazie.
Ignor, da Bologna.
"Il Servo pensa, parla e scrive in modo da assomigliare
sempre di più al Suo Padrone Americano. E questo lo rende felice..."
http://membres.multimania.fr/oceanum/
ignor
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 06/11/02 01:46

Sponsor
 

Come estrarre un file musicale da una mail...

Postdi infinito1971 » 15/12/02 10:03

Ciao ignor,
innanzitutto una certezza: estrarre il suono dalla mail si può! :D
Detto questo, vediamo come si risolve il problema... :)
Il suono della tua mail dipende dal fatto che essa non è stata fatta scrivendo del semplice testo ma avvalendosi del supporto di codice HTML.
Ora quando scarichi una pagina HTML da un sito (ma in questo caso è una mail), tutti gli oggetti multimediali vengono inseriti e conservati nella cache del PC, in modo tale che ad un successivo richiamo della pagina HTML, il browser non sia costretto a richiamare nuovamente gli oggetti già utilizzati. Tale directory, generalmente, è denominata: Temporary Internet Files (ma potrebbe avere anche un altro nome).
Vediamo, dunque, come possiamo fare per recuperare il suono che t'interessa.
Per prima cosa prova a premere il tasto destro del mouse all'interno della mail musicale che hai aperto e dai uno sguardo al codice HTML.
Dovresti individuare all'interno del codice il file musicale.
Generalmente si tratta di file midi (quindi con estensione .mid) ma potrebbe trattarsi anche di un file realizzato con qualche prodotto multimediale Macromedia ed avere estensione .swf.
Una volta individuato il file lo si deve recuperare dalla cache.
Per farlo, supponendo che il file si chiami Pippo, cercheremo con l'apposito strumento di Windows (Ricerca files o cartelle) il file Pippo*.mid o Pippo*.swf.
L'asterisco serve in quanto all'interno della Cache il file potrebbe essere stato rinominato come Pipp[1].mid o cose simili...
A questo punto, una volta individuato il file nella Cache, basterà ricopiare (ed eventualmente rinominare) il file nella cartella desiderata e con un semplice doppio click su di esso dovrebbe essere possibile ascoltarlo.
Mi auguro di essere stato sufficientemente chiaro ed esauriente.

Saluti,
infinito1971


P.S. Spero che dopo che avrai estratto il file musicale dalla mail me ne invierai una copia al mio indirizzo di posta elettronica... sono proprio curioso di ascoltarlo! ;)
Avatar utente
infinito1971
Utente Senior
 
Post: 532
Iscritto il: 01/08/02 21:22
Località: Napoli

Re: Come estrarre un file musicale da una mail...

Postdi hexen » 15/12/02 11:35

infinito1971 ha scritto:ma potrebbe trattarsi anche di un file realizzato con qualche prodotto multimediale Macromedia ed avere estensione .swf.


nelle mail si possono mettere anche animazioni flash?
hexen
Utente Senior
 
Post: 1340
Iscritto il: 15/07/02 11:10

Postdi dado » 15/12/02 12:26

Chiaro, esauriente, preciso: complimenti Infinito!

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi ignor » 16/12/02 03:40

Grazie per il suggerimento caro Infinito, ora riprovo con questa faticosa estrazione!
Mi sembrava di aver già tentato anche questa strada, ma forse ho sbagliato in qualche cosa...
Per aspera ad astra!
Debbo riuscire o, per la disperazione, mi estraggo un molare!
Saluti alla Bella Napoli, che non vedo da trent'anni!
Ignor, da Bologna.
"Il Servo pensa, parla e scrive in modo da assomigliare
sempre di più al Suo Padrone Americano. E questo lo rende felice..."
http://membres.multimania.fr/oceanum/
ignor
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 06/11/02 01:46

Postdi Frengo78 » 16/12/02 09:27

Non sono cosi convinto che i suoni di sottofondo nelle mail vengano messi nei temporary files di windows. Se fosse cosi anche gli allegati alle mail finirebbero in quella cartella e ogni tot giorni andrebbero persi. Penso che sia tutto all'interno del dbx
Fammi sapere
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi ignor » 16/12/02 19:11

TORA! TORA! TORA!
Caro Infinito,
senza il tuo aiuto non sarei MAI, MAI, MAI E POI MAI riuscito nell'estrazione!
E' che le mie conoscenze dell'HTLM sono elementari e vecchiotte di qualche anno.
Al massimo posso orizzontarmi sulle pagine costruite in modo "casalingo", tipo quelle che faccio io, dato che conosco i codici facili-facili principali, tipo:<BGSOUND...LOOP=INFINITE> ecc.; questa e-mela, invece, era arrivata da un sito, quindi di costruzione "industriale" con un numero di pagine testo htm impressionante, stimo 100.000 caratteri!
Annegavo in quella marea nera!
La musichina è una banalissima marcetta Natalizia che sarò ben felice di inviarti come trofeo per la tua Ottima Guida.
Bisogna riconoscere che in questo Sito ho trovato numerosi Personaggi dalle Capacità Espositive e dalle Conoscenze Tecniche di Straordinario Valore!
Grazie ancora!
Ignor, da Bologna.

P.S. il file lo ho trovato in: E:\File temporanei Internet\Content.IE5\
\7E45CAIU
in quanto avevo trasferito là i miei file temp per ragione dei tempi del DEFRAG!
"Il Servo pensa, parla e scrive in modo da assomigliare
sempre di più al Suo Padrone Americano. E questo lo rende felice..."
http://membres.multimania.fr/oceanum/
ignor
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 06/11/02 01:46

Postdi Frengo78 » 16/12/02 19:17

Sono contento per te ignor. Le mie supposizioni erano sbagliate meglio cosi. Almeno col tuo tora tora tora mi hai fatto sorridere. Riceverai sicuramente altre e-mela natalizie e adesso saprai come fare per estrarre il suono. Anche io però ;)
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi dado » 16/12/02 20:08

Frengo78 ha scritto:Sono contento per te ignor. Le mie supposizioni erano sbagliate meglio cosi. Almeno col tuo tora tora tora mi hai fatto sorridere. Riceverai sicuramente altre e-mela natalizie e adesso saprai come fare per estrarre il suono. Anche io però ;)


Frengo ora ti tocca fare penitenza! :P

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi infinito1971 » 16/12/02 22:51

Ciao ignor,
sono solo contento d'averti potuto aiutare, come sono grato a tutti quelli che mi hanno aiutato quando è stato il sottoscritto ad averne avuto bisogno... dopotutto è proprio questo lo spirito che anima il sito di !pc-facile: aiutarsi vicendevolmente nel risolvere i problemi che s'incontrano nel mondo informatico che tanto ci appassiona.

Un cordiale saluto,
infinito1971
Avatar utente
infinito1971
Utente Senior
 
Post: 532
Iscritto il: 01/08/02 21:22
Località: Napoli

Postdi ignor » 17/12/02 03:39

Cari amici,
ad ogni fine di topic sono sbalordito di quante cose si imparano su questo formidabile sito!
Il Frengo, poi, mi ha già dato grandi luci... quindi gli sono molto debitore.
Colgo l'occasione, invece, per chiedere al Dado di precisare meglio quale parte del Regno Sabaudo lo vede all'opera sul PC (per stare all'epoca del Regno: Cembalus Calculator!)
E' bello sapere dove hanno le radici questi Sapienti!
Ringrazio ancora i miei Istruttori, dall'estremo Nord al profondo Sud!
Ignor, da Bologna.
"Il Servo pensa, parla e scrive in modo da assomigliare
sempre di più al Suo Padrone Americano. E questo lo rende felice..."
http://membres.multimania.fr/oceanum/
ignor
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 06/11/02 01:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "E-MAIL musicale.":

Mail infette
Autore: danibi60
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 158 ospiti