Condividi:        

Windows Mail non associa file a programmi

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Windows Mail non associa file a programmi

Postdi markmoon » 04/11/08 09:42

Quando apro un allegato(solo file pdf) in Windows Mail,mi apre un avviso che 'il file non è associato ad alcun programma per eseguire l'operazione.Creare un associazione in Imposta associazioni nel Pannello di Controllo.'

Il fatto è che i file pdf risultano regolarmente associati ad Adobe Reader e quando apro un file pdf non dalla posta questo si apre automaticamente con Adobe.
Sopra l'avviso di W.Mail si vede un percorso C:\User\name\Appdata\Local\Microsoft\Windows\Temporary Internet files\Content.IE5\P47X...poi non riesco a vedere;questo percorso non è presente nel pc!

Avete qualche dritta?ho provato a disinstallare Adobe,ho provato con un'altra versione ma nulla è cambiato...
Questo problema della posta che non associa gli allegati non è la prima che lo vedo,anche su Xp Outlook faceva lo stesso scherzo coi .ppt.
Avatar utente
markmoon
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 28/04/06 19:03

Sponsor
 

Re: Windows Mail non associa file a programmi

Postdi markmoon » 04/11/08 10:26

ho già risolto e potrebbe essere molto utile anche ad altri,perchè questo problema delle associazioni dei file è molto frequente.
Ho trovato questo programmino Unassociate File Types che fa il suo dovere...
Nel caso in cui un file non dovesse essere associato al suo programma o vi dovesse creare problemi,basta che cliccate sul file Unassoc.exe della cartella scaricata e si aprirà la lista dei tipi di file,cliccate su quello che necessità di intervento,nel mio caso .pdf,cliccate su Remove file type e Delete file type e chiudete.Al prossimo utilizzo il file .pdf ad es. vi chiederà con quale programma volete aprirlo e tutto tornerà a posto.
Avatar utente
markmoon
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 28/04/06 19:03

Re: Windows Mail non associa file a programmi

Postdi m.paolo » 04/11/08 11:20

Senza usare un'altro software: cliccare con il tasto destro del mouse sul file associato a nesun programma -> Apri -> Sfoglia -> e cerchi il programma con il quale vuoi aprire quel file (Word.exe, FoxitReader.exe, ecc.). Poi metti il segno di spunta su: Usa sempre il programma selezionato per aprire questo file. Ogni volta che cliccherai sul file si aprirà ora con il programma da te scelto.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Windows Mail non associa file a programmi

Postdi markmoon » 04/11/08 15:42

grazie,ma secondo te la cosa più banale non l'avevo provata,il problema non era così semplice se hai letto...il file era associato regolarmente al programma,mentre la cosa strana succedeva con gli allegati di posta,Windows Mail non riconosceva l'associazione del file col programma e non mi apriva l'allegato...
Avatar utente
markmoon
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 28/04/06 19:03

Re: Windows Mail non associa file a programmi

Postdi m.paolo » 04/11/08 16:00

markmoon ha scritto:grazie,ma secondo te la cosa più banale non l'avevo provata...

Visto che non lo hai citato questo metodo nel tuo topic ho pensato che ti era sfuggito o non lo conoscevi. L'importante è che hai risolto.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Windows Mail non associa file a programmi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti