Condividi:        

Scheda video Nvidia geforce 7300 go e NVLDDMKM

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Scheda video Nvidia geforce 7300 go e NVLDDMKM

Postdi BlackAngel » 02/11/08 21:30

Ciao a tutti, da qualche giorno ho un problema con la scheda video. Ogni tanto mi capitava che mi spuntasse il messaggio:

Il driver video NVLDDMKM ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato.

Dopo alcuni giorni, il problema era sempre più frequente e ha iniziato a spegnersi il monitor e a non riaccendersi più, tant'è che dovevo spegnere e riaccendere il portatile.

Poi ad un certo punto, il monitor si spegneva, dopo un pò partiva una schermata blu e si riavviava il pc. Alla fine appena accedevo a Windows, appena finiva di caricar tutto schermo nero, schermata blu e riavvio.

Ho letto in giro che tanti hanno avuto questo problema, avevo installato un gioco prima che succedesse il problema, ho disinstallato tutto, ho ripristinato il sistema a qualche giorno prima (tra le altre quando ha ripristinato il sistema, mi ha detto che il ripristino era del 1/1/1601 :eeh: ma vabbè).

Avevo anche aggiornato i driver della scheda video, ma ho letto che gli ultimi danno questo problema (ma io li avevo ancora prima di aggiornare), così ho scaricato quelli vecchi, ho disinstallato quelli nuovi e installato quelli vecchi. Appena finito di installare e caricare Windows mi ha dato quel messaggio due volte nel giro di due secondi (Il driver video ecc) e per adesso regge, però vorrei sapere, da cosa è causato? Come posso sistemare definitivamente il problema?

Ho anche alcuni problemi con la ventola, può essere causato da quello? Però me lo fa anche a pc freddo, cioè dopo una notte spento appena lo accendo. E' da un anno che ce l'ho e non mi ha mai dato nessun problema, a parte la ventola.
BlackAngel
Utente Senior
 
Post: 325
Iscritto il: 08/03/03 12:55
Località: Catania

Sponsor
 

Re: Scheda video Nvidia geforce 7300 go e NVLDDMKM

Postdi anikanakka » 03/11/08 14:25

Per il primo problema può essere qualcosa che hai installato che ti crea il problema, ma in questo caso più che un ripristino sarebbe stata maglio un bel format disk del sistema operativo con apposito cd che probabilmente non possiederai perché in tutti i notebook é preinstallato e quindi il ripristino non rimuove eventuali errori nell'hard disk. La cosa migliore da farsi sarebbe formattare l'hd con cd di xp o vista (non so che S.O. hai), se non lo hai fattelo prestare da un amico oppure scaricati da emule o torrent una copia pulita ed usa il key che hai attaccato sul tuo notebook (generalmente sotto) dove c'e la tua key cd per xp o vista, poi vai sul sito che produce il tuo notebook e metti i driver di scheda madre ,audio e scheda video. Per quanto riguarda invece il secondo problema della ventola che non parte potrebbe essere un problema hardware e li ti apri il notebook e controlli oppure lo porti in assistenza, se sei ancora in garanzia non toccare niente e portaglielo a chi te l'ha venduto dicendogli lo scherzo che ti fà. Bye
Mainboard : Asus P5K PRO
Processor : Intel Core 2 Quad Q6600 3 ghz overclocked (+dissipatore zerotherm)
Physical Memory : 4096 MB Corsair ddr2 Dominator 1066 mhz
Video Card : NVIDIA GeForce 8800 GT 512mb Glaciator
Hard Disk : Western Digital Caviar 320gb
Avatar utente
anikanakka
Utente Senior
 
Post: 374
Iscritto il: 19/11/07 17:56
Località: Rapallo

Re: Scheda video Nvidia geforce 7300 go e NVLDDMKM

Postdi MIKI68 » 03/11/08 15:51

Hai window vista? Ti appaiono questi errori:
Dettagli errore:
- Provider
[ Name] Display
- EventID 4101
[ Qualifiers] 0
Level 3
Task 0
Keywords 0x80000000000000
- TimeCreated
[ SystemTime] 2008-02-07T07:38:27.000Z
EventRecordID 17575
Channel System
Computer PC-vm
Security

Se ti appaiono questi errori ed hai window vista fai sul sito window up date e scarica i driver giusti (dopo aver disinstallato completamente i vecchi e possibilmente in modalità provvisoria)
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: Scheda video Nvidia geforce 7300 go e NVLDDMKM

Postdi BlackAngel » 03/11/08 20:28

Ciao, grazie per la risposta, ma formattare mi pare un pò esagerato in questo caso.

MIKI68 si l'errore è quello, ho disinstallato i driver e installati alcuni vecchi, ho letto in giro che quelli nuovi hanno questo problema. Adesso pare che non mi dia più problemi, ma dopo aver riavviato quando ho installato i vecchi mi aveva segnalato due volte nel giro di pochi secondi che il driver video ecc però nessuna schermata nera ne riavvio. Li ha ripristinati subito. Adesso dopo questo episodio è la terza volta che lo accendo e per adesso non mi da problemi.
BlackAngel
Utente Senior
 
Post: 325
Iscritto il: 08/03/03 12:55
Località: Catania

Re: Scheda video Nvidia geforce 7300 go e NVLDDMKM

Postdi BlackAngel » 03/11/08 22:27

Nulla il problema è rimasto. Consigli?
BlackAngel
Utente Senior
 
Post: 325
Iscritto il: 08/03/03 12:55
Località: Catania

Re: Scheda video Nvidia geforce 7300 go e NVLDDMKM

Postdi MIKI68 » 04/11/08 16:02

Hai window vista? Ti appaiono questi errori:
Dettagli errore:
- Provider
[ Name] Display
- EventID 4101
[ Qualifiers] 0
Level 3
Task 0
Keywords 0x80000000000000
- TimeCreated
[ SystemTime] 2008-02-07T07:38:27.000Z
EventRecordID 17575
Channel System
Computer PC-vm
Security

Se ti appaiono questi errori ed hai window vista fai sul sito window up date e scarica i driver giusti (dopo aver disinstallato completamente i vecchi e possibilmente in modalità provvisoria) fai in questo modo togli i vecchi!!!
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: Scheda video Nvidia geforce 7300 go e NVLDDMKM

Postdi BlackAngel » 17/11/08 09:09

Il problema è rimasto, in più ho notato che se apro alcune immagini con il visualizzatore di immagini o mi parte lo screen saver, spuntano delle righe colorate orizzontali e poi mi si blocca il pc, devo riavviarlo.

Cosa potrebbe essere?

L'ho portato da un tecnico, me lo ha tenuto due settimane per poi dirmi che c'era un banco di memoria messo male (la ram l'avevo controllata ed era messa bene), dicendomi che il problema poteva essere quello, me lo ha ridato, fatto pagare 18 € ma il problema è rimasto -_- ........
BlackAngel
Utente Senior
 
Post: 325
Iscritto il: 08/03/03 12:55
Località: Catania

Re: Scheda video Nvidia geforce 7300 go e NVLDDMKM

Postdi BlackAngel » 17/11/08 09:11

Dimenticavo, in modalità provvisoria non ho nessun problema :evil:
BlackAngel
Utente Senior
 
Post: 325
Iscritto il: 08/03/03 12:55
Località: Catania


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Scheda video Nvidia geforce 7300 go e NVLDDMKM":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti