Condividi:        

win 2000 pro: problemi di setup

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

win 2000 pro: problemi di setup

Postdi h23 » 16/12/02 18:17

Salve,
sono tre giorni che sto tentando di installare win 2000 pro senza successo; dopo che tutti i files sono stati copiati, al primo avvio mi lancia una schermata blu di errore (stessa cosa se riavvio)
Ho provato un pò di tutto:
ho formattato, ho cambiato i file system al mio hd (da fat a ntfs), ho tentato l'opzione di riparazione, ho installato win 98 per poi fare l'upgrade, ma niente, il mio win 2000 non ne vuole sapere di partire.
Neanche a dire che il cd è danneggiato perchè l'ho provato sul comp di un mio amico e va alla grande.
Se qualcuno potesse darmi una mano gliene sarei davvero grato.

Ciao h23 :(


L'errore recita pressapoco così:

kmode_exception not handeld
[prima e dopo ci sono molti indirizzi, quali ad esempio 0x0000001E, che non so se possano tornare utili ai fini del riconoscimento dell'errore]
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Sponsor
 

Postdi kadosh » 16/12/02 19:08

Purtroppo mi pare proprio un errore di conflitto hardware, davvero raro però sul 2k. Fammi la descrizione del tuo pc thx ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

ma che bella rarità che mi sono trovato :-)

Postdi h23 » 16/12/02 19:42

Innanzi tutto grazie per la risp immediata, non me la sarei mai aspettata così veloce! :)

Il mio comp è un AMD K6 500 128 ram scheda video s3 della virge, modem interno isdn a 64k della hamlet, masterizzatore LG e una quantità smisurata di hd (sono tutti piccoli, per questo ne ho tre): 1 della maxtor, uno della quantum e uno della samsung. Il win ho provato a installarlo sia sul primo che sul secondo, ma con lo stesso esito. Inizialmente avevo pensato che potesse essere un problema di hd, quindi ho anche provato ad escludere fisicamente (staccandoli) i due rimanenti, ma senza nessun cambiamento. Da uno dei due, dopo aver installato win, ho anche lanciato il chkdsk che inizialmente aveva trovato un errore ma, rifacendolo con l'opzione /r, credo lo abbia eliminato (non mi ha dato più notifica dello stesso).

Sai dirmi qualcosa? Secondo l'incompatibilità fra cosa potrebbe essere??

aspetto tue notizie
grazie ancora :-?
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Postdi kyara » 16/12/02 20:25

Cambia la barretta della ram.
Win2k come xp fanno un check della ram e se solo la trovano "dubbiosa" fanno menate e non si installa nulla.
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

cambiare ram?

Postdi h23 » 16/12/02 20:52

Con "cambia" intendi sposta la barretta della ram da uno slot all'altro o provare proprio con un modulo nuovo?

Grazie h23
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Postdi kadosh » 16/12/02 21:11

Inizia a spostare slot, se continua cambiala. Il conflitto potrebbe anche rivelarsi un cluster o dei cluster danneggiati negli HD. ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

tentativo

Postdi h23 » 17/12/02 00:12

ok, grazie x le info. Ora provo.
Ah, domandina: una volta spostato il modulo per vedere se il conflitto è "sanato" devo reinstallare win, non mi basta solo tentare di farlo partire, vero?
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Postdi Triumph Of Steel » 17/12/02 01:44

Prova sempre tutto.. anche solo facendolo ripartire!!
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

niente da fare

Postdi h23 » 17/12/02 23:35

Salve a tutti,
innanzi tutto grazie per le tante risp che mi avete dato... purtroppo, però, non hanno funzionato: ho cambiato slot alla ram, ho riavviato e inizialmente sembrava che win partisse, ma dopo poco ho riottenuto lo stesso errore, così, sempre con la ram spostata, ho rifatto l'intera installazione ex novo, ma è servito a ben poco perchè mi sono ritrovato con lo stesso problema.

Accetto suggerimenti; non so davvero più che pesci pigliare!!!!

Ciao h23
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Postdi Nicola » 18/12/02 14:18

h23 ha scritto:Accetto suggerimenti; non so davvero più che pesci pigliare!!!!

Perchè non provi a farti prestare un banco di RAM :?:

:arrow: P.S.: Cancella uno dei messaggi di troppo ;)


Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

cancellare?

Postdi h23 » 18/12/02 16:58

scusa, ma non ho idea di come cancellare i msg.
Perchè me lo chiedi? la pag si è fatta troppo pesante?
h23
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Postdi BianConiglio » 18/12/02 17:47

ho provveduto io....inavvertitamente avevi postato lo stesso messaggio 2 volte...nessun problema...per cancellarlo basta che clicchi sulla X che compare in alto a destra nel tuo ( ultimo ) messaggio :D
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi h23 » 01/10/03 22:26

Riapro questo vecchio 3d perche', a distanza di tempo, ho cambiato ram e hd, ma il probl e' rimasto quello.
All'avvio l'errore recita press'a poco cosi'
Codice: Seleziona tutto
Address 8044d75f base at 80400000, Datestamp 384d9b17 - ntoskrnl.exe
Scaricamento dalla memria fisica completato.
Contattare l'amministratore del sistema.

il tutto in un bel colore bianco su sfondo blu.
Detto cio' non risco proprio a capire dove possa essere il probl.
Ho ipotizzato che potesse essere la MoBo in se' ad aver ceduto in qualche sua componente, ma cio' non spiegherebbe perche', se sulla stessa macchina monto win 98, fila tutto liscio.
Spero proprio che qualcuno si faccia venire un'idea geniale (mi sono rotto di lavorare col 98 [vi prego, evitate la battuta "allora cambia comp" ;) ]).
A presto
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Postdi h23 » 01/10/03 22:51

Microsoft dice che un probl solo legato a nero, ma su gli altri forum in cui e' cercato, tutti parlano sempre di errore all'avvio...
Come al solito lo zio Bill non e' di aiuto
:cry:
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Postdi gmalva » 02/10/03 06:34

ciao nonno geri
a me è successo la stessa cosa e dopo vari tentativi ho scoperto che era il modem isdn che andava in conflitto
prova a staccarlo e se funziona lo installi dopo il s.o.
ps
e solo un ipotesi non la bibbia :) :) :)
Ciao ne !!
Avatar utente
gmalva
Utente Senior
 
Post: 227
Iscritto il: 10/09/01 01:00

Postdi tba.free » 02/10/03 08:56

Un altro problema del genere potrebbe essere dovuto alla cattiva configurazione degli hd, visto che ne hai 3. ti conviene staccarne qualcuno, se ci riesci mettine solo uno come primary master e poi riprova.
tba.free
Utente Junior
 
Post: 61
Iscritto il: 16/07/02 08:18
Località: Roma

Postdi ppossenti » 02/10/03 09:18

concordo, per esperienza diretta. Almeno 8 postazioni con win200pro installato varie volte :-)
allora, togli l'isdn e eventuali altre schede aggiuntive.
Poi quando installi il win2000pro, nel momento che ti dice "rilevato nuovo hardware" installa una sola periferica alla volta. Nel senso che se installi la scheda video, dai annulla per le eventuali altre. Tanto le ritrova non appena riavvi la macchina. Se funziona con i driver forniti da win2000pro usa quelli.
Ciausssssssssssss
ppossenti
Utente Senior
 
Post: 499
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: Veneto

Postdi h23 » 02/10/03 16:30

scusate, ho dimenticato di fare qualche precisazione;
ancorche' la MoBo e la cpu siano le stesse, il modem isdn non c'e' piu' (ma c'e' una NIC al suo posto), i 3 hd nemmeno (al momento ce n'e' uno solo).
Da quanto ho potuto leggere, questo stesso errore lo caccia per molti casi (stampanti e periferiche nuove).
Riepilogando l'installazione avviene su
:arrow: MoBo Via (in un primo momento si era ipotizzata anche un'incompatibilita' con i chipset via, ma lo stesso errore e' stato notificato su una MoBo Intel)
:arrow: AMD K6 500 Mhz
:arrow: 64 Mb ram (che ho cambiato e quindi sono sicuro sia buona)
:arrow: masterizzatore (LG)
:arrow: HD samsung (4 Gb)
:arrow: scheda video S3 Virge
:arrow: NIC
:arrow: scheda audio
Indubbiamente provero' a ripetere l'installazione levando NIC e scheda audio (le uniche non indispensabili), ma ho letto di molti che ci hanno provato e non hanno ottenuto niente.
Cmq tentar non nuoce.
Se ne frattempo qualcuno di voi avesse qualche altra idea, gli sarei molto grato se la postasse.
Grazie a tutti

P.S.
gmalva ha scritto:ciao nonno geri

:D :D :D
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Postdi archimede » 02/10/03 17:03

Premetto che non ho letto tutto, quindi può darsi che sia già stato suggerito...

Prova in Risorse del computer --> Proprietà --> Hardware --> Gestione periferiche --> Visualizza --> Mostra periferiche nascoste

Quindi verifica se ci sono dispositivi che creano conflitti e, se ce ne sono, disattivali (NON disinstallare) e riavvia.

HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Postdi h23 » 03/10/03 14:25

archimede ha scritto:Prova in Risorse del computer --> Proprietà --> Hardware --> Gestione periferiche --> Visualizza --> Mostra periferiche nascoste

No Ale, il probl e' a monte: questo errore mi viene notificato all'avvio di win, ergo non ho la possibilita' di accedere alle funzioni del SO...
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Prossimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "win 2000 pro: problemi di setup":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 93 ospiti