Condividi:        

problemi wifi

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

problemi wifi

Postdi vally965 » 02/11/08 13:17

ho acquistato un modem alice 2 plus wifi, abilitato a tutti i gestori e quindi non necessita più di scheda.-
premesso che il mio gestore è infostrada, e che il modem cablato con il pc funziona bene, il mio problema è il wifi.-
non appena accendo il portatile, il sistema trova la rete wifi e mi permette la connessione.
navigo per alcuni minuti poi il sistema si disconnette e non mi permette più di connettermi.-
Solo riavvivando il portatile il sistema si riconnette per altri pochi minuti per poi disconnettersi di nuovo.-
cosa posso fare?
vally965
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 01/11/08 15:27

Sponsor
 

Re: problemi wifi

Postdi linosole » 03/11/08 13:01

il problema è proprio quello che il modem di alice anche se è aperto lo puoi metter nella spazzatura ,
io utilizzo il Netgear (kit) che non dà nessun problema anche per altri gestori. Comunque il fatto della istabilità ti consiglio di controllare i dati della configurazione entrando nel router 192.168.1.1 se hai adsl status, quindi il vci,vpi
la psw e user di prima connessione etc.
linosole
Utente Senior
 
Post: 564
Iscritto il: 04/06/06 10:46
Località: Milano

Re: problemi wifi

Postdi linosole » 03/11/08 13:05

a scusa non avevo letto tutto il fatto che ti si disconnette dalla rete ci potrebbe essere un interferenza
tipo antifuri, trasmettitori A/V in quel caso cambia il canale di trasmissione utilizzando o 2 o 6 di default
è 11 ( sempre entrando nel router wireless config)
linosole
Utente Senior
 
Post: 564
Iscritto il: 04/06/06 10:46
Località: Milano


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "problemi wifi":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti