Condividi:        

differenza di velocità di ricezione

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

differenza di velocità di ricezione

Postdi NikVance » 01/11/08 23:11

ciao ragazzi io possiedo un modem alice gate 2plus wi-fi e collego due pc uno tramite la rete wireless e l' altro trami la rete lan. Praticamente all' accensione del modem c'è una data velocità di ricezione e quando mi collego alla rete wireless, la velocità di ricezione è un certo valore mentre se mi collego anche con la rete lan questa velocità cambia...a cosa è dovuto questa differenza? :eeh:
NiKVance
Avatar utente
NikVance
Utente Junior
 
Post: 68
Iscritto il: 09/02/08 20:12
Località: Napoli

Sponsor
 

Re: differenza di velocità di ricezione

Postdi m.paolo » 02/11/08 00:02

Se usi contemporaneamente due pc su una linea ADSL la banda viene divisa e c'è un rallentamento. Se usi un solo pc hai tutta la banda a disposizione ed è quindi più veloce la navigazione in Internet.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: differenza di velocità di ricezione

Postdi NikVance » 02/11/08 00:04

m.paolo ha scritto:Se usi contemporaneamente due pc su una linea ADSL la banda viene divisa e c'è un rallentamento. Se usi un solo pc hai tutta la banda a disposizione ed è quindi più veloce la navigazione in Internet.

capito...quindi pure se collego l' altro pc con la rete eternet il rallentamento avviene lo stesso?
NiKVance
Avatar utente
NikVance
Utente Junior
 
Post: 68
Iscritto il: 09/02/08 20:12
Località: Napoli


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "differenza di velocità di ricezione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti