Condividi:        

problemi in avvio windows me

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

problemi in avvio windows me

Postdi ferdima1169 » 19/10/08 18:42

ho un vecchio pc su cui è installato windows me. all'accensione parte bene, ma appena compare il logo di windows me si blocca e torna in ambiente dos. ho fatto diversi tentativi, ma il problema persiste e non c'è modo di farlo riavviare. da cosa può dipendere, e soprattutto come posso fare per risolverlo?
Ovviamente sono impossibilitato a creare un disco di ripristino.
ferdima1169
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 19/10/08 18:35

Sponsor
 

Re: problemi in avvio windows me

Postdi renos » 22/10/08 07:48

E' capitato anche a me questo tipo di problema con Win ME. Lo risolvevo entrando nel bios e usando l'opzione che riportava le impostazioni del bios stesso allo stato originale. Può darsi che la stessa opzione tu la possa trovare già nella prima schermata dos all'avvio del pc, del tipo "per ripristinare le impostazioni di default clicca F10", o qualcosa di simile.
Altra possibilità e avviare in modalità provvisoria, salvare tutto il salvabile su un'altro supporto e formattare....
Oppure cliccando all'avvio su F5 o su F8, generalmente è uno di questi tasti, per entrare nella maschera dos (che ti permette anche di accedere in modalità provvisoria), e scegliere l'opzione di ripristino del registro di windows o simile.
renos
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 19/10/07 08:13

Re: problemi in avvio windows me

Postdi ferdima1169 » 01/11/08 16:38

Grazie per l'informazione, ma deve esserci un problema sull'hard disk, in quanto non mi consente neanche di entrare in modalità provvisoria. Ho anche provato a reimpostare la configurazione iniziale nel BIOS, ma il risultato è lo stesso. Ho comunque risolto con un vecchio hard disk, recuperato per l'occasione, su cui ho installato nuovamente il S.O. quanto ai dati dell'hard disk "corrotto" sono comunque riuscito a recuperarli montandolo su un altro pc. Ora devo solo provare a formattarlo per vedere se è ancora utilizzabile.
Grazie di nuovo.
ferdima1169
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 19/10/08 18:35


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "problemi in avvio windows me":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti

cron