Condividi:        

Per grafico e web design: CRT o LCD?

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Per grafico e web design: CRT o LCD?

Postdi ginolatino » 01/11/08 11:14

Salve, sono un grafico-web designer e ho sempre usato i Monitor CRT...ancora vado con il mio 17" Samtron 76E o LG Flatron 19" schermo piatto....

...dato che dovrei ricomperare il monitor nuovo, insieme al PC e possiedo il mitico LG FLATRON 19" CRT(seminuovo) ricercatissimo dai grafici ancora oggi, mi stanno venendo dei dubbi se passare definitivamente a LCD, visto che non ho mai lavorato con questo tipo di schermi e visto che non si è capito bene ancora se riportano o meno i colori su questo tipo di monitor o perlomeno non sono paragonabili al VECCHIO FLATRON CRT.

e a questo punto mi sorge un dubbio:

Vorrei gentilemente sapere, da tuti voi e sopratutto da grafici come me, se i monitor LCD (a parte il problema dei pixel bruciati) sono adatti per questo tipo di lavoro,

ossia, i monitor LCD:

Non fanno alcuna differenza con i monitor CRT?
Sono addirittura migliori?
Assolutamente sconsigliati per grafici e web designer?

Insomma datemi, se volete, un consiglio.

grazie in anticipo
ginolatino
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 01/11/08 10:56

Sponsor
 

Re: Per grafico e web design: CRT o LCD?

Postdi ginolatino » 01/11/08 11:55

AGGIUNGO:
A parte i grafici che usano MAC, (non i nuovi, ma i modelli precedenti che avevano i monitor non brillanti), i quali sono assolutamente stupendi, gli altri grafici, sia negli studi che privatamente a casa, sono passati tutti a LCD e non le marche costose...i samsung, gli LG, tipo il LG W2234s-BN....a soli 189€


...è questo che non capisco!?

c'è una geologa delle mie parti che mi ha contattato perchè ha saputo per sbaglio che ho ancora un LG FLATRON CRT e dicendomi che lo vuole assolutamente perchè con i nuovi LCD non riesce a lavorare...

a questo punto...NON CAPISCO!!!!:bho:

ho pensato anche di passare definitivamente a MAC (vecchi iMAC, che si trovano usati a soli €800 con 20" di monitor non brillante)
ginolatino
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 01/11/08 10:56


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Per grafico e web design: CRT o LCD?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti