Condividi:        

impostare interlinea dentro le celle di una tabella

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

impostare interlinea dentro le celle di una tabella

Postdi gamma_ray » 31/10/08 16:59

Ho creato una tabella di word, contenente delle cifre, 3 per esattezza, separate da uno spazio. Vorrei ridurre questo spazio, attaccando le cifre una sotto l'altra, in modo da ridurre l'altezza generale della tabella.
Ho provato a impostare l'interlinea singola all'interno di ogni singola cella, ma non funziona. Come posso fare?
Grazie.
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Sponsor
 

Re: impostare interlinea dentro le celle di una tabella

Postdi Anthony47 » 01/11/08 00:32

Cioe' in ogni casella hai 3 righe di numeri?
Per tenere compresso il testo affiche' occupi poca altezza potresti definire una interlinea non "singola", ma "Esatta" e poi specificare un numero di punti inferiore a quello che il font richiederebbe.

E se hai una interlinea inserita con Enter, accertati che non sia impostata una spaziatura addizionale "prima" o "dopo", su Menu /Formato /Paragrafo, tab Rientri e spaziature.

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: impostare interlinea dentro le celle di una tabella

Postdi gamma_ray » 01/11/08 11:26

pefetto grazie, ho impostato interlinea "esatta" con 12 punti ed ora è tutto ok! :)
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "impostare interlinea dentro le celle di una tabella":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti