Condividi:        

windows non si avvia, problema raid 0

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

windows non si avvia, problema raid 0

Postdi vincenzo88 » 31/10/08 15:26

Ho installato un programma che poi ho scoperto essere incompatibile con windows vista, quando lo stavo disinstallando il pc si è riavviato e da allora ogni volta che lo accendo compare la schermata che mi chiede se voglio avviare normalmente windows o lo strumento di ripristino, avviando windows mentre è in caricamento il sistema si riavvia, quindi è impossibile accedere al sistema operativo, per quanto riguarda lo strumento di ripristino non mi riconosce gli hard disk, io ho due HA SATA da 250 GB ciascuno collegati con raid 0, dopo aver parlato con l'assistenza DELL, abbiamo scoperto che il problema è nella costruzione del file NTFS, quando cerco di installare windows di nuovo infatti, invece di visualizzare il mio HARD DISK C:, lo visualizzo come spazio non allocato, quindi c'è bisogno di ricostruire il file NTFS con l'assegnazione della lettera, in raid 0.

Qualcuno di voi sà darmi dei consigli utili?O conosce qualche utily che mi permetta di avviarla in boot e ricostruire il file NTFS in raid 0?
vincenzo88
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 31/10/08 15:24

Sponsor
 

Re: windows non si avvia, problema raid 0

Postdi MIKI68 » 31/10/08 15:37

Ma dal bios risultano? O meglio come risultano?
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: windows non si avvia, problema raid 0

Postdi vincenzo88 » 31/10/08 15:39

si dal bios risultano, non sò dirti come perchè non credo di aver capito cosa intendi.
vincenzo88
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 31/10/08 15:24

Re: windows non si avvia, problema raid 0

Postdi MIKI68 » 31/10/08 16:11

No, intendevo sono in ntfs? Ma non riesci ad accedere in modalità provvisoria? Comunque questa ricostruzione mi è nuova.... cioè cosa dovresti fare? Aspettiamo i moderatori e vediamo che cosa consigliano.
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "windows non si avvia, problema raid 0":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti