Condividi:        

Bios e antivirus

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Bios e antivirus

Postdi Ryus » 31/10/08 10:32

Salve a tutti....AIUTOOOO :eeh: :eeh: :eeh:
allora mi succede questo.....tutte le varie prese del Pc le ho collegate ad una multispina con il bottoncino per poterla spegnere....quando spengo il PC e la "ciabatta" la rimango accesa, nessun problema......se spengo anche la spina multipla allora quando accendo il pc devo impostare data e ora nel bios.....da cosa dipende?

fino ad ora ad essere onesti non mi ero posto il rpoblema più di tanto ma oggi un avviso mi dice che il mio antivisrus potrebbe "non" essere aggiornato....metto la chive di licenza provo ad aggiornare e mi dice che è stato cambiato l'orario e la data nel sistema e che la licenza è temporanemente sospesa......ma la data e l'ora sono giuste!!!!


AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

grazie
Ryus
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 31/10/08 10:10

Sponsor
 

Re: Bios e antivirus

Postdi SkunkWorks 68 » 31/10/08 10:50

La batteria tampone della scheda madre non è mai stata cambiata?
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: Bios e antivirus

Postdi axelrox » 31/10/08 10:50

Se la BIOS perde informazioni al riavvio possono succedere queste incongruenze di data e generare quei spiacevoli incovenienti.. prova a sostituire la batteria tampone nella scheda madre.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Bios e antivirus

Postdi Ryus » 31/10/08 11:17

no...non ho mai sostituito la batteria tampone.....grazie per l'aiuto......

su che prezzi si aggirano queste batterie......me ne consigliate qualcuna?
grazie...ciao
Ryus
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 31/10/08 10:10

Re: Bios e antivirus

Postdi SkunkWorks 68 » 31/10/08 11:28

Sono tutte uguali,le trovi ovunque(o quasi)...tabacchini,centri commerciali ecc ecc.
La sigla standard dovrebbe essere CR 2032.Oppure la estrai e te la porti dietro.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: Bios e antivirus

Postdi Ryus » 31/10/08 11:54

grazie skunkworks :)
Ryus
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 31/10/08 10:10

Re: Bios e antivirus

Postdi MIKI68 » 31/10/08 15:22

Non vorrei che fosse il Bios....(Basic Input Output System)esattamente la Rom (Read Only Memory)che contiene il bios e che quindi non riesce a memorizzare i dati durante lo spegnimento!!
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Bios e antivirus":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti