Condividi:        

Parliamo di tv LCD ??

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

Re: Parliamo di tv LCD ??

Postdi ale » 14/10/08 13:43

eh immagino ma avere un altro "coso" sotto alla tv oltre al dvd, vhs e impianto audio non è il massimo, vorrei evitare :roll:
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Sponsor
 

Re: Parliamo di tv LCD ??

Postdi lumachetta » 15/10/08 18:20

Bhè, però avere Home Theatre abbinato, e HD ready sul 22" o 32", o il Fool HD per il 42", inoltre incluso, speaker Dolby Virtual ed è dotato di upscaling HDMI 1080p. Connessione USB 2.0 per poterci collegare un eventuale flash drive. Direi che non sembrerebbe male, rapportando sempre prezzo/qualità. Cosa ne pensate??
lumachetta
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 16/09/08 20:19
Località: Milano

Re: Parliamo di tv LCD ??

Postdi Dylan666 » 15/10/08 19:46

ale ha scritto:eh immagino ma avere un altro "coso" sotto alla tv oltre al dvd, vhs e impianto audio non è il massimo, vorrei evitare :roll:

È il solito ragionamento da donna (ecco che mi sono meritato un'occhiataccia :eeh: :P :lol: ): si può prediligere l'estetica alla funzionalità di un dispositivo multimediale? Cioè se occupa meno spazio e/o non si vede ma poi il firmware non si può aggiornare, le tessere non te le legge e non si vede un tubo è meglio? :eeh:
http://www.gigas.it/blog/tv-con-digital ... integrato/
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Parliamo di tv LCD ??

Postdi gunter » 15/10/08 19:58

Io ho un mac mini sotto lo schermo lcd, cioè nel vano sotto del mobile, con hd esterno lacie (sì quello col design uguale al mac mini e sta bene nel complesso (d'altronde è un mac, se non fosse bello...).
Un dispositivo esterno come registatori e roba simili sono facilmente nascondibili, ad esempio attaccandoli a muro esattamente dietro la tv, o anche in un cassetto...

@Dylan, potevi evitare di esternare il tuo pensiero sessista hahahahah!!!! :D :D :D :D
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: Parliamo di tv LCD ??

Postdi axelrox » 15/10/08 23:41

lumachetta ha scritto:Bhè, però avere Home Theatre abbinato, e HD ready sul 22" o 32", o il Fool HD per il 42", inoltre incluso, speaker Dolby Virtual ed è dotato di upscaling HDMI 1080p. Connessione USB 2.0 per poterci collegare un eventuale flash drive. Direi che non sembrerebbe male, rapportando sempre prezzo/qualità. Cosa ne pensate??

Che a parte l'Home abbinato.. il mio Bravia W4000 ha le stesse funzionalità, costa di meno ed è più bello!!! :D
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Parliamo di tv LCD ??

Postdi Dylan666 » 16/10/08 06:51

gunter ha scritto:@Dylan, potevi evitare di esternare il tuo pensiero sessista hahahahah!!!! :D :D :D :D

Serve per capire se è anche vero che le donne non hanno il senso dell'auto-ironia :lol:

No dai, scherzo, altrimenti qui le amazzoni mi vengono a cercare a casa :P :D
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Parliamo di tv LCD ??

Postdi ale » 16/10/08 08:14

che avete capito uomini... mi preoccupavo della polvere da togliere in più mica dell'estetica... :D 8)
okok prima di tutto la qualità son daccordo, quindi meglio il digitale terrestre esterno.

calcolando che il divano posizionato frontale non è molto distante, circa 2,50m, mi hanno consigliato meno pollici (28) per vedere decentemente l'immagine. è vero?

grazie :)
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Re: Parliamo di tv LCD ??

Postdi Dylan666 » 16/10/08 20:23

Secondo me devi essere veramente vicino perché l'immagine di una TV sia troppo grande... la cosa comunque è soggettiva e penso che ti togli il dubbio solamente andando a un centro commerciale dove ce ne sono vari esposti e mettendoti alla distanza che avrai a casa.

Una volta ho provato a cercare una formula "scientifica" per capire se ci fosse un rapporto matematico pollici/distanza ma ho trovato teorie molto discordanti...
viewtopic.php?f=4&t=67593&p=388645&hilit=lcd#p388645
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Parliamo di tv LCD ??

Postdi baf-on » 16/10/08 21:55

Immagine....Immagine
Avatar utente
baf-on
Moderatore
 
Post: 929
Iscritto il: 16/12/06 18:47
Località: ChipTown

Re: Parliamo di tv LCD ??

Postdi Dylan666 » 16/10/08 23:33

baf-on ha scritto:http://www.levysoft.it/archivio/2007/05/31/perche-la-distanza-di-visione-ottimale-di-una-tv-lcd-full-hd-e-minore-di-un-hd-o-di-una-tv-a-tubo-catodico-in-standard-definition/

Con quei calcoli un LCD HD da 32 pollici (che non è piccolino) si vede "bene" a 187 Cm... a me sembrano veramente pochi, fosse anche la distanza minima... cioè in pratica è la distanza dello schienale del divano più lo spazio per stendere le gambe e un tavolino... non so come siete abituati voi ma nei gloriosi anni 80 quella era più o meno la distanza tra il mio posto a tavola e il tipico televisorino 15 pollici messo in cucina (e lì il calcolo mi torna: 19 x 2.54 x 5 = 190.5 cm)
Se penso che sullo stesso mobile potrei togliere il vecchio apparecchio a tubo catodico e metterci 32'' mi viene da ridere, pranzerei praticamente sulla scrivania del giornalista del TG che guardo :lol:
Diciamo che a questo punto la distanza minima sarà utile dal punto di vista della salute, me non puù corrispondere alla posizione ottimale... altrimenti nelle stanze da 3 metri per 3 dovremmo mettere tutti LCD HD da 50''...
Sarebbe più utile allora una formula per la distanza "massima"...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Parliamo di tv LCD ??

Postdi lumachetta » 17/10/08 17:44

Carissimi tutti, non voglio fare l'amazzone :-)) e se sono quì è per chiedere pareri, :-)) Purtroppo devo riconoscere che noi donne in generale guardiamo più all'estetica che alle prestazioni tecniche come in genere fate voi maschietti, ma se si riesce a combinare in una buona proporzione le due cose, bhè non ci vedo nulla di male. Sicuramente secondo me dovremmo aspettare di vederlo nei negozi ( intendo il televisore Flavors) per poter valutar meglio sia l'estetica che le prestazioni tecniche della tv in questione. Correggetemi se sbaglio :-)) !!! ciao ciao
lumachetta
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 16/09/08 20:19
Località: Milano

Re: Parliamo di tv LCD ??

Postdi ale » 20/10/08 09:21

Con quei calcoli un LCD HD da 32 pollici (che non è piccolino) si vede "bene" a 187 Cm...

nono, ho provato in un centro commerciale e non si vede bene... almeno un 3 metri per me.
cmq sì devo prendere l'esatta misura di casa e vedere in giro come si vede ;)

grazie
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Re: Parliamo di tv LCD ??

Postdi Dylan666 » 20/10/08 18:58

ale ha scritto:
Con quei calcoli un LCD HD da 32 pollici (che non è piccolino) si vede "bene" a 187 Cm...

nono, ho provato in un centro commerciale e non si vede bene... almeno un 3 metri per me.
cmq sì devo prendere l'esatta misura di casa e vedere in giro come si vede ;)


Pure per me tre metri ci vogliono tutti ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Parliamo di tv LCD ??

Postdi lumachetta » 21/10/08 17:37

Quindi tutto sommato se per un 32" ci vogliono 3mt. per un 22" 2mt. dovrebbero bastare. Certo poi ognuno deve comunque adattarsi al propio ambiente. Figuratevi che io avevo fatto un pensiero di acquistare un 42" ma se tutto va in proporzione, mi ci vorrebbe un salone mega .-)) Cosa che non possiedo. Vabbhè vedremo !! ciaoo
lumachetta
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 16/09/08 20:19
Località: Milano

Re: Parliamo di tv LCD ??

Postdi ale » 22/10/08 07:57

lumachetta ha scritto:avevo fatto un pensiero di acquistare un 42"

giusto da mediaworld ce ne era uno in esposizione: sul pavimento c'era segnalato con del nastro colorato il limite oltre il quale sarebbe da guardare ed erano più di 3 metri :)
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Re: Parliamo di tv LCD ??

Postdi gunter » 22/10/08 08:16

ale ha scritto:
lumachetta ha scritto:avevo fatto un pensiero di acquistare un 42"

giusto da mediaworld ce ne era uno in esposizione: sul pavimento c'era segnalato con del nastro colorato il limite oltre il quale sarebbe da guardare ed erano più di 3 metri :)

Altrimenti per vedere gli angoli devi pure girare la testa ehehe :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: Parliamo di tv LCD ??

Postdi lumachetta » 23/10/08 17:41

Mi fate morir dal ridere ...hahahahha. si si ci manca pure che io debba girare la testa tipo partita di Tennis :-))
Ok ok devo ridimensionarmi. Dovrò accontentarmi massimo di un 32" e già non sarei nei parametri, uffa però:-(
Bhè al limite butto giù un muro e allargo il salotto :-)) potrebbe essere un'idea !!!!
Ciao:-)
lumachetta
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 16/09/08 20:19
Località: Milano

Re: Parliamo di tv LCD ??

Postdi axelrox » 30/10/08 10:43

lumachetta ha scritto:mi ci vorrebbe un salone mega

Ricordati.. le dimensioni non contano.. :D
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Parliamo di tv LCD ??

Postdi lumachetta » 04/11/08 09:38

Sicuramente le dimensioni non contano, è la qualità che conta .-)) Ma probabilmente noi donne, da brave profane,. guardiamo più all'estetica e alle dimensioni del Televisore. Io opterei per un bel designe e un mega tv..:-)) ciaoo
lumachetta
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 16/09/08 20:19
Località: Milano

Re: Parliamo di tv LCD ??

Postdi micheleg » 06/11/08 22:52

lumachetta ha scritto:Carissimi tutti, non voglio fare l'amazzone :-)) e se sono quì è per chiedere pareri, :-)) Purtroppo devo riconoscere che noi donne in generale guardiamo più all'estetica che alle prestazioni tecniche come in genere fate voi maschietti, ma se si riesce a combinare in una buona proporzione le due cose, bhè non ci vedo nulla di male. Sicuramente secondo me dovremmo aspettare di vederlo nei negozi ( intendo il televisore Flavors) per poter valutar meglio sia l'estetica che le prestazioni tecniche della tv in questione. Correggetemi se sbaglio :-)) !!! ciao ciao


Se sei di Milano puoi venire a trovarmi al Saturn. Hai presente???
Lavoro lì come commesso e ci sono arrivati da pochi giorni questi Flavors ;) Fanno la loro bella figura, devo ammetterlo. Come la maggior parte dei Philips, che alla fine, oltre alla parte tecnica, curano molto anche l'estetica.

Se vi servono informazioni al riguardo, anche virtuali, sono disponibile nonostante la mia giornata lavorativa sia giunta al termine ;)
micheleg
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 06/11/08 20:37

PrecedenteProssimo

Torna a Forum off-topic


Topic correlati a "Parliamo di tv LCD ??":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti