Condividi:        

Office XP 2003 Professional

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Office XP 2003 Professional

Postdi luigi99 » 24/10/08 16:25

Quanto dirò in questo post forse sarà un pò al limite, quindi chi di dovere blocchi pure :( :(
però vi pregherei di rispondermi, magari privatamente :roll:
Ho in "cura" un PC di un amico che da qualche giorno lancia un allarme di validità di Office.
Se ricordo bene dice (vado a memoria): La copia di Office installata su questo PC non è originale.
Restano quattro (ieri) giorni per l'attivazione dello stesso.
Il fatto è che questo mio amico non sa proprio se il programma è originale, lui non ha cd o altro
che attesti l'originalità del programma, che comunque sono tre anni che gira senza problemi!!!
Office gli è stato fornito insieme al PC, un assemblato da un negozio della zona che, come capita spesso, ora
non c'è più!!
Il grosso e serio problema è che il PC viene usato per un'attività (fornitura di servizi funebri :eeh: :P ), soggetta abbastanza frequentemente ai controlli degli agenti di polizia finanziaria (almeno un paio di volte all'anno :aaah :aaah ).
Fin'ora, non essendoci allarmi di sorta non ha avuto problemi, ma se domani arrivano e aprono excel
come se la cava il mio amico???
Come minimo una bella denuncia.
Cosa posso fare per risolvergli in breve tempo il problema?
Facendogli comprare office posso legalizzare la copia già installata?
Che Office consigliate per non avere problemi di incompatibilità (se possono esserci) con i
documenti già creati?? (fogli excel e pagine word)
Pur essendo un'azienda posso farlo migrare a Open Office?
Entro i primi giorni della prossima settimana vorrei metterlo al riparo di grane, che strada prendo?
Office o Open.
Ciao e grazie per tutti consigli che vorrete darmi
Luigi
ex Autodidatta, ma ancora in cerca di grane con il computer
luigi99
Utente Senior
 
Post: 563
Iscritto il: 21/11/01 01:00
Località: Vigliano Biellese

Sponsor
 

Re: Office XP 2003 Professional

Postdi luigi99 » 24/10/08 16:39

non ricordo mai che non si può modificare i messaggi :evil: :evil:
Sul Pc in oggetto ci ha giocato il figlio (10 anni) del socio del mio amico cancellando cose importanti (che sono riuscito a recuperare :D) e deve essersi infilato anche in office (C:\Programmi\Office) perchè da allora i fogli excel, che hanno un collegamento sul desktop, non vengono più aperti!!!
Cliccandoci sopra parte si Excel, ma la pagina rimane bianca e per aprire il foglio bisogna fare: File>Apri>nome.xls
Ho provato a rifare l'associazione, ma non ha funzionato :-?
Può essere che abbia lui attivato l'allarme cancellando qualcosa?
ex Autodidatta, ma ancora in cerca di grane con il computer
luigi99
Utente Senior
 
Post: 563
Iscritto il: 21/11/01 01:00
Località: Vigliano Biellese

Re: Office XP 2003 Professional

Postdi luigi99 » 25/10/08 17:40

30 visite e nessun aiuto??? :cry: :cry:
è proprio così delicato il problema??
Ciao
ex Autodidatta, ma ancora in cerca di grane con il computer
luigi99
Utente Senior
 
Post: 563
Iscritto il: 21/11/01 01:00
Località: Vigliano Biellese

Re: Office XP 2003 Professional

Postdi Anthony47 » 26/10/08 00:30

Ciao luigi,
io semplicemente direi che se usa il software per business, cioe' per fare soldi, l' utente deve essere titolare di licenza software; se "non ricorda", allora probabilmente ne ha una copia installata abusivamente dall' assemblatore del pc (dovrebbe avere dei cd con allegata una chiave di attivazione). Se e' un utente privato e' altrettanto necessario disporre di una licenza, anche se mi risulta che Microsoft sia piu' tollerante con i privati e piu' aggressiva con i professionisti.
Penso che tutto sia partito dall' installazione di un aggiornamento software che verifica la genuinita' del software; ricordo di aver letto anche di numerosi "falsi positivi", casi cioe' in cui il software viene erroneamente giudicato contraffatto: prova a cercare su google con la chiave "uninstall office genuine advantage".

Per il problema al lancio, guarda se questo articolo si adatta al tuo caso: http://support.microsoft.com/kb/211494/en-us

Infine, per capire se OpenOffice sia gratuito anche per professionisti e imprese potresti vedere su www.openoffice.org

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19220
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Office XP 2003 Professional

Postdi luigi99 » 26/10/08 12:27

Ciao Anthony,
ho appurato che l'installatore "deficiente" non ha fatto le cose per bene......(eppure sapeva che era un PC aziendale...)
Quindi evito verifiche varie e domani mattina provvederò a disinstallare il tutto sperando di non avere problemi, visto che non ho i cd!!!
Confermato che l'uso di Open Office è legale anche per businnes spero di convincerlo a passare a questo. Lui vorrebbe acquistare XP 2007 :o
Ciao e buyona domenica.
Luigi





Per il problema al lancio, guarda se questo articolo si adatta al tuo caso: http://support.microsoft.com/kb/211494/en-us

Letto, e penso che sia proprio quello....prima di disinstallare verificherò :P (ho sempre imparato una cosa in più!!!)
ex Autodidatta, ma ancora in cerca di grane con il computer
luigi99
Utente Senior
 
Post: 563
Iscritto il: 21/11/01 01:00
Località: Vigliano Biellese

Re: Office XP 2003 Professional

Postdi luigi99 » 28/10/08 23:16

era proprio quello :D :D
ora ho installato Open Office e fra due o tre gg (appena si sarà abituato :) ) metterò a posto le cose :lol: :lol:
ex Autodidatta, ma ancora in cerca di grane con il computer
luigi99
Utente Senior
 
Post: 563
Iscritto il: 21/11/01 01:00
Località: Vigliano Biellese


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Office XP 2003 Professional":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti