Quanto dirò in questo post forse sarà un pò al limite, quindi chi di dovere blocchi pure
però vi pregherei di rispondermi, magari privatamente
Ho in "cura" un PC di un amico che da qualche giorno lancia un allarme di validità di Office.
Se ricordo bene dice (vado a memoria): La copia di Office installata su questo PC non è originale.
Restano quattro (ieri) giorni per l'attivazione dello stesso.
Il fatto è che questo mio amico non sa proprio se il programma è originale, lui non ha cd o altro
che attesti l'originalità del programma, che comunque sono tre anni che gira senza problemi!!!
Office gli è stato fornito insieme al PC, un assemblato da un negozio della zona che, come capita spesso, ora
non c'è più!!
Il grosso e serio problema è che il PC viene usato per un'attività (fornitura di servizi funebri ), soggetta abbastanza frequentemente ai controlli degli agenti di polizia finanziaria (almeno un paio di volte all'anno ).
Fin'ora, non essendoci allarmi di sorta non ha avuto problemi, ma se domani arrivano e aprono excel
come se la cava il mio amico???
Come minimo una bella denuncia.
Cosa posso fare per risolvergli in breve tempo il problema?
Facendogli comprare office posso legalizzare la copia già installata?
Che Office consigliate per non avere problemi di incompatibilità (se possono esserci) con i
documenti già creati?? (fogli excel e pagine word)
Pur essendo un'azienda posso farlo migrare a Open Office?
Entro i primi giorni della prossima settimana vorrei metterlo al riparo di grane, che strada prendo?
Office o Open.
Ciao e grazie per tutti consigli che vorrete darmi
Luigi