Condividi:        

[Acces]: COLLEGAMENTO con db Mysql

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[Acces]: COLLEGAMENTO con db Mysql

Postdi antom » 28/10/08 10:04

Salve a tutti.
Ho un database Mysql con più di 100 tabelle.
Vorrei COLLEGARE Access 2007 al db Mysql per poter utilizzare Report e Maschere forniti da Access.
Ho scaricato i driver necessari per questo collegamento (v 5.1) ed effettuato la procedura.
Le tabelle si vedono tutti così come i dati.
L'unico problema è per Access le tabelle sono scollegate! C'è una tabella a cui sono collegate direttamente 80 altre tabelle: se voglio fare un report con i dati della tabella "padre" con una qualsiasi altra tabella "figlio" appare una finestra che mi informa del fatto che le due tabelle NON SONO COLLEGATE! E QUESTO è FALSO! (non sto urlando, ma solo rafforzando il concetto).

Ho visto che c'è un tasto "Aggiorna collegamenti", ma non apporta nessun cambiamento.

Allora, ricapitolando, come posso dire ad access anche le relazioni tra le tabelle del mio db?
In quanto con 100 tabelle una procedura a mano è impensabile.

Grazie mille,
Antom
antom
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 07/09/08 09:26

Sponsor
 

Re: [Acces]: COLLEGAMENTO con db Mysql

Postdi Flash30005 » 28/10/08 14:14

Ti dico subito che non ho esperienza con Mysql e le sue tabelle ma con Access fino ad oggi non ho mai avuto problemi di collegamento con tabelle di altri db, fogli elettronici, file di testo o altro, senza l'apporto di altri programmi, effettuando la seguente procedura:
dalla finestra tabelle, tasto destro del mouse > seleziono Collega a tabelle (cambio estensione a secondo dell'oggetto che devo collegare), seguo la procedura di formattazione e ho la mia tabella collegata sulla quale posso usare query, report maschere etc di access.
Nel tuo caso, invece, dovresti creare un collegamento ODBC al server
poi segui la procedura precedentemente indicata (dalla finestra database tasto destro del mouse > collega tabelle)
nella finestra di dialogo però devi selezionare il tipo Database ODBC e clicchi sulla scheda origine dati computer, selezioni il collegamento prima creato e infine selezioni le tabelle che vuoi collegare
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[Acces]: COLLEGAMENTO con db Mysql":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti