Condividi:        

la fretta è cattiva consigliera

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

la fretta è cattiva consigliera

Postdi ntonucciu3 » 25/10/08 16:31

Volevo ampliare il mio PC ed ho acquistato un hdd da 160gb Maxtor (stm3160215a) ed allora appena arrivato a casa inserisco il disco e con dischetto di XP parto per le operazioni volendo installare il sistema operativo. Arrivato alla formattazione che ho eseguito senza andare a guardare le dimensioni della partizione subito dopo mi sono reso conto che ho saltato la parte iniziale e cioè "L'INIZIALIZZAZIONE DEL DISCO" adesso mi trovo con una partizione formattata da 31,48gb (dei 160 ne sono rimasti ben pochi), qualcuno mi sa dire come posso recuperare la capacità totale del disco?
Avatar utente
ntonucciu3
Utente Junior
 
Post: 93
Iscritto il: 17/03/08 13:16

Sponsor
 

Re: la fretta è cattiva consigliera

Postdi axelrox » 25/10/08 16:51

Ti conviene riformattare sistemando le partizioni, altrimenti ci sono programmi come Partition Magic che lo fanno senza dover formattare, ma a volte fanno degli errori e alla fine sei costretto comunque a riformattare e ripartizionare dalla reinstallazione di Windows.
Potresti anche creare una seconda partizione così nella prima tieni il sistema operativo e nella seconda i dati.. no? Puoi crearla e formattarla da Strumenti di Amministrazione.
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: la fretta è cattiva consigliera

Postdi ntonucciu3 » 25/10/08 22:08

Il problema è che se vado a formattare lui mi formatta sempre quella unica partizione dalla capacità di 31,48 gb ma il resto non lo vede, io ho provato a farlo sia con l'intazione di XP che mettendo tale HDD in "SLAVE" sul mio PC e andando da "gestione disco" ma la cosa non cambia lui mi riformatta sempre quella parte. In quanto al nuovo HDD non ho problemi a riformattare tanto nella partizione creata di 31,48 gb non c'è ancora niente e non ho neache installato il sistema operativo, prima volevo risolvere il problema.
Avatar utente
ntonucciu3
Utente Junior
 
Post: 93
Iscritto il: 17/03/08 13:16

Re: la fretta è cattiva consigliera

Postdi MIKI68 » 26/10/08 09:34

Scusa, formattando puoi eliminare la partizione,( che poi la dividi con partition magic)è impossibile che duramte la formattazione non viene vista una partizione,almeno a me fino ad ora sono passati centinaia di formattazioni e assemblaggi ma è la prima volta che sento una cosa del genere!
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: la fretta è cattiva consigliera

Postdi ntonucciu3 » 26/10/08 12:43

Avete ragione ho sbagliato più di qualcosa, ho inserito il ponticello al posto sbagliato e difatti corregendo la posizione del ponticello l'HDD e stato rilevato in modo giusto e con gestione disco ho formattato (in tutta la sua capacità!!!). GRAZIE per i suggerimenti , ma vorrei chiedervi un'altra cosa, perchè come avrete notato non sono molto esperto, io sul PC ho questa situazione: primario= MASTER - CDROM, SLAVE - HDD con sistema operativo, secondario= MASTER - HDD nuovo (archivio), SLAVE - masterizzatore. secondo voi è una situazione ottimale o posso migliorare tale situazione?
Avatar utente
ntonucciu3
Utente Junior
 
Post: 93
Iscritto il: 17/03/08 13:16

Re: la fretta è cattiva consigliera

Postdi MIKI68 » 26/10/08 17:21

Si,ok va benissimo così ;)
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari


Torna a Software Windows

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 146 ospiti