Condividi:        

colori monitor - ATI Radeon HD 2400 xt

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

colori monitor - ATI Radeon HD 2400 xt

Postdi poldo98 » 20/10/08 12:32

Ho un problema con la scheda video ATI Radeon HD 2400 XT
Recentemente ho acquistato un notebook Acer Travelmate 5720, con Windows Xp, e questa scheda video.
I colori visualizzati dal monitor non sono buoni ma purtroppo non mi è possibile regolare la gamma dei colori del monitor. Il software ATI - CATALYST precaricato sul notebook mi permette infatti di modificare soltanto il numero dei colori ma niente altro.
La scheda ATI Radeon 2400 XT è utilizzata da altri produttori credo quindi che la regolazione della gamma dei colori sia un'operazione che ha interessato anche possessori di notebook non Acer.
Utilizzo il portatile quasi esclusivamente per la fotografia, potete immaginare la mia delusione.
Cosa posso fare ??
poldo98
Utente Junior
 
Post: 73
Iscritto il: 26/03/07 15:12

Sponsor
 

Re: colori monitor - ATI Radeon HD 2400 xt

Postdi MIKI68 » 20/10/08 16:31

Sei sicuro che non puoi regolare la gamma dei colori ? Mi sembra strano.
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: colori monitor - ATI Radeon HD 2400 xt

Postdi poldo98 » 21/10/08 05:40

Certissimo. Cliccando sul desktop si accede ad ATI CATALYST(r) CONTROL CENTER e si apre la finestra dal titolo "Catalyst Control Center - Base" (già la parola base fa pensare a qualcosa di più evoluto) In questa finestra ci sono soltanto due opzioni
1- configurazione guidata facile
2- impostazioni rapide
ed in pratica si agisce soltanto sulla risoluzione dello schermo.
C'è poi la frase che riporto testualmente "per regolare altre impostazioni schermo fare clic sul pulsante Avanzate nella pagina di configurazione facile/configurazioni rapide"
Naturalmente questo pulsante "Avanzate" non esiste.
Da C\Programmi-ATI si accede alla stessa finestra.

Ho pensato che sia proprio mancante il software che consente la regolazioni dei colori dello schermo (anche se sarebbe una grave mancanza da parte dell'ACER trattandosi di portatile non propriamente entry level) Ho cercato allora sul sito ATI/AMD e qui, confesso, tra il mio inglese scadente e tra "driver-tray tools-overclock-etc." mi sono perso. Un suggerimento su cosa fare è indispensabile. Grazie
poldo98
Utente Junior
 
Post: 73
Iscritto il: 26/03/07 15:12

Re: colori monitor - ATI Radeon HD 2400 xt

Postdi poldo98 » 24/10/08 16:02

Mi rispondo da solo poiche un colpo di .... mi ha fornito la soluzione che spero possa essere utile a chi, come me
si trovasse in difficoltà con la scheda grafica ATI Radeon Modility HD 2400 XT (tra l'altro neanche menzionata sul
sito ATI)

http://www.omegadrivers.net/

dove ho trovato il driver per queste benedette ATI mobility. Installato il nuovo driver, il Catalyst Control Center è diventato pienamente funzionanate con la possibilità del controllo completo dei colori, gamma etc.

Mi spiace che proprio su questo Forum a nessuno sia venuta l'idea di suggerirmi la ricerca di driver non ATI
poldo98
Utente Junior
 
Post: 73
Iscritto il: 26/03/07 15:12

Re: colori monitor - ATI Radeon HD 2400 xt

Postdi quizface » 25/10/08 16:15

poldo98 ha scritto:Mi rispondo da solo poiche un colpo di .... mi ha fornito la soluzione che spero possa essere utile a chi, come me
si trovasse in difficoltà con la scheda grafica ATI Radeon Modility HD 2400 XT (tra l'altro neanche menzionata sul
sito ATI)

http://www.omegadrivers.net/

dove ho trovato il driver per queste benedette ATI mobility. Installato il nuovo driver, il Catalyst Control Center è diventato pienamente funzionanate con la possibilità del controllo completo dei colori, gamma etc.

Mi spiace che proprio su questo Forum a nessuno sia venuta l'idea di suggerirmi la ricerca di driver non ATI


Mi spiace ma sei arrivato tardi, se volevi i Catalyst per notebook bastava cercare sul forum viewtopic.php?f=2&t=76004&st=0&sk=t&sd=a&hilit=catalyst&start=20
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "colori monitor - ATI Radeon HD 2400 xt":

Audio doppio monitor
Autore: Fra_rey
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti