Condividi:        

si tratta di un virus?

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

si tratta di un virus?

Postdi silvia4825 » 22/10/08 18:58

Ho un problema con il computer che non riesco a risolvere neppure passando l'antivirus in modalità provvisoria.
Ogniqualvolta tento di aprire o anche solo passo con il puntatore del mouse sull'icona di ccleaner o hjack this la videata del desktop si chiude e si ricarica dopo qualche secondo. E' piuttosto fastidioso, anche perchè lo stesso antivirus non appena inizia l'analisi della cartella di ccleaner ci chiude, senza che io possa far nulla. Che posso fare?
silvia4825
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 22/10/08 18:51

Sponsor
 

Re: si tratta di un virus?

Postdi Luke57 » 23/10/08 09:05

Ciao, Scarica regsearch
http://www.xs4all.nl/~fstaal01/downloads/regsearch.zip
Decomprimi l'archivio, esegui il file.
Nel primo box bianco (Enter search strings ecc ecc)
Copia e incolla questo termine:
explorer.exe
Clicca su OK, finita la ricerca, il block notes si aprirà, chiudilo e portati nella cartella dove hai estratto il file regsearch.exe e trovi il file regsearch.txt , allegalo o copialo in un post.
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10

Re: si tratta di un virus?

Postdi silvia4825 » 23/10/08 14:15

Ho seguito le tue gentili istruzioni, allego il file di testo con il risultato...
Allegati

[L’estensione txt è stata disattivata e non puó essere visualizzata.]

silvia4825
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 22/10/08 18:51

Re: si tratta di un virus?

Postdi HCGomo » 23/10/08 14:58

Ciao, il files che hai caricato contiene il comportamento del tuo "ambiente grafico" quando si verificano alcuni eventi.. ad esempoio cosa succede quando fai click destro per aprire un dispositivo etc etc..

oltre a questo file servirebbe una lista dei programmi che sono in esecuzione sul PC, può darsi che un virus sia li "in ascolto" per vedere se stai accedendo ad una cartella contenente un software antivirus.

dovresti scaricare da un altro PC HIJACKTHIS, rinominarlo in pinoabc123.exe
e quindi eseguirlo sul tuo PC, fatto questo posta quì il report di HIJACKTHIS

Saluti,
Ulisse.
Hacking Group Como

http://www.hgcomo.org
info {at} hgcomo {dot} org
HCGomo
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 23/10/08 14:35
Località: Como (CO)

Re: si tratta di un virus?

Postdi Luke57 » 23/10/08 16:36

silvia4825 ha scritto:Ho seguito le tue gentili istruzioni, allego il file di testo con il risultato...

Ciao, ho capito qual è l'infezione, apri il taskmanager (alt+ctrl+canc), vai su file>nuova operazione nello spazio scrivi
regedit>ok
Aperto l'editor del registro, cliccando sul segno + accanto alle singole voci segui questo percorso:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options\explorer.exe, click su explorer.exe, segnati che cosa trovi al suo interno (ci dovrebbe essere un richiamo a un file).
Controlla inoltre che non vi sia anche la sottochiave iexplore.exe sotto Image File Execution Options.
Chiudi regedit e il taskmanager.
Riporta in un post che cosa hai trovato in explorer.exe.
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10

Re: si tratta di un virus?

Postdi silvia4825 » 29/10/08 12:24

Scusa il ritardo con cui ti rispondo ma non ho avuto il computer sotto mano per qualche giorno...
Ho seguito alla lettera le tue istruzioni. L'unico link utile che mi viene segnalato sotto la denominazione DATI è C:\windows\system32\vcnogint.txt
silvia4825
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 22/10/08 18:51


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "si tratta di un virus?":

Virus o cosa?
Autore: danibi60
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 26

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti