Condividi:        

Problema stampante

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema stampante

Postdi damianomx » 05/10/08 19:37

Ciao a tutti, ho una stampante multifunzione Canon Pixma MP500, acquistata circa 3 anni fa alla modica cifra di 250 euro.

Da un po' di tempo la stampante ha cominciato a sporcare il retro dei fogli: quando la accendo mi fa una bella strisciata nera sul retro del primo foglio, sul secondo sporca ancora un po', mentre dal terzo in poi più nulla (immagino perchè ormai si sia già "pulita" sui due fogli precedenti).
Preciso che questa cosa la fa solamente quando accendo la stampante dopo averla tenuta spenta, infatti dopo aver sporcato i primi due fogli poi stampa sempre alla perfezione.
Ho pulito la spugnetta tampone che si trova sotto la testina di stampa, per un periodo avevo risolto il problema, ma poi è tornato a ripresentarsi.

C'è nessuno che mi sa aiutare? Mi dispiacerebbe doverla buttare, è un'ottima stampante :(
damianomx
Utente Senior
 
Post: 502
Iscritto il: 13/09/02 15:50
Località: Verona

Sponsor
 

Re: Problema stampante

Postdi Caffey » 06/10/08 18:09

Credo che sia un problema delle testine che non tengono bene gli inchiostri... per ora prova a togliere le cartucce ogni volta che la spegni. Però rimettici sempre il cappuccetto sennò si seccano! Per risolvere, l'unica soluzione è quella di portarla in assistenza. Ma prima una domanda... hai provato a cambiare marca di cartucce?
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Avatar utente
Caffey
Moderatore
 
Post: 605
Iscritto il: 30/12/06 15:33
Località: Umbria

Re: Problema stampante

Postdi damianomx » 06/10/08 20:05

Ho sempre usato le cartucce originali, è quello il problema! :(
Se avessi utilizzato cartucce "di concorrenza" allora potrei avere qualche dubbio, ma le cartucce originali dovrebbero essere affidabili...
Ho pensato anch'io che fosse un problema di testine che non tengono gli inchiostri, la soluzione quale può essere? Cambiare testina di stampa? E come può essere successo così dal nulla? :cry:
Il cappuccio per le cartucce non ce l'ho, le Canon hanno un sistema che una volta aperte non si possono più chiudere.
damianomx
Utente Senior
 
Post: 502
Iscritto il: 13/09/02 15:50
Località: Verona

Re: Problema stampante

Postdi Caffey » 06/10/08 20:25

Capito... i problemi vengono così, senza un motivo preciso, semplicemente si sono rovinate le testine, a mio parere... Per cambiarle però, a meno che tu non sia particolarmente abile, ti consiglio di mandare la stampante in assistenza. Loro dovrebbero risolverti il problema! Se non ha i cappucci puoi provare a mettere un po' di nastro adesivo sopra. Non so se tiene bene ma non mi viene in mente altro. E comunque sia è un sistema temporaneo. Non ti risolve certo il problema!
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Avatar utente
Caffey
Moderatore
 
Post: 605
Iscritto il: 30/12/06 15:33
Località: Umbria

Re: Problema stampante

Postdi damianomx » 06/10/08 21:42

Ho visto che esistono dei liquidi per la pulizia delle testine, con quelli potrei risolvere qualcosa o perdo solo tempo?
damianomx
Utente Senior
 
Post: 502
Iscritto il: 13/09/02 15:50
Località: Verona

Re: Problema stampante

Postdi Caffey » 07/10/08 13:22

Questo non lo so, non ne ero a conoscenza di questi liquidi... E' un sacco di tempo che non ho a che fare con le stampanti. Magari vedi se trovi qualche informazione più specifica e dopotutto... Tentare non nuoce!
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Avatar utente
Caffey
Moderatore
 
Post: 605
Iscritto il: 30/12/06 15:33
Località: Umbria

Re: Problema stampante

Postdi damianomx » 22/10/08 21:14

Niente da fare... :(
Qualcuno la vuole a quattro soldi? Non ho voglia di portarla in assistenza :lol:
damianomx
Utente Senior
 
Post: 502
Iscritto il: 13/09/02 15:50
Località: Verona


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema stampante":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 131 ospiti