Condividi:        

Stop c000021a Errore Irreversibile

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Stop c000021a Errore Irreversibile

Postdi Magik » 22/10/08 08:37

CIao, quando accendo il computer dopo il carimaento di xp, mi dice una schermata blu, con stop, che il sistema è stato terminato a causa di un errore, nn mi fa entrare in modalità provissoria, nn mi fa passare con l'ultima configurazione funzionante, nn fa il rirpistino da cd, cioè quel rirpristino che fa una specie di nuova installazione, mi copia tutti i file ma nn va, cmq l'HD funziona correttamente, perchè sono entrato con il cd di xp dentro, e da dos, ho visto un po' le cartelle e i file e ci sono, con il comando dir le ho viste, nn so che fare, come risolvo sta cosa? ho dei backup di registro di erunt, e stanno la sul pc, come posso fare per avviarli, che so da dos, senza accendere xp? è possibile fare questo? almeno per salvarmi i file e formattare, perchè cmq le chiavi di registro osno vecchie, ma almeno lo accendo

grazie a tutti
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Sponsor
 

Re: Stop c000021a Errore Irreversibile

Postdi Magik » 22/10/08 09:01

ho letto un po' in giro, ed ho capito che avendo il file system ntfs in dos nn ci andrò mai come voglio, ma solo con quei comandi che mi da il cd di xp, e in quei comandi, nn ne ho trovato uno che mi poteva far avviare una applicazione, cìera solo quello "more", che serve ai file di testo, ma gli eseguibili nn vanno

avete altre idee?
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: Stop c000021a Errore Irreversibile

Postdi SkunkWorks 68 » 22/10/08 09:23

Sovrascrivi Windows sulla partizione di sistema(SENZA eliminarla nè formattarla),partendo dal boot da CD,sperando che riesca ad avviarsi,se non hai ancora provato.
Se no(sistema più sicuro-ammesso che tu possa aprire il PC ed avendone un altro)smonti l'HD,lo colleghi come secondario su un altro PC,ti salvi i dati,lo rimonti sul primo e "spiani" tutto.
Il back-up dei dati stessi andava fatto progressivamente prima ;)
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: Stop c000021a Errore Irreversibile

Postdi Magik » 22/10/08 09:46

proprio la sovrascrittura nn lo fatta, che so, ho fatto querl coso che arrivato quando dice di scegliere su quale sistema operativo operare, e mi diceva di schiacciare r, quello ho fatto no a sovrascrivere, cmq l'hd lo avevo staccato già qualche minuto fa, per portarlo da un altro pc, e fare il salvataggio, dei documenti, un paio di dvd di video, e le emoticon di msn, quelle sono le uniche cose che devo salvare, perchè lo formattai già 4 mesi fa, ma che rabbia, per una scemenza di virus che mi ha intasato il file di registro, cmq ora provo a reinstallarlo, e poi vediamo, sicuro che nn perdo niente?
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: Stop c000021a Errore Irreversibile

Postdi SkunkWorks 68 » 22/10/08 10:14

Niente in Windows è sicuro al 100 %.Non è detto che il sistema si avvii...come si fa a saperlo?
La seconda via è preferibile,potendo.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Stop c000021a Errore Irreversibile":

stop and go
Autore: giorgioa
Forum: Applicazioni Office Windows
Risposte: 12

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti