Condividi:        

menù a tendina dinamico su più celle

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

menù a tendina dinamico su più celle

Postdi Cassani » 20/10/08 12:24

Ciao a tutti,dal vostro forum sono riuscito a impostare un menù a tendina dinamoco (=indiretto...)su un'altro foglio, ma non riesco ad utilizzarlo su più celle, in quanto mi lega tutte le "seconde scelte" (caselle B3,B4)alla prima scelta (A2) es.

MARCA MODELLO
FIAT Panda
Renault Panda
Ford Croma
Cassani
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 17/10/08 15:30

Sponsor
 

Re: menù a tendina dinamico su più celle

Postdi Anthony47 » 20/10/08 15:38

Ciao Cassani e benvenuto nel forum.
Prova a descrivere meglio il problema, perche' se ha usato una convalida dinamica e' normale che le seconde scelte dipendano ...dalla prima.
Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: menù a tendina dinamico su più celle

Postdi Cassani » 20/10/08 17:16

[excel] Quello che voglio fare è avere la possibilità di scegliere (in maniera guidata da "tendina") la marca di un'automobile e sulla cella affianco selezionare da tendina il modello della macchina legato alla marca. Il problema è che lo vorrei fare su più righe. Spero di essermi spiegato bene. Ciao e grazie
Cassani
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 17/10/08 15:30

Re: menù a tendina dinamico su più celle

Postdi Anthony47 » 20/10/08 21:37

Non dici quello che hai fatto, ma credo di capire che come seconda convalida hai inserito Consenti=Elenco e come origine =INDIRETTO($A$2)
Se invece usi =INDIRETTO(A2) (cioe' con indirizzo non "assoluto") puoi copiare la convalida sulle celle sottostanti e automaticamente i riferimenti saranno adeguati.

Ciao, fai sapere.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: menù a tendina dinamico su più celle

Postdi Cassani » 21/10/08 12:16

Si scusa effettivamente ho dato per sottinteso il metodo che avevo utilizzato e come dici tu ho usato CONSENTI=ELENCO ma come origine avevo usato i nomi (=INDIRETTO(scelta1). Ma ho modificato la seconda scelta come mi hai suggerito e si è risolto il tutto. Grazie-Ciao
Cassani
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 17/10/08 15:30


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "menù a tendina dinamico su più celle":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti