Condividi:        

Trasformare in una "simulazione" 5.1 un audio 2ch

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Trasformare in una "simulazione" 5.1 un audio 2ch

Postdi Leonardozep » 05/07/07 17:41

Ciao!

Ho imparato a convertire un audio DTS ad un audio Dolby (questo perchè l'audio dei dvd dei Queen era o 2 ch o DTS e io ho un decoder solo Dolby). Ora avrei un'altra richiesta, sempre per favore: è possibile in qualche modo "trasformare" un audio 2ch in un audio 5.1?
Mi spiego: so farlo mettendo con soft encode 5.1 l'audio 2ch nei canali frontale destro, frontale sinistro, rear destro, rear sinistro. Però così ovviamente non è un "vero" 5.1.

La mia richiesta era: esiste un programma che "analizza" il file 2ch e "capisce" in che canali è meglio "mandare" le frequenze? Cioè per esempio se sente dialoghi li mette nel centrale davanti, se sente "rumori di fondo" li manda nel subwoofer... Spero di essermi spiegato, lo so è difficile! :-)
Intanto grazie mille di cuore!

Leo'82 B.R.
Leonardozep
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 09/08/04 14:39

Sponsor
 

Re: Trasformare in una "simulazione" 5.1 un audio 2ch

Postdi Leonardozep » 20/10/08 10:30

Mi rispondo da solo dopo tanto (così magari qualcuno che cercava la risposta come me è contento).
Ho usato Audio dvd creator, con i "tools" di questo programma è possibile "convertire" un file audio 2ch in ac3 5.1 (in pratica divide le frequenze nei vari canali).

Leonardozep
Leonardozep
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 09/08/04 14:39

Re: Trasformare in una "simulazione" 5.1 un audio 2ch

Postdi axelrox » 20/10/08 14:09

Ad ogni modo anche quello non è un 5.1, perchè devi avere proprio i campionamenti per poterlo creare.. è un altro modo di vedere i due canali portati a multicanale.
L'importante è che faccia al caso tuo.
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Trasformare in una "simulazione" 5.1 un audio 2ch

Postdi Leonardozep » 20/10/08 14:54

Esatto, è un finto 5.1, dovrei avere proprio i "master" per portarlo a 5.1... diciamo che mi serve per i miei video personali (registrati in stereo) per potermeli sentire anche "dietro" quando sono sul divano... :-)

Leonardozep
Leonardozep
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 09/08/04 14:39


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Trasformare in una "simulazione" 5.1 un audio 2ch":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti