Condividi:        

Windows che non si avvia

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Windows che non si avvia

Postdi GIOVANNI ANTONIO » 19/10/08 19:25

salve,per favore aiutatemi,windows sul mio portatile non si avvia, mi da questa scritta:" avvio di windows non riuscito. il problema potrebbe essere dovuto a una modifica recente apportata all'hardware o al software.
Se i file di windows sono stati danneggiati o configurati in modo non corretto, lo strumento di ripristino all'avvio può facilitare la diagnosi e la risoluzione del problema.Se si è verificata un'interruzione dell'alimentazione durante l'avvio, scegliere Avvia Windows Normalmente. Per selezionare la voce desiderata, utilizzare i tasti freccia.

Avvia strumento di ripristino all'avvio(scelta consigliata)
Avvia windows normalmente"

Ma qualsiasi comando io dia windows non si avvia...
GIOVANNI ANTONIO
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 16/08/08 16:09

Sponsor
 

Re: Windows che non si avvia

Postdi Jeppe » 19/10/08 19:37

ciao prova ad avviare tenendo premuto f8,scegli modalita provvisoria se riesci ancora ad entrare,cerchi un punto di ripristino,senno fai sapere.
franco
Jeppe
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 02/01/08 18:56

Re: Windows che non si avvia

Postdi caciucaivi » 25/10/08 20:16

Scusate l'intrusione; anch'io ho lo stesso problema:
" avvio di windows non riuscito. il problema potrebbe essere dovuto a una modifica recente apportata all'hardware o al software.
Se i file di windows sono stati danneggiati o configurati in modo non corretto, lo strumento di ripristino all'avvio può facilitare la diagnosi e la risoluzione del problema.Se si è verificata un'interruzione dell'alimentazione durante l'avvio, scegliere Avvia Windows Normalmente. Per selezionare la voce desiderata, utilizzare i tasti freccia.

Avvia strumento di ripristino all'avvio(scelta consigliata)
Avvia windows normalmente"

Ma qualsiasi comando io dia windows non si avvia...
Non ho fatto un disco di ripristino, né backup; non ho il cd originale di Windows Vista per tentare di reinstallarlo. Premendo F8 e tentando un ripristino ultima sessione non succede nulla. Cosa posso fare per non formattare e recuperare i dati??
Posso utilizzare un cd di Windows Vista che non è materialmente quello installato sul mio pc, per far partire windows??
grazie
caciucaivi
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 21/10/08 15:20

Re: Windows che non si avvia

Postdi MIKI68 » 26/10/08 09:45

NO non puoi mettere un'altro dvd di vista che non è del tuo pc.Rivolgiti ad un tecnico anche perchè bisogna fare diverse prove e quindi per arrivare ad una soluzione bisogna averlo tra le mani il pc.
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: Windows che non si avvia

Postdi caciucaivi » 26/10/08 11:27

Grazie della risposta; credo di far così. Un ultima questione: ho trovato la possibilità di scaricare il recovery disc di Windows Vista per tentare di riparare :

Utilizzare Windows Vista Recovery Disc - file iso di 120Mb
Si tratta di una versione di Windows Vista contenente i soli file necessari per il ripristino del computer.

Download Windows Vista Recovery Disc

Una volta masterizzato il file per eseguire il ripristino di Windows Vista inserire il CD-Rom nel lettore DVD e fare il boot del PC da questo dispositivo.

Facendo in questo modo i dati nel pc vengono cancellati come se formattassi?
Grazie ancora
caciucaivi
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 21/10/08 15:20


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Windows che non si avvia":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti