Condividi:        

Acquisire Vhs (aka videoregistratore to pc)

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Acquisire Vhs (aka videoregistratore to pc)

Postdi Yami » 19/10/08 10:07

Buona domenica, come da titolo avrei una decina di vecchie videocassette che desidererei traspostare su dvd.
Mi sono un po' informato ma mi rimangono dei punti noi chiari, io ho un PC e un VIDEOREGISTRATORE (uno di quei veccchi solo con presa scart), per collgarli mi serve il cavo (quello con piu' teste di cui non so il nome :cry: ) e un adattatore per la scart ..... giusto?
E' così che si collegano? .... e la scheda video deve essere una particolare o quella interna al pc va bene (ho una ATI Radeon 7000)
Inoltre credo che ci vogliano dei software appositi per aquisire ... non ho idea di quali siano :-?
Okay, mettiamo che abbia collegato il tutto, quanto tempo ci vorrà per lavorare una cassetta da 120min.? Chiedo perchè o un vecchio pc non molto potente.... Pentium IV, 1.60 GHz, 512 Ram, XP Pro SP3
Grazie
Yami
Utente Senior
 
Post: 270
Iscritto il: 23/01/05 20:12

Sponsor
 

Re: Acquisire Vhs (aka videoregistratore to pc)

Postdi axelrox » 19/10/08 11:30

io ho un PC e un VIDEOREGISTRATORE (uno di quei veccchi solo con presa scart), per collgarli mi serve il cavo (quello con piu' teste di cui non so il nome :cry: ) e un adattatore per la scart ..... giusto

Dipende a cosa lo vai a collegare..

la scheda video deve essere una particolare o quella interna al pc va bene (ho una ATI Radeon 7000)

Deve essere una scheda d'acquisizione.. quella è una scheda video normale, non te ne fai nulla.

Inoltre credo che ci vogliano dei software appositi per aquisire ... non ho idea di quali siano

Dei software di video editing.. nero vision, tmpeg dvd author, pinnacle studio, sony vegas, adobe premiere..

Okay, mettiamo che abbia collegato il tutto, quanto tempo ci vorrà per lavorare una cassetta da 120min.?

120 min per acquisirla, più un tempo indeterminato per il rendering che va in funzione della potenza del PC.. salvo avere una scheda d'acquisizione che lo faccia in tempo reale, allora ci voglio 120 min e basta.. ovviamente tale scheda ha un suo signor costo.

Chiedo perchè o un vecchio pc non molto potente.... Pentium IV, 1.60 GHz, 512 Ram, XP Pro SP3

Con un PC del genere almeno 5-6 ore di rendering ci vorranno.. forse qualcosa di più.. ma dipende poi dai settaggi che utilizzi.

Prenditi un DVD-Recorder (magari con hard disk).. fai prima, spendi meno e ottieni risultati migliori.
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Acquisire Vhs (aka videoregistratore to pc)

Postdi quizface » 19/10/08 11:41

Con l'attrezzatura che hai, fai prima e spendi meno se compri un registratore combinato,

Immagine

o solo un registratore DVD da collegare il VHS, magari con Hard Disk

Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Acquisire Vhs (aka videoregistratore to pc)

Postdi Yami » 19/10/08 12:19

Grazie per le pronte risposte :)
Effettivamente è meglio che mi compri un DVD Combo ... ma come funziona quest'ultimo?
Avvio la cassetta e registro dall'altra parte? Nel mio caso con una VHS da 120 min. un dvd da 4.7 GB è sufficiente?
e...
supponendo che abbia un hard disk è possibile trasportare il video su di esso come file (avi, mpeg etc..) o rimane non compresso..?
Ciao e grazie.
Yami
Utente Senior
 
Post: 270
Iscritto il: 23/01/05 20:12

Re: Acquisire Vhs (aka videoregistratore to pc)

Postdi quizface » 19/10/08 12:39

Secondo il modelo che sceglierai, potresti scaricarti il manuale per poi studiartelo, per esempio questo manuale e' relativo al Philips DVP3350V

Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Acquisire Vhs (aka videoregistratore to pc)

Postdi Yami » 19/10/08 15:18

Scusami ma mi pare sembra che il Philips non permetta di registrare da Vhs a Dvd :undecided:
Mi sto informando sui combo...
Yami
Utente Senior
 
Post: 270
Iscritto il: 23/01/05 20:12

Re: Acquisire Vhs (aka videoregistratore to pc)

Postdi quizface » 19/10/08 16:05

era solo un esempio.... trovane uno che fa anche da dvd recording
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Acquisire Vhs (aka videoregistratore to pc)

Postdi quizface » 19/10/08 16:09

metti DVD Recorder VCR Combo nella ricerca di google
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Acquisire Vhs (aka videoregistratore to pc)

Postdi Yami » 25/10/08 11:19

Ciao a tutti, rieccomi, ho comprato un combo della Philips che mi risparmia un sacco di grane (non di di grana) :)
Ciao.
Yami
Utente Senior
 
Post: 270
Iscritto il: 23/01/05 20:12

Re: Acquisire Vhs (aka videoregistratore to pc)

Postdi axelrox » 25/10/08 12:10

Di sicuro!!!
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Acquisire Vhs (aka videoregistratore to pc)":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti