Condividi:        

Il riavvia sistema fa i capricci....

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Il riavvia sistema fa i capricci....

Postdi Colonnello » 16/10/08 17:33

Mi succede spesso(non sempre) dopo un'aggiornamento automatico ravviando il sistema che...il pc si spegne regolarmente ma in fase di riaccensione tenta di riaccendersi ma subito dopo si rispegne,tento un paio di vole ma la stessa storia,spengo l'interruttore posteriore,ritento e si avvia ma appare una schermata nera con le scritte bianche ,dicono che il sistema non si e' spento regolarmente per problemi di mancanza di corrente,una scritta centrale in grassetto"RIAVVIA CORRETTAMENTE WINDOW" do invio e si riavvia regolarmente.Da cosa dipende???
Tengo XP

Grazie a tutti-.
Colonnello
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 03/04/06 18:02

Sponsor
 

Re: Il riavvia sistema fa i capricci....

Postdi Jeppe » 17/10/08 17:53

Ciao sembrerebbe un problema di alimentazione puoi vedere quanti watt ha il tuo alimentatore? La scritta appare quando spegni il pc di brutto ,fai sapere ciao.
Jeppe
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 02/01/08 18:56

Re: Il riavvia sistema fa i capricci....

Postdi Colonnello » 17/10/08 19:02

Jeppe ha scritto:Ciao sembrerebbe un problema di alimentazione puoi vedere quanti watt ha il tuo alimentatore? La scritta appare quando spegni il pc di brutto ,fai sapere ciao.

E' un problema che si e' presentato dopo aver portato il pc a sostituire l'hard rotto,siccome faceva una schermata blu ricorrente e non scaricava piu' gli aggiornamenti ,il tecnico ha smontato l'alimentatore e ha ne ha messo uno piu' potente tenendo il pc in prova per vedere se faceva la schermata blu,visto che il problema non era dovuto all'alimentatore mi ha rimesso l'alimentatore in dotazione,comunque mi disse che la potenza era appena sufficente per quel tipo di pc.Non credo che sia un gran tecnico,ci sono persone che si spacciano per tecnici ma sono solo dei zappaterra.
Colonnello
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 03/04/06 18:02

Re: Il riavvia sistema fa i capricci....

Postdi Jeppe » 17/10/08 20:53

Cioa anche lo zappaterra ti a detto che l'alimentatore e appena sufficiente,non hai la possibilita di provarne uno un pochino piu potente? Io o montato un 800 wat naturalmente non li uso tutti,pero essendo piu potente non scalda, la ventola e piu grande ed e' molto silenzioso.ciao
Jeppe
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 02/01/08 18:56

Re: Il riavvia sistema fa i capricci....

Postdi Colonnello » 18/10/08 11:55

Jeppe ha scritto:Cioa anche lo zappaterra ti a detto che l'alimentatore e appena sufficiente,non hai la possibilita di provarne uno un pochino piu potente? Io o montato un 800 wat naturalmente non li uso tutti,pero essendo piu potente non scalda, la ventola e piu grande ed e' molto silenzioso.ciao


E quanto mi costa???
Colonnello
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 03/04/06 18:02

Re: Il riavvia sistema fa i capricci....

Postdi Jeppe » 18/10/08 12:57

Ciao alimentatori ne esistono di tutti i prezzi,parti da 30,40 euro,dipende tutto da te e da quanto sei disposto a spendere,puoi sentire qualche amico che ha sostituto il suo ,e magari fartelo imprestare per provare.
Franco
Jeppe
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 02/01/08 18:56

Re: Il riavvia sistema fa i capricci....

Postdi MIKI68 » 18/10/08 15:36

Secondo me non è l'alimentatore, è un problema di hardware, altrimenti te lo avrebbe fatto anche durante la normale accensione.
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: Il riavvia sistema fa i capricci....

Postdi Jeppe » 18/10/08 16:18

Ciao e anche vero mighi68,ma se comincia ad escludere il disco andando avanti passo passo possiamo aiutarlo con piu facilita.ciao
Franco
Jeppe
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 02/01/08 18:56

Re: Il riavvia sistema fa i capricci....

Postdi Jeppe » 18/10/08 16:32

ciao scusa volevo dire alimentatore e non disco.
Franco
Jeppe
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 02/01/08 18:56

Re: Il riavvia sistema fa i capricci....

Postdi Colonnello » 21/10/08 16:03

MIKI68 ha scritto:Secondo me non è l'alimentatore, è un problema di hardware, altrimenti te lo avrebbe fatto anche durante la normale accensione.


In effetti alla prima accensione(inizio giornata) non e' mai successo e nemmeno durante le normali operazioni,solo ad riavvio sistema o premendo il "pulsantino reset" pero' a volte non lo fa' (quasi sempre),problema che non sussisteva prima della sostituzione dell'hard(non so se e' solo un caso).Cosa intendi per un problema hardware??
Colonnello
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 03/04/06 18:02

Re: Il riavvia sistema fa i capricci....

Postdi MIKI68 » 21/10/08 17:11

L'hardware sono la scheda madre ,le ram il processore, l'hard disk la scheda video i masterizzatori,schede di rete ecc tutto ciò che è nel case, software invece sono i progarmmi driver s.o ecc.
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: Il riavvia sistema fa i capricci....

Postdi Colonnello » 22/10/08 18:26

MIKI68 ha scritto:L'hardware sono la scheda madre ,le ram il processore, l'hard disk la scheda video i masterizzatori,schede di rete ecc tutto ciò che è nel case, software invece sono i progarmmi driver s.o ecc.


Quindi cosa mi consigli???
Colonnello
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 03/04/06 18:02

Re: Il riavvia sistema fa i capricci....

Postdi MIKI68 » 23/10/08 15:55

Quando il problema è l'hardware si va per esclusioni perchè i processi sono collegati tra loro, apri il case e vedi se i cavi e cavetti sono collegati bene, ti conviene andare da un buon tecnico e fare il testing!
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Il riavvia sistema fa i capricci....":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti