Condividi:        

Etimologia Nick Name

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

Postdi ivo » 28/08/01 14:23

A parte il mio nome (ho preferito usare quello reale che è corto e così digito poche lettere sulla tastiera) mi piacerebbe sapere che significato hanno i vostri nick name.
Es.: Perchè "Triumph Of Steel" si chiama così ? ha un significato particolare ? Si riferisce ad un viedogioco, alla mitologia o a qualcos'altro? ecc.
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Sponsor
 

Postdi y2k » 28/08/01 14:30

Ti accontento subito!
y2k pechè il WM mi ha detto di usare un nick name diverso come moderatore.
Poi perchè il baco del millennio è stato sbandierato tanto e, secondo me, ha fatto ben pochi danni: tutto fumo niente arrosto. Un pò quello che dicono di me delle persone che mi agito tanto e sembro un duro ma alla fine non sono mai kattivo.
y2k il baco che se lo conosci lo eviti
y2k
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 08/08/01 01:00
Località: Treviso

Postdi Luther » 28/08/01 15:22

Luther? già perché Luther? Un forma di rivincita su quello che vorrei essere ma non sono...
Liberamente Ispirato a Luther Blisset
Date un pesce ad un uomo e lo avrete sfamato per un giorno,
insegnategli a pescare, e lo avrete sfamato per la vita
Semper Voster
LUTHER
Avatar utente
Luther
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 22/08/01 01:00
Località: Napoli

Postdi anurca » 28/08/01 16:03

Anurca.....semplice.
A dispetto del nome Annucca, ( che e' un tipo di mela )il mio nick non e' altro che un riferimento ad una persona a me molto cara.
E' in pratica un nomignolo, un sopranome di origine colombiana.
Strano lo so.
Tutto quì.
Ciao ragazzi
Anurca
anurca
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: Roma

Postdi dado » 28/08/01 19:01

Dado? Nè Edoardo, nè Riccardo! Semplicemente le prime 4 lettere del mio cognome, che è pure 'celato' nella firma alla fine dei messaggi... cmq, mi hanno sempre chiamato così, quindi non è niente di nuovo...! :D


PS: ora ho cambiato firma nei post, quindi non c'è più mimetizzato lì... :D
Ultima modifica di dado su 13/12/02 20:11, modificato 1 volte in totale.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi rayden » 28/08/01 19:46

hehehe rayden, semplicemente perchè un'altro praticante del web si chiama zeus e non ho voluto utilizzare il suo stesso nik... essendo un grande studioso di religioni mi venne in mente che nella religione scintoista giapponese Rayden è il dio del fulmine e padre degli dei alla pari di Zeus nella religione pagana dei nostri avi e così... da 3 anni a questa parte ho lasciato il nome vero e per tutti in rete sono diventato il dio del fulmine... si insomma un poco come il nome d'arte degli attori sul grande schermo, io ho deciso di utilizzare un nome d'arte in rete... ;)

Chi di voi sà che il noto attore Lino Banfi in realtà si chiama Pasquale Zaccaria e che il suo attuale nome d'arte gli fù sugerito dal principe Antonio De Curtis in arte Totò?

Bè, io credo che ogni informatico debba avere un nome d'arte in quanto il suo lavoro è alla pari dell'attore... :D
Le uniche limitazioni che abbiamo sono quelle che ci poniamo da soli...
http://www.lightingandservices.com
http://www.lightingandservices.com/phoenix
rayden
Utente Senior
 
Post: 881
Iscritto il: 07/08/01 01:00

Postdi Giulio » 28/08/01 20:10

In data 28/08/01 13:46, rayden ha scritto:

Bè, io credo che ogni informatico debba avere un nome d'arte in quanto il suo lavoro è alla pari dell'attore... :D



O dell' artista Rayden? :) :)

In quanto a me.... beh e' il mio nome ovvio, nel vecchio forum era Giuliokkk, perche' KKK e' il nomignolo di Juha Kankkunen grande campione di rally finlandese, molto freddo e determinato.
(ovviamente sono un appassionato di rally e nel mio piccolo corro anche io quando trovo i soldini ;) )


<font face=verdana size=-2>[ Questo messaggio è, stato modificato da: Giulio il 28/08/01 14:12 ]</font>
Giulio
Utente Senior
 
Post: 189
Iscritto il: 21/08/01 01:00

Postdi ivo » 28/08/01 20:17

x rayden
pensavo che fossi un appassionato di videogiochi: rayden e un personaggio di Mortal Kombat.
Oppure che fossi un cinefilo: nel film "Grosso guaio a China Town" rayden è un presonaggio della mitologia cinese, questa volta, al servizio delle forze oscure.
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Postdi RayZ » 29/08/01 00:43

RayZ, banale, da *RAYmond Zreick*, nome e cognome del sottoscritto.

in fondo, siamo tutti bravi ragazzi, qui

ciauz
(-: ray :-)
RayZ
Utente Senior
 
Post: 107
Iscritto il: 26/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi PRADA » 29/08/01 01:47

Prada, la nota marca.

Semplice, mi piaceva (e piace) e ho deciso che in internet il mio nick deve essere sempre o quasi questo.

Ciao!
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi rayden » 29/08/01 02:19

In data 28/08/01 14:17, ivo ha scritto:

x rayden
pensavo che fossi un appassionato di videogiochi: rayden e un personaggio di Mortal Kombat.
Oppure che fossi un cinefilo: nel film "Grosso guaio a China Town" rayden è un presonaggio della mitologia cinese, questa volta, al servizio delle forze oscure.



Non metto in dubbio che sia un personaggio dei videogame, anche io ho giocato a mortal kombat (bel gioco) però non sono stato ispirato dal videogame. :)

Per quanto rigurada i film, avrete notato che i grandi produttori americani fanno, per così dire colpo con i loro film, facendo leva sull'ignoranza popolare (senza offesa per nessuno) esempio sono i film di star trek, in cui chiamano la velocità superiore a quella della luce, erroneamente forse, velocità curvatura violando così tanti teoremi matematici che per curvatura intendono ben altra cosa. :)

Ti posso garantire che il personaggio in sè non fà parte della mitologia cinese, ma di una delle più diffuse religioni del giappone e sopratutto il personaggio non fà parte delle forze del male ma di quelle del bene... se il produttore di quel film ha inteso il personaggio a modo suo che posso fare fustigarlo?:D
Le uniche limitazioni che abbiamo sono quelle che ci poniamo da soli...
http://www.lightingandservices.com
http://www.lightingandservices.com/phoenix
rayden
Utente Senior
 
Post: 881
Iscritto il: 07/08/01 01:00

Postdi Triumph Of Steel » 29/08/01 04:06

Ekkoti accontentato: :o)

In effetti è da poco che uso questo nick, di solito lo uso per le chat o per i forum...

Il mio vero nick è []==ThoR®, ispirato da una canzone dei ManowaR e poi diventato una passione per gli dei nordici.

The Triumph Of Steel ( a volte modificato in Power Of Steel ) è il titolo di un album dei ManowaR.
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi alex79dp » 29/08/01 05:26

BEH che dire

semplice

ALEX => Alessandro
79 => nato il 07/07/79, quindi '79
DP=> sono le iniziali del miocognome di origine latina: De Paolis

quindi:
ALEXsandro'79DePaolis... troppo lungo meglio

ALEX79DP
alex79dp
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 22/08/01 01:00
Località: Aprilia (LT)

Postdi Drums » 04/09/01 19:57

Un "batteriologo" come me poteva solo avere un nick simile, non trovi?,)

Qualcuno mi chiamava anche "bi-stecca" ma ho sempre preferito Drums.

Au Revoir!
Alex "Drums"
Drums
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: Catania

Postdi Nemok » 04/09/01 22:51

E finalmente sono tornato anch'io..
Nemok:ispirato da capitan Nemo,che immagino ben conoscete,a causa della mia passione per il mare ed i suoi fondali...la "k" finale lo incattivisce un po'..:)
Nel 1968 la potenza operativa di 2 C-64 hanno portato un razzo sulla luna. Oggi la potenza operativa di un Athlon 4000+ viene usata per far girare Windows XP....Qualcosa deve essere andato storto....
--Powered by Debian Sid/unstable on 2.6.10--
Nemok
Utente Senior
 
Post: 1420
Iscritto il: 04/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi giax » 07/09/01 01:43

...semplicissimo: mi chiamo giacomo (troppo lungo), allora "gia" (uhmm...bruttino), allora ci metto la "x" ( giax...bruttino anche questo, ma suona bene...ok ho desciso: mi chiamerò giax!).

approposito...io sono giax81 del vecchio forum, l'avevate capito si?!?!
anche giax81 era troppo lungo.
giax
Utente Junior
 
Post: 96
Iscritto il: 24/08/01 01:00

Postdi Frengo78 » 13/12/02 14:36

Riporto come da netiquette:


s1kboy ha scritto:una mia curiosità

comincio io: s1kboy, che è sick boy, l'ho preso dal mitico film
trainspotting, e lì c'è un personaggio che si chiama così. il nick
mi piaceva troppo, così l'ho scelto per i servers counterstrike,
e poi è divenuto il mio nick "ufficiale".

e voi? mi piacerebbe sapere la storia dei vostri nicknames

ciao

nicola ha scritto:perchè Nicola? perchè è il mio nome all'anagrafe e il primo di battesimo

Voi direte... non era meglio se mettevi gli altri 2 nomi di battesimo? Si, forse ma anche 'Nicola' mi piace
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Frengo78 » 13/12/02 14:37

Nicola gli altri due nomi quali sono?

Spiegazione di Frengo: il mio vero nome è Franco ma gli amici ai tempi in cui Antonio Albanese spopolava a mai dire goal me l'hanno simpaticamente storpiato in Frengo e da allora io per tutti mi chiamo cosi!
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi kadosh » 13/12/02 15:09

Kadosh ovvero Cavaliere Eletto di Kadosh, 30° grado della Scala Massonica. 8)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi ezechiel2517 » 13/12/02 15:10

facile, facile ma se proprio qualcuno non c'e' ancora arrivato.....
ezekiel 25-17 sono i versetti della bibbia che S.L. Jackson cita in pulp fiction:
there's a passage i got memorized seems appropriate for this situation: ezekiel 25 17 " The path........."
io mi sono preso la licenza di cambiarlo in ezechiel perche' ero indeciso tra la versione italiana (ezechiele) e quella inglese ed anche perche' quella italiana poteva far pensare al lupo!!!!
HTH
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Prossimo

Torna a Forum off-topic


Topic correlati a "Etimologia Nick Name":

NICK
Autore: mexes91
Forum: Forum off-topic
Risposte: 1
Nick di MSN
Autore: _basilio_
Forum: Software Windows
Risposte: 5
Connessione con due nick
Autore: moonred50
Forum: Discussioni
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti