Condividi:        

Info per acquisto netbook

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Info per acquisto netbook

Postdi mariosol70 » 15/10/08 20:49

Ciao a tutti,
avrei bisogno di un vostro consiglio. Stavo valutando l'acquisto dell'Asus Eee Pc 701, nella versione 4G con il procio a 900 MHz. L'uso che ne dovrei fare: posta elettronica, internet, elaborazione testi e fogli elettronici, pps, ascolto di musica e video, e infine reperire... ehm... file dalla rete... :D
Naturalmente potenzierei la ram e abbinerei un hd esterno.
Secondo voi, questo tipo di prodotto può adattarsi alle mie esigenze?
Grazie 1000 in anticipo.
mariosol70
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 03/08/06 22:07

Sponsor
 

Re: Info per acquisto netbook

Postdi m.paolo » 15/10/08 22:19

Se vuoi propio un netbook, stai almeno su un 9 pollici, magari con una cpu Atom che è molto più performante. A mio avviso 7 pollici di monitor sono solo per rovinarsi la vista. 8)
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Info per acquisto netbook

Postdi gunter » 15/10/08 22:30

Sono d'accordo con m.paolo, e aggiungo se queste sono gli unici usi che fai con il pc, è meglio un portatile "normale" (se ne trovano sui 400 euro. Solo se hai bisogno di qualcosa di ultraportatile, ad esempio lavori quasi sempre in giro, e un palmare è troppo poco allora mi orienterei sull'acquisto di un netbook.
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: Info per acquisto netbook

Postdi mariosol70 » 17/10/08 07:43

m.paolo ha scritto:Se vuoi propio un netbook, stai almeno su un 9 pollici, magari con una cpu Atom che è molto più performante. A mio avviso 7 pollici di monitor sono solo per rovinarsi la vista. 8)


gunter ha scritto:Sono d'accordo con m.paolo, e aggiungo se queste sono gli unici usi che fai con il pc, è meglio un portatile "normale" (se ne trovano sui 400 euro. Solo se hai bisogno di qualcosa di ultraportatile, ad esempio lavori quasi sempre in giro, e un palmare è troppo poco allora mi orienterei sull'acquisto di un netbook.


Grazie per le dritte. Visto il mio risicato budget, il 701 sarebbe l'ideale. In effetti però, spendendo poco di più un Acer Aspire One forse è la soluzione migliore in rapporto a prestazioni, dimensione video e prezzo.
mariosol70
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 03/08/06 22:07


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Info per acquisto netbook":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti