Condividi:        

Riconoscimento hardware

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Riconoscimento hardware

Postdi Deman » 13/10/08 23:22

Ciao a tutti.
ci sono alcuni software che capiscono se è stato sostituito qualche componente hardware nel pc in cui sono installati.
C'è qualche file di sistema o chiave di registro che viene memorizzata e che all'occorrenza rivela il cambiamento di un qualsiaisi componente hardware?Mi riferisco nello specifico a componenti su piastra e non a periferiche Usb quali stampanti modem ecc.
Grazie da nando
Deman
Utente Senior
 
Post: 136
Iscritto il: 02/01/07 14:17
Località: Napoli

Sponsor
 

Re: Riconoscimento hardware

Postdi Jeppe » 15/10/08 18:11

Ciao ci sono programmi che monitorano il computer,avevo visto qualcosa ma non mi ricordo piu dove,prova a scaricarti siw ti stampi o salvi su un cd o chiavetta usb un report di tutto quello che hai installato,se viene cambiato qualcosa te ne accorgi subito,a me avevano fregato un processore pentium 3 sostituendolo con un pentium 2,quando me ne sono accorto era troppo tardi non mi ricordavo piu' a chi l'avevo imprestato .ciao
Jeppe
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 02/01/08 18:56

Re: Riconoscimento hardware

Postdi Deman » 15/10/08 18:35

In realtà io volevo sapere cosa succede all'interno del sistema operativo quando cambia l'hardware, e cioè se Xp crea in farse di prima installazione un file o una chiave di registro su cui annota l'hardware.Questo file (o cosa per esso)si modifica quando sostituisci per es.la ram e da questo cambiamento il Sistema Operativo capisce la sostituzione
Deman
Utente Senior
 
Post: 136
Iscritto il: 02/01/07 14:17
Località: Napoli


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Riconoscimento hardware":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti