Condividi:        

clonare l'hard disk

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

clonare l'hard disk

Postdi ballico » 13/10/08 18:10

buonasera,
dovrei sostituire il mio hard disk maxtor da 200GB 6v200EO S-ATAII-300 con un Hard Disk maxtor 500GB-32 GB cache
S-ATA II e vorrei possibilmente trasferire tutto mediante clonazione
dispongo del programma HDClone 3.2.10 free in inglese
la mia MB è ASUS P5W DH DE Luxe e il S.O è Windows XP Pro SP2
qulcuno mi può insegnare la corretta procedura anche con altri metodi o programmi (possibilmente free)senza che possa creare danni ?
grazie a chiunque mi darà aiuto.
cordiali saluti
ballico
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 08/03/06 20:07

Sponsor
 

Re: clonare l'hard disk

Postdi Jeppe » 13/10/08 19:20

ciao se non hai problemi particolari su quel'ardisk ,perche non aggiungi il nuovo e lo fai diventare un deposito e appena succede qualcosa e devi formattare reinstalli tutto senza avere problemi,devi solo settare il giumper o come si chiama su slaj .ciao
Jeppe
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 02/01/08 18:56

Re: clonare l'hard disk

Postdi m.paolo » 13/10/08 19:47

m.paolo
Moderatore
 
Post: 4177
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: clonare l'hard disk

Postdi ballico » 14/10/08 13:08

x Jeppe
ciao e grazie per la risposta
il vecchio hard disk lo devo installare su un'altro PC(naturalmente formattandolo) e quindi utilizzo il nuovo che fra l'altro me lo hanno regalato.
a me interessa sapere come fare a clonarlo ma anche come connettere il nuovo hard disk alla MB
mi sembra di avere anche Norton Ghost 2003
saluti
ballico
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 08/03/06 20:07

Re: clonare l'hard disk

Postdi ballico » 14/10/08 13:12

x m.paolo
ciao e anche a te grazie per l'aiuto
ho guardato il topic che mi hai suggerito(un poco complicata la faccenda) e cercherò di capirci qualche cosa e anche capire come collegare il nuovo hard disk(non sono espertissimo)e mi servirebbe un ulteriore aiuto.
grazie
saluti
ballico
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 08/03/06 20:07

Re: clonare l'hard disk

Postdi Norton-Forum-Assist » 18/11/08 15:23

ballico ha scritto:x Jeppe
ciao e grazie per la risposta
il vecchio hard disk lo devo installare su un'altro PC(naturalmente formattandolo) e quindi utilizzo il nuovo che fra l'altro me lo hanno regalato.
a me interessa sapere come fare a clonarlo ma anche come connettere il nuovo hard disk alla MB
mi sembra di avere anche Norton Ghost 2003
saluti



Ciao,

Mi chiamo Peter e lavoro per un servizio esterno d’ assistenza di Symantec. Nel nome di Symantec vorremmo scusarci per il tuo problema. Abbiamo inoltrato la questione all’ assistenza alla clientela di Symantec e abbiamo ricevuto la risposta seguente:

1. Nella finestra Ghost Advanced, fare clic su Clona, quindi fare clic su Avanti.
2. Nella finestra Clone Wizard, fare clic su un disco per selezionarlo come fonte per l’operazione di clonazione.
3. Nel riquadro destro, fare clic su un disco per selezionarlo come destinazione per l’operazione di clonazione.
ATTENZIONE: Il disco o la partizione di destinazione viene sovrascritto completamente senza possibilità di recuperare nessun dato.
4. Fare clic su Avanti.
5. La finestra di dialogo con l'avviso di sovrascrizione della partizione viene visualizzata se si sovrascrive:
* L'attuale partizione di Windows
* L’installazione di Ghost
6. Fare clic su Avanti per continuare.
7. Se questa è la prima volta che utilizzi Norton Ghost su questo computer, quando si richiede di aggiungere Ghost al disco, è necessario individuare il disco nella finestra di dialogo che compare per l’identificazione. Se in precedenza hai utilizzato Norton Ghost su questo computer, questa finestra di dialogo non viene visualizzata.
8. Se si desidera applicare le impostazioni avanzate per il clone, fare clic su Impostazioni avanzate.
9. Fare clic su Avanti.
10. Se non si desidera visualizzare nuovamente questo avviso, quando compare la finestra di dialogo delle informazioni importanti, fare clic su non mostrare questa schermata in futuro, quindi fare clic su Avanti.
11. Fare clic sul pulsante Esegui ora per avviare l'operazione di clonazione. Il computer viene riavviato e il disco rigido o la partizione di destinazione è clonato dal disco rigido o dalla partizione sorgente.
ATTENZIONE: Quando il processo è stato completato, non riavviare il computer.



Lo prova per favore e dimmi se il tuo problema è risolto. Un feedback sarebbe strepitoso!

Tanti saluti,
Peter
Norton Forum Assist Team
Norton-Forum-Assist
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 25/07/08 12:30


Torna a Software Windows


Topic correlati a "clonare l'hard disk":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti