Condividi:        

help cd di ripristino

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

help cd di ripristino

Postdi derevaunseraun » 13/10/08 11:31

allora,
a seguito della persistenza di alcuni fastidiosi problemi descritti in un precedente post, sto vagliando la possibilità di "contro-ri-formattare" il sistema.
Sono in possesso del cd di ripristino, fornitomi col notebook, che però mi costringe (ripristinando un'installazione genuine di windows presente all'interno di una piccola partizione nascosta del mio HD) a una sola pratica scelta.
La procedura guidata del cd prevede solo di :
1- ripristinare windows in un'unica partizione (ma chiaramente io ne vorrei una per l'OS e un'altra per i dati)
2- ripristinare windows nella prima di delle due attuali partizioni (di dimensioni C: 60 Gb e D: 40 Gb ,situazione attuale, ma preferirei più spazio per i dati e meno per l'OS - Però così mi salvo i dati che ora sono in D)
3- ripristinare windows formattando anche l'attuale D:

Disponendo in fin dei conti di una effettiva copia di windows, non potrei formattare scegliendo io le opzioni e facendo io le dimensioni? Tanto più che formatta in formato FAT32. Il problema è che credo che sul disco non sia presente tutto il sistema da installare (altrimenti a che serve la partizione nascosta?) , che posso fare?

In attesa me lo tengo così e provo solo a incasinare ulteriormente il registro con i vari ccleaner etc.
derevaunseraun
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 10/10/08 09:21

Sponsor
 

Re: help cd di ripristino

Postdi hydra » 13/10/08 11:58

Per come la vedo io, puoi ripristinare il sistema sulla partizione sovrascrivendo il SO attuale, in modo che non ti trovi con due SO. Dopodichè, anche se formatta in FAT32, puoi sempre passare a NTFS, nella sezione guide ce n'è una sulla gestione dei filesystem che ti dice come fare. Alla fine se devi modificare le partizioni puoi usare GParted (trovi sempre una guida in sez. guide), il quale ti permette di ridimensionare le partizioni come vuoi tu.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Software Windows


Topic correlati a "help cd di ripristino":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 169 ospiti