Condividi:        

Upgrade VGA

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Upgrade VGA

Postdi klainmain » 13/10/08 06:26

Salve...alora io vorrei cambiare la mia scheda video pero no lo so qualè la migliore..ho un pc con:

CPU PC AMD ATHLON 64 3000+
VGA RADEON 9600SE 128MB (è ora di cambiarla)
PSU 300W-ATX 12V DELTA 120mm Fan
MOTHERBOARD ASUS K8V-MX K8M800
1,5GB RAM DDR 400Hz

il mio problema è che la mia scheda madre è abbastanza vecchia e no lo so sè compatibile con quele nuove VGA che sono di tipo DDR2/DDR3 e poi no conosco sè la alimentazione basta...aspetto il vostro consiglio!!!Grazie
klainmain
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 13/10/08 06:03

Sponsor
 

Re: Upgrade VGA

Postdi axelrox » 13/10/08 09:15

il mio problema è che la mia scheda madre è abbastanza vecchia e no lo so sè compatibile con quele nuove VGA che sono di tipo DDR2/DDR3

Non c'entrano niente le RAM della scheda video, per assurdo tu potresti avere le DDR e nelle scheda video le DDR10.. il problema è l'interfaccia delle schede video nuove, che è PCIexpress mentre la tua scheda madre ha quella precedente, cioè l'AGP.
Puoi pensare ad un'ATi x1950 o ad una nVidia 7600GT.. con l'alimentazione sei parecchio al limite.. ad ogni modo te ne accorgi .. se hai problemi di stabilità o di spegnimenti del PC.. lo devi cambiare.
Secondo me non ne vale molto la pena.. specie se devi cambiare anche l'alimentatore.
Ciao
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Upgrade VGA":

Upgrade GPU
Autore: newrail
Forum: Consigli per gli acquisti
Risposte: 9
Upgrade RAM
Autore: tommolo
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti