Condividi:        

ROUTER ZYXTEL PRESTIGE 600 CAVO DI RETE SCOLLEGATO

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

ROUTER ZYXTEL PRESTIGE 600 CAVO DI RETE SCOLLEGATO

Postdi Luccichina » 12/10/08 09:23

Buongiorno...
ieri ho formattato il pc come ultima spiaggia per un problema di lentezza e pesantezza.
Ho collegato tutto quanto, installato quello che dovevo installare e ho dei problemi con la connessione(che sono peggiorati rispetto a prima).
Ho una linea adsl di infostrada con router zyxtel prestige 600...succede che sta "buono" per 10 minuti dall'avvio, dopodichè inizia a comparire CAVO DI RETE SCOLLEGATO..rimane cosi per un po nel mentre la connessione rallenta vertiginosamente, dopodichè perdo completamente il segnale e non funziona piu internet. Quindi riavvio e si rinizia con la solita storia!..

A meno che non si siano perse le configurazioni del router non ho idea di cosa possa essere (se non il router stesso che sta per morire visto che ha un po di anni ed è stato quasi sempre acceso)..ho comprato cavi ethernet nuovi collegati direttamente al pc o tramite usb giusto per escludere il malfunzionamento della scheda eternet del pc...ma nulla..sempre cosi..

qualkuno ha un'idea di cosa poter fare??

p.s. chiamare infostrada e riuscire a parlar con un tecnico è un'impresa!!! :-((

grazie

Erika
Cieeeooooo
Luccichina
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 01/07/08 18:59
Località: Modena

Sponsor
 

Re: ROUTER ZYXTEL PRESTIGE 600 CAVO DI RETE SCOLLEGATO

Postdi SkunkWorks 68 » 12/10/08 10:11

Leggi sotto l'apparecchio il modello esatto(...non mi è chiaro se è l'ethernet o USB-da quello che dici riguardo i cavi).
Provato a resettarlo,se è l'ethernet?
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: ROUTER ZYXTEL PRESTIGE 600 CAVO DI RETE SCOLLEGATO

Postdi Luccichina » 12/10/08 11:17

il modello esatto è 660hw-61
ho attaccato i cavi ethernet direttamente al pc(che ha l'uscita eternet)sia ad un adapter eternet attaccato al pc con usb!
Ho anche resettato e risalvato le impostazioni iniziali ma nulla...sta acceso per poki minuti dall'avvio e poi si scollega tutto e devo rispegnere il pc :-((
Cieeeooooo
Luccichina
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 01/07/08 18:59
Località: Modena

Re: ROUTER ZYXTEL PRESTIGE 600 CAVO DI RETE SCOLLEGATO

Postdi SkunkWorks 68 » 12/10/08 12:21

Uhm,potrebbe essere veramente un problema del router.
Il dubbio verrebbe sciolto con prove incrociate : un altro apparecchio provato sul tuo PC o il router Zyxel su un altro PC,se possibile,andando per esclusione,prima di tirare conclusioni affrettate.
Se il problema fosse veramente il router...tentare un aggiornamento del firmware.Se non va neanche così : funerale dell'apparecchio :(
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: ROUTER ZYXTEL PRESTIGE 600 CAVO DI RETE SCOLLEGATO

Postdi Luccichina » 12/10/08 14:22

non ho la possibilità d fare altre prove...quindi mi son fatta mandare un altro router e amen!!
speriamo che col nuovo tutto funzioni..per ora grazie ;)
Cieeeooooo
Luccichina
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 01/07/08 18:59
Località: Modena

Re: ROUTER ZYXTEL PRESTIGE 600 CAVO DI RETE SCOLLEGATO

Postdi Luccichina » 10/11/08 11:11

come volevasi dimostrare il problema era nel router...ora funziona!! :-D
Cieeeooooo
Luccichina
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 01/07/08 18:59
Località: Modena


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "ROUTER ZYXTEL PRESTIGE 600 CAVO DI RETE SCOLLEGATO":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti