Condividi:        

Stampare in bianco e nero con la stampante Samsung CPL510

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Stampare in bianco e nero con la stampante Samsung CPL510

Postdi Nzenza » 04/10/08 13:59

Bongiorno a tutti!
Sono nuovo arrivato, non so pertanto se questo è il luogo giusto per il mio problema.
Possego una stampante Laser a colori Samsung CPL 510.
Dai depliant e secondo alcuni utenti si può stampare il testo solo in bianco e nero.
Non sono riuscitto a trovare nessuna spiegazione di come di fa, ne sui manuali, ne sul help in linea.
Poichè il set dei colori è abbastanza costoso e spesso si esaurisce velocemente, dal momento che non è sempre necessario stampare a colore, desidero stampare solo in bianco e nero - escludendo i colori.
Mi sembra impossibile farlo.
Il peggio è che, quando il colore è esaurito, la stampate non stampa proprio più.
Lanciando la stampa si riceve un messaggio del tipo : toner magenta vuoto, toner giallo vuoto, ecc.
Sarò grato a chi tra voi mi darà una dritta!
Grazie.
nzenza@gmail.com
Nzenza
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 28/09/08 21:15

Sponsor
 

Re: Stampare in bianco e nero con la stampante Samsung CPL510

Postdi zendune » 04/10/08 23:00

Nelle impostazioni della stampante, alla voce "Grafica", puoi selezionare "Scala di grigi". Ho trovato il tutto sul manuale a pagina 100, sezione 4.9.
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia

Re: Stampare in bianco e nero con la stampante Samsung CPL510

Postdi Nzenza » 11/10/08 16:46

Grazie. Molto gentile.
Conoscevo già la procedura che mi hai segnalato ma non funziona.
Probabilmente non è possibile stampare in b@n in asenza di uno dei toner a colori.
Eseguendo quanto descritto sul manuale, la stampante continua a segnalate l'assenza del toner xy (esaurito) e non procede per nulla alla stampa della pagina.
Chiamare il servizio assistenza della Samsung Italia è come chiamare "Il Quirinale"!
Grazie comunque della sua informazione che conferma quanto avevo già afferrato.
nz
Nzenza
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 28/09/08 21:15


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Stampare in bianco e nero con la stampante Samsung CPL510":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti