Condividi:        

password dimenticata

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

password dimenticata

Postdi cangepy » 10/10/08 19:40

Salve a tutti, ho un problemino che sicuramente voi riuscirete risolvere.
Ho dimenticato la password di accesso al mio computer ed ora chiaramente ho dei seri problemi.
Qulcuno mi ha detto che bastava togliere la batteria interna e metterle nuovamente al suo posto dopo trenta secondi, assicurandomi che la password si sarebbe resettata ed avrei potuto inserirne un nuova, ma purtroppo, non è successo niente ed io ancor non posso accedere , qualcuno potrebbe essere così cortese da dirmi come fare per pote resettare la password?
Qualcuno si chiederà anche come ho fatto a scrivere questa mia richiesta e la rispostà è che mi sono connesso da un computer di un amico proprio perchè dal mio non è possibile.
Grazie a tutte le anime gentili che vorranno aiutarmi.
cangepy
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 09/04/06 00:28

Sponsor
 

Re: password dimenticata

Postdi cangepy » 10/10/08 19:50

Scusate se ho postato due volte, ho involontarimente cliccato due volte.
cangepy
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 09/04/06 00:28

Re: password dimenticata

Postdi axelrox » 10/10/08 19:59

cangepy ha scritto:Qulcuno mi ha detto che bastava togliere la batteria interna e metterle nuovamente al suo posto dopo trenta secondi, assicurandomi che la password si sarebbe resettata ed avrei potuto inserirne un nuova, ma purtroppo, non è successo niente

Questa operazione (al pari dell'utilizzo del ponticello Clear CMOS, se presente) è valida solo per la password nella BIOS, se la password è quella di Windows è un'operazione del tutto inutile.. e allora potresti provare uno di questi metodi qua:
http://www.azpoint.net/consigli/windows ... erarla.asp
ciao
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: password dimenticata

Postdi Fabri » 10/10/08 20:00

Allora non hai detto precisamente la password di cosa ..del bios o di windows,se è del bios la procedura che ti hanno detto di solito va bene ,magari aspetta anche 5-10 min,altrimenti cerchi un jump per cortocircuitare la memoria del cmos del scheda madre.
Se la pass e quella di windows e tu sei l'aministratore o comunque quello che ha installato windows devi riaviare windows in modalita provisoria ,premendo il tasto F8 prima della schermata di win ,poi una volta avviato win in modalita provisoria vai in proprieta del utente che intendi cambiare o togliere la pass dimenticata, riavii e dovrebbe essere tutto ok,BYE.
Fabri
Utente Senior
 
Post: 710
Iscritto il: 02/04/03 16:02

Re: password dimenticata

Postdi cangepy » 10/10/08 23:04

grazie per le risposte
domani, visto che non sono a casa, provero le vostre soluzioni.

p.s.: la passw è quella di windows e non del bios
cangepy
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 09/04/06 00:28

Re: password dimenticata

Postdi aurelio37 » 11/10/08 12:44

Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Re: password dimenticata

Postdi Dylan666 » 15/10/08 19:33

all'avvio del pc premi F8 e entra in modalità provvisoria. Se sei fortunato apparirà un account Administrator con password vuota. Entrando lì potrai rimettere la password all'altro account
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "password dimenticata":

Password Imap (email)
Autore: lukarello7
Forum: Discussioni
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti