Condividi:        

problema pc all accensione

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problema pc all accensione

Postdi gennyna » 10/10/08 19:57

ciao raga sononuovo di zecca in questo forum xkè in altri forum non hanno saputo aiutarmi.. ora vi spiego la mia situazione..

Il mio pc, si bloccava alla schermata nera che diceva es: avvia windows normalmente, modalita prov eccc
allora io per cercare di capire da cosa dipendesse, provai a formattarlo mentre provai per l appunto.. mi comparve una sekrmata blu che mi diceva di provare a togliere la scheda video e riprovare.. cosi feci.. pero cmq anche se la schermata blu nn mi usciva piu, la formattazione nn si avviacva xke si bloccava pocansi prima che si avviasse..

allora inizio a farneticare e faccio le seguenti prove..
1 prova MEM tESt , riusltano svariati errori dal test e quindi provvedo per cambiarla, ( ma nnt nn cambia nulla) si blocca sempre alla skermata dell avvio di windows, pero quano ho installato la ram all accensione mi compariva.. CPU HAS BENN ENCHANCD quindi io ho fatto load default bios e poi mi era illuso ke andasse quando poi sempre la stessa cosa..
2 prova banale Cambio slot della ram
3 prova ancor piu banale stacco il lett cd
4 prova sto eseguendo il test dell hd ( nn ho potuto provarne un altro, non ne ho..)

voi cosa dite? cosa posso aver sbagliato?
gennyna
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 10/10/08 19:49

Sponsor
 

Re: problema pc all accensione

Postdi axelrox » 10/10/08 20:15

gennyna ha scritto:provai a formattarlo mentre provai per l appunto.. mi comparve una sekrmata blu che mi diceva di provare a togliere la scheda video e riprovare.. cosi feci.. pero cmq anche se la schermata blu nn mi usciva piu, la formattazione nn si avviacva xke si bloccava pocansi prima che si avviasse..

Tanto per sapere.. che lingua è, scusa? Questo è un forum italiano e in quanto tale sei pregato di scrivere in italiano, non in smssiano! Grazie.. un occhio anche all'ortografia non sarebbe male.

ma nnt nn cambia nulla

Io ho provato a leggere.. ma davvero a causa del tuo modo di scrivere per me risulta davvero incomprensibile.. mi spiace.
Prova a scrivere in italiano, grazie.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: problema pc all accensione

Postdi gennyna » 10/10/08 20:24

allora scrivo così

1 il mio pc si bloccava al avvio, alla schermata dove si sceglie come far partire il S.O ovvero: modalità provvisoria, ultima configurazione funizonante..ecc
Per risolvere ho provato così:
1 Formttazione: Non andata a buon fine perchè mi è uscita una schermata blu che diceva di cambire scheda video
2 Cambio scheda video: Tolgo la scheda video aggiuntiva e rimango quella intergra
3 Riprovo a formattare, ma risolto il problema della schermata blu, si blocca alla schermata di caricamento di installazione di xp
4 Mem test: Beh mi viene da pensare che è la ram faccio il test.. e ci sono tantissimi errori, quindi la cambio
5 messa la ram nuova appena accendo il pc mi compare: Bios as ben enchaced ( una cosa del genere) io quindi entro nel bios metto LOAD OPTIMAL DEFAULT ( una cosa del genere) salvo e riavvio..
6 il problame persiste nn si risolve
7 faccio il test dell hd con apposito tool e me lo supera

questo è tutto... spero di essemi espresso bene
gennyna
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 10/10/08 19:49

Re: problema pc all accensione

Postdi gennyna » 10/10/08 21:12

or che ho provato a riattaccare la scheda video mi dice.. driver irql not less or equal .. cosa faccio?
gennyna
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 10/10/08 19:49


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problema pc all accensione":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 101 ospiti

cron